Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Consiglio Estetico : Kineo o Alpina ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di oiink
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    ciao bikers ,
    non chiedo quasi mai consigli estetici sulla moto , perchè ciò che compro dovrebbe piacere solo a me , non dando quindi troppa importanza alle opinioni altrui ...ma questa volta i dubbi mi mordono il sonno .

Per motivi che spiegherò in fondo al post , il sogno dei cerchi Borrani ( bellissimi e perfetti per la mia motina ) sta svanendo .

Le alternative sono Kineo e Alpina

posto una foto della mia moto :
    _DSC4771.jpg

dunque ...
    i Kineo sono perfetti sotto ogni punto di vista : progettuale , meccanico , costruttivo , finiture ed estetica . Nella versione luccicosa in alluminio sono davvero tanta roba per la mia moto .
    Ma i nippli molto modern e poco classic fanno a pugni con la linea della T100
    perchè il difetto per me , sta solo e solo nell' estetica dei nippli . Ma è un gran difetto

allego foto di una T100 kineodotata , rubata da feisbuc

kineo 3.jpg

gli Alpina sono molto classici nella linea , ma hanno rifiniture più approssimative , sono bellini nella versione nera , ma davvero poca roba in quella grigio alluminio , quasi opachi , tristi. E fanno a pugni con le luccichevoli cromature ed i dettagli di pregio della mia motina

che fare ?

se non trovo i Borrani :

1 . compro i Kineo ... e me ne faccio una ragione dei nippli , apprezzando tutto il resto ?
    2 : compro gli Alpina alluminio ... e me ne faccio una ragione delle scarse rifiniture e del colore triste ?
    3 : compro gli Alpina neri ... e me ne faccio una ragione del colore scuro , anche se la moto luccicante mi piace davvero molto di più ?

Borrani :
    erano in catalogo su Chiaravalli e Omiaracing , ma ora Borrani ha dato l' esclusiva ad Alpina ( mah.. credevo fossero in concorrenza )
    Quelle su Chiaravalli ed Omiaracing erano ruote Borrani , ma con misura di canale non adatto alle gomme di serie sulle nostre moto , per cui necessitavano di montare il 150 posteriore .
    Nessun problema per quel che mi riguarda , visto che ho appunto l' omologazione 150 su libretto .
    Ma ora che l' esclusività della vendita è passata ad Alpina , mi hanno risposto che Borrani non ha disponibili modelli per Bonneville . Ma se voglio fanno ruote Alpina indicate per la mia moto
    il che mi sembra proprio un fottuto accordo commerciale
    Sul catalogo Alpina/ Borrani , appaiono infatti i kit Borrani per Ducati , Bmw , ecc , ecc . Ma non per Bonneville

Se interpello direttamente Borrani mi rimandano ad Alpina
    Ominaracing non dice più nulla , Chiaravalli dice che non tiene più Borrani ...
    insomma , uno schifo

Kineo o Alpina ?
    Quella moto la conosco mooooolto ma moooooto bene. È di un caro amico nonché compagno di giri in moto e trovo che anche una T100 sia molto bella e valorizzata dai kineo a patto di azzeccare (vedi la foto della moto che hai postato) la combinazione colore cerchio - colore raggi - colore nippli

Io dico Kineo tutta la vita. Questo il mio anteriore (Scrambler):

Ciao
    Alex
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da oiink Visualizza Messaggio
    Quella moto la conosco mooooolto ma moooooto bene. È di un caro amico nonché compagno di giri in moto e trovo che anche una T100 sia molto bella e valorizzata dai kineo a patto di azzeccare (vedi la foto della moto che hai postato) la combinazione colore cerchio - colore raggi - colore nippli

fai i complimenti al tuo amico.
    La moto l' ho postata perchè ben fatta . I cerchi , dovessi scegliere i Kineo , li prenderei con la medesima combinazione dei suoi.
    Lui però ha una marmitta spudorata 2 in 1 con teminale più ignorante , e copri pignone e copricatena che si accoppiano esteticamente benissimo con quei cerchi

io ho le classicissime Sleeper British Custom , con il copripignone cromato originale , oltre che le barre paramotore . Da qui i mille mila dubbi estetici sui nippli Kineo

TCP Rider L'avatar di 2ofaces
    Moto
    ex scrambler
    potrebbe essere buona anche questa combinazione sulla tua :

IMG_0028.JPG
    Ultima modifica di Sergio72; 10/03/2017 alle 19:38

TCP Rider L'avatar di oiink
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Citazione Originariamente Scritto da 2ofaces Visualizza Messaggio
    potrebbe essere buona anche questa combinazione sulla tua :

IMG_0028.JPG
    Peccato per il biscotto sulla pinza freno. Forse quando è stata montata discacciati non aveva ancora a catalogo la mia pinza che non necessita di biscotto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver