Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Vi chiedo consigli ;)

Nuovo TCP Rider

Vi chiedo consigli ;)

Ciao a tutti!!

sono in procinto di acquistare una tiger 800 del 2014, volevo chiedervi pareri e consigli sulla mia scelta, sono un po conbattuto tra la tiger stradale e la xc, la xc mi piace molto di piu esteticamente ma in ambito offroad la userei veramente poco, diciamo che il 99% dell'utilizzo è su asfalto, poi puo capitare la strada bianca e cosi via ma nulla di estremo..
    Per quanto riguarda il modello cosa dite? quella del 2014 ne vale la pena? anche in relazione a prezzo e km, io pensavo qualcosa sotto ai 20000 km, cosa dite? puo essere un buon usato?
    tenete presente che è la mia prima moto ufficiale

grazie a chi dedichera un po di tempo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Io avevo la Stradale 2014 ABS, e facevo praticamente solo strada come te. Mi è capitato di spostarmi su qualche sterrato (anche in due) senza nessunissimo problema.

Personalmente ho preferito la stradale perché ha il 19 davanti (invece del 21 della XC) e quindi con l'anteriore mi sono trovato meglio. Con il 21 la mia sensazione (ma ovviamente è la mia...) è di avere un anteriore meno piantato a terra, più leggero e quindi non mi ha mai dato confidenza. Con il 19, tutto a posto.

Come prima moto va bene perché hai acceleratore/polso direttamente connessi alle tue intenzioni, quindi ti segue bene e non fa scherzi. Motore potente ma lineare, facile da guidare.

Per il chilometraggio, se la prendi sotto i 20.000 km praticamente è appena fuori rodaggio.

Io mi sono trovato molto bene e posso solo che parlarne bene, ovviamente per l'uso che ne facevo io.

Sella regolabile su due altezze, sospensioni buone (che è a volte ben di più di ciò che trovi da altre parti), mono posteriore regolabile per il carico della moto.

Crossover, ci fai di tutto, bel motore con un bel tiro... che dire. Per me fai un'ottima scelta. Okkio alle condizioni generali del mezzo che prendi e relativo prezzo. Con questo a posto, tanta buona strada!
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Nuovo TCP Rider
    Grazie mille per la risposta!
    Si anche a me il 19" anteriore da una sensazione di piú stabilità poi credo che sia soggettivo, sicuramente un 21" non la sfrutterei per quello che devo fare quindi la scelta probabilmente ricadrà sulla versione stradale.
    Prendendo un 2014 abs manca tutta la tecnologia che c'e sulle ultime versioni tra cui il controllo trazione e rydebywire ma non riesco a capire se siano cosi fondamentali su una moto con questi cavalli, ora sono inesperto peró ho sentito dire da piu persone che se c'e è meglio di sicuro ma con 95cv diciamo non è fondamentale, sbaglio?

TCP Rider L'avatar di freelazio
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Il controllo di trazione può servire anche con 50 Cv, aggiungi che le ultime con il RBW consumano considerevolmente meno, se la differenza di prezzo non è tanta io cercherei una XR dal 2015 in poi.
    Controlla che abbia i tagliandi certificati e se compri da una concessionaria che ti rilasci la garanzia di un anno obbligatoria.
    Ho una XRx da un mese, poco più di 1.000 Km fatti e mi trovo alla grande con questa moto.

Buon acquisto
    Gian

Nuovo TCP Rider
    Ok grazie per le risposte!
    Per il discorso della rivendibilità che mi dite? È una moto che tiene il prezzo e facile da rivendere o no?

TCP Rider L'avatar di Dave19
    Moto
    Ex Aprilia Tuono 50, Ex Suzuki GSR 600, Ex Street Triple N 2008, Ex Tiger 800 2013. Ora: Guzzi V85TT
    Guarda io ho appena comprato una Tiger stradale del 2013 con 16.700 km! Moto favolosa, ho scartato l' XC proprio per il fatto che 99,9% sono in strada e il 19 davanti mi fa sentire più sicuro. Per quanto riguarda l'elettronica, io non ho mai avuto un briciolo di elettronica sulle mie moto precedenti, nè su quelle di amici con cui giro che me le hanno fatte provare.
    Moto Morini Corsaro 1200, Ducati Monster S4 rs, Aprilia SXV 550 qundi ben più potenti della nostra.
    Sono molto contento di avere l'ABS sulla Tiger, però sinceramente non sento il bisogno di altro. Credo che, un pò sulla scia delle automobili, oggi sia esplosa la moda delll'elettronica anche sulle moto, così da giustificarne i prezzi. Come diceva Henry Ford: quello che non c'è non si può rompere.

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Se prendi una XR o XRX (quindi dal 2015 in poi) la cosa interessante è proprio l'autonomia migliorata, il che ti permette di percorrere più chilometri prima di fermarti al distributore.

Però ti dirò... io ci ho fatto di tutto, viaggiato in lungo ed in largo, l'autonomia buona per viaggiare ce l'ha.

Certo è che dal 2015 l'hanno migliorata, però anche con la 2014, con un buon rapporto qualità/kilometraggio/prezzo, vai alla grande.

La tenuta del prezzo... difficile dirlo adesso a quando vorrai rivenderla: per allora il mercato come sarà? Quali modelli saranno stati presentati? Boh...
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

TCP Rider L'avatar di masoud
    Moto
    Yamaha DT, Vespa, Kawasaki Versys 650;Tiger 800 stradale
    Citazione Originariamente Scritto da Dave19 Visualizza Messaggio
    Guarda io ho appena comprato una Tiger stradale del 2013 con 16.700 km! Moto favolosa, ho scartato l' XC proprio per il fatto che 99,9% sono in strada e il 19 davanti mi fa sentire più sicuro. Per quanto riguarda l'elettronica, io non ho mai avuto un briciolo di elettronica sulle mie moto precedenti, nè su quelle di amici con cui giro che me le hanno fatte provare.
    Moto Morini Corsaro 1200, Ducati Monster S4 rs, Aprilia SXV 550 qundi ben più potenti della nostra.
    Sono molto contento di avere l'ABS sulla Tiger, però sinceramente non sento il bisogno di altro. Credo che, un pò sulla scia delle automobili, oggi sia esplosa la moda delll'elettronica anche sulle moto, così da giustificarne i prezzi. Come diceva Henry Ford: quello che non c'è non si può rompere.
    Dave19, se non sono indiscreto mi potresti dire quanto hai pagato la moto compreso il P.P? Da un privato o da conce? Giusto per avere un po' il polso del mercato. Io ho una 2012 stradale ABS e vorrei cambiare. Mi piacerebbe sapere come vanno i prezzi! Grazie.

Nuovo TCP Rider
    Dai mi sto convincendo abbastanza, diciamo che ero partito con l'xc ma ora la stradale sta iniziando a convincermi, l'unica cosa che non mi fanno inpazzire i cerchi, ma questo è puramente un discorso estetico.. diciamo che addobbata con becco anteriore la moto ha un altro look
    Per il resto credo possa regalare belle soddisfazioni
    Devo decidere questa settimana assolutamente 😅

TCP Rider L'avatar di Dave19
    Moto
    Ex Aprilia Tuono 50, Ex Suzuki GSR 600, Ex Street Triple N 2008, Ex Tiger 800 2013. Ora: Guzzi V85TT
    Citazione Originariamente Scritto da masoud Visualizza Messaggio
    Dave19, se non sono indiscreto mi potresti dire quanto hai pagato la moto compreso il P.P? Da un privato o da conce? Giusto per avere un po' il polso del mercato. Io ho una 2012 stradale ABS e vorrei cambiare. Mi piacerebbe sapere come vanno i prezzi! Grazie.
    Certamente! Presa da un privato! Guarda io l'ho cercata quest'inverno, non avendo fretta ho cercato l'occasione migliore e credo di essere stato anche molto fortunato: Tiger stradale ABS del 2013, 16.700 km bianca con becco XC, adesivo paraserbatoio originale, nottolini forcellone originali, bauletto originale adventure, cavalletto centrale SW motech, risers manubrio SW Motech, attacchi RAM per navigatore Tomtom Rider 2013 (che fortunatamente ho), porta telepass Givi, telaietti rimovibili Givi e relative borse laterali Trekker da 33 litri. Pagata 6.300 Euro più 200 euro di trapasso. Con il configuratore Triumph mi venivano circa 13.000 Eurini di moto!! Ovviamente il mio consiglio è di cercarla più accessoriata possibile.

TCP.jpg
    Ultima modifica di Dave19; 12/03/2017 alle 20:13

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima