cmq nell sezione le vs moto ad un utente di castrovillari la consegnano domani mattina...quindi via a rompergli le palle a nastro per delle vere impressioni di guida...
http://www.forumtriumphchepassione.c...r-demonia.html

cmq nell sezione le vs moto ad un utente di castrovillari la consegnano domani mattina...quindi via a rompergli le palle a nastro per delle vere impressioni di guida...
http://www.forumtriumphchepassione.c...r-demonia.html
Premio Nobel per la Pace......interiore
[QUOTE=Braga91;7305241]stra quoto,la desert sleed (gomme enormi insensate escluse) con 200 mm di corsa davanti e dietro,impostazione abbastanza enduristica(pi
[QUOTE=Braga91;7305241]stra quoto,la desert sleed (gomme enormi insensate escluse) con 200 mm di corsa davanti e dietro,impostazione abbastanza enduristica(pi
Sinceramente credo che la desert abbia poco o nulla di scrambler......la street scrambler è secondo me paragonabile alla versione Classic di ducati.....che ho provato ma non mi ha convinto.....e comunque è vero che ha 75cv ma non ha 80nm di coppia il traction control la frizione assistita il gas elettronico.......la desert resta comunque una bella enduro ma ripeto per me non è una scrambler......io ero molto indeciso tra la Classic che ho provato ma non mi ha entusiasmato e l'ho trovata plasticosa.....settimana prossima dovrei provare la street scrambler e poi deciderò definitamente .....ma forse ho già deciso per la ss 😜👍🏻
[QUOTE=steak;7306157][QUOTE=Braga91;7305241]stra quoto,la desert sleed (gomme enormi insensate escluse) con 200 mm di corsa davanti e dietro,impostazione abbastanza enduristica(pi
la prima cosa che ho quotato, scusa la sincerità, ma secondo me sono le solite inutili stronzate ad uso e consumo del potenziale acquirente, sparate lì "ad minchiam canis" dalla casa produttrice e riprese pari pari dai giornalisti prezzolati; ma non sono queste le cose che fanno la differenza in una moto; figurati il traction control quanto sia indispensabile su una moto da 55 cv che deve spostare 210 kg
Quanto alla "plasticosità", ti posso dire che quando mi son seduto sulla ducati scrambler (non sulla desert) mi son sentito come un patetico bimbo scemo invecchiato sul giocattolino della peg perego, e su questo hai ragione; ma purtroppo devo dire che con la street scrambler la Triumph si è sforzata, pur non riuscendo ad arrivare a tali livelli, per adeguarsi alla Ducati.
Senza offesa per nessuno, ma sia la ducati scrambler"base" che la triumph street scrambler per me sono concepite esclusivamente per una fascia di utenza di trentenni/quarantenni (al massimo) bimbominkia che faranno al massimo 1000 km l'anno tra casa-ufficio-apericena, e soprattutto la triumph ha un prezzo che non sta né in cielo né in terra
Ultima modifica di Shining; 03/03/2017 alle 22:27
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
[QUOTE=Shining;7306189][QUOTE=steak;7306157]Infatti a 39 anni e con un figlio cerco una moto un po' da bimbominkia😬😜.....nel senso vero della parola.....ti dico la verità ho avuto due 600 sportive una brutale e poi due harley fatti km in strada e pista.....con ore in moto e velocità che ora non ripeterei....sono due anni ormai che giro con una vespa gts 250 ma mi manca la moto ed ero indeciso tra le due ma ti ripeto la desert sarà sicuramente la più divertente ma è troppo enduro e poco scrambler mi ricorda le vecchie tt Yamaha Xr Honda o kle Suzuki.....ma non ha il fascino scrambler e poi sinceramente il traction control potevano metterlo.....insomma cerco una moto divertente per tutti gli usi e con tanto fascino.....e la street scrambler me lo richiama.....comunque devo prima provarla anche perché 11000 euro non sono pochi ma sono comunque gli stessi di ducati 👍🏻
[QUOTE=steak;7306192][QUOTE=Shining;7306189]Ovviamente tu sei liberissimo di comprare quel che ti pare, ci mancherebbe altro
ma sinceramente, cancello per cancello, la "vecchia" scrambler, pur con tutti i suoi limiti, era una moto "de fero", come direbbero a Roma (non a caso l'ho venduta e, pentito, ne ho poi ricomprata un'altra).
Questa street scrambler, a 11000 euro, è un'operazione commerciale scandalosa (sempre secondo me); premesso che tanto non è assolutamente una moto da portare in fuoristrada, allora ci metterei 1000 euro in più e prenderei una T120 (80 cv, doppio disco anteriore, finiture nettamente superiori e tanto altro).
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
[QUOTE=Shining;7306194][QUOTE=steak;7306192]Fuoristrada serio ovviamente no ......ma qualche sterratino si........la t120 è bellissima non proprio nei miei gusti...e oltre i 12000 dovrei aggiungerci altri 2000 per farmela piacere !!!!comunque se riesco settimana prossima vado alla Triumph e proverò 👍🏻😉
[QUOTE=steak;7306196][QUOTE=Shining;7306194]Beh, sinceramente, io non ho interesse a denigrare nessun modello, né ad incensarne qualcun altro
ma sul discorso "sterratino" avrei più di un dubbio, perché al netto dei video promozionali che ti fanno vedere, girati su percorsi preventivamente preparati, dove non c'è nemmeno una buchetta insidiosa di 10 cm (altrimenti ci piegheresti la forcella), con una luce da terra della street scrambler ed il reparto sospensioni di serie, con un escursione degna di un Sì della Piaggio degli anni ottanta, vai poco lontano.
Partendo dal presupposto che, sia come ciclistica che come motore ci sono moto con un rapporto qualità/prezzo ben più favorevole (ma sicuramente meno fascinose) rispetto a tutte quelle sotto, valuta bene l'acquisto.
Questa la trovi ancora, nuova, a 8500 euro o anche meno
questa la trovi, aziendale, a 10000 euro, o anche a 9500
e questa, per ora, se la vuoi la prendi a 11000 euro
Fai tu; io avrei qualche dubbio su due, sicuramente non avrei dubbi su quella da escludere a priori
Io ho fatto molte valutazioni, forse anche troppe, sulla moto da comprare. Alla fine i parametri principali sono in ordine di importanza quello che mi dice il cuore, il prezzo è l uso che andrò a farne. Purtroppo in ogni caso alla fine bisognerà scendere a un compromesso tra tutti i fattori ed e diverso giustamente per ognuno di noi. Io credo che la street scrambler per me riesca a soddisfare il cuore ( ovviamente sempre dopo provata) e la praticità d'uso, anche perché è una moto di nuova concezione, che consuma meno della vecchia e molto più sicura. Ahimè non ci siamo con il terzo..... 11mila euro sono davvero tanti, considerate le rifiniture che da come se ne parla non sono proprio il massimo, non dico che doveva costare 7mila.... ma forse un prezzo giusto era sulle 9/9,5 . Perché come ho già ripetuto la soglia psicologica ( e non solo) degli 11 e difficile da digerire.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Provata stamane, avevo già provato la T100 per cui non è stata una nuova esperienza,anzi, le prestazioni si equivalgono quindi salto i commenti su motore, freni ed altro che avevo già postato. Le finiture sono ottime per me, tranne il paracoppa in plastica e qualche altra plastica che però è nera e si camuffa bene, è più bassa di 2cm rispetto alla precedente Scrambler, il serbatoio è un po piccolo per i miei gusti, credo sia più piccolo di quello della T100.
Dal vivo è strabella, lo scarico è affusolato e si stringe sul fianco per poi allargarsi sul retro, le foto non rendono giustizia a questo scarico che per me è molto bello, a me piaceva anche quello prima versione, gli aftermaket mi hanno sempre fatto cagare. La pecca l'ho trovata invece nella modo in cui i collettori si snodano, non sono armoniosi come prima. Nel complesso mancano alcuni cm e la potenza del motore non è tale da giustificare il prezzo, ma la moto è molto bella e rispetto alla generazione precedente è indubbio che abbiano migliorato veramente tanto sotto tanti aspetti. Dimenticavo, il sound non è male...
Ciao buona Scrambler a tutti!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao
la T100 l'ho testata piuttosto a fondo anch'io, e l'ho trovata complessivamente una moto piacevole. Questa purtroppo non ho tempo per andare a provarla, in questo periodo.
Siccome la street scrambler, pur con i medesimi 55 cv, ha 80 Nm a 2.850 giri, cioè a 380 giri più in basso rispetto alla Street Twin, volevo sapere se nell'uso pratico ti sei accorto di un maggior spunto o meno, e se anche su questa si avverte un leggero ritardo quando "apri il gas", a causa del rbw.
Ti chiederei inoltre se la minor maneggevolezza dell'anteriore da 19 rispetto al 18 della T100 l'hai trovata compensata (o addirittura migliorata) dal manubrio più alto e largo, e se, infine, lo scarico alto costringe il piede destro ad un'innaturale posizione spostata verso l'esterno della pedana, come sulla vecchia scrambler (a vedere dalle foto dei tester, soprattutto in piedi, si direbbe di sì).
Grazie![]()