Ragazzi menzionate la marca e i dati tecnici... Magari ci si fa meglio un idea dei prodotti migliori e non
Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk
Usi un mantenitore/caricatore? Io di solito la tengo ferma circa 3 mesi invernali con mantenitore su batteria a piombo, quindi se passo al litio mi interessa capire se serve caricarla/mantenerla (con caricatore compatibile) o non è necessario se sta ferma per qualche mese.

Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

La mia yuasa originale del 2012 inizia a fare i capricci proverò magneti Martelli di carpi e vediamo
A Genova il freddo rispetto alle altre parti è molto meno intenso
Innanzitutto c'è da tenere conto che le batterie al litio (molto meglio se Lifepo4) al contrario di quelle tradizionali al piombo hanno una autoscarica pressochè nulla, sempre a patto che non si abbia un antifurto che comunque nei fermi prolungati checchè se ne dica ti butterebbe giù qualsiasi tipo di batteria: alcuni affermano di averla tenuta per un anno sullo scaffale edi averla rimontata senza che la stessa si fosse scaricata . personalmente io posso dirti che senza smontarla dalla moto, dopo un mese e mezzo di fermo era esattamente come l'avevo lasciata(13,5V). non ho mai avuto bsogno di mantenitori vari ; se proprio devi usarne uno, devi assolutamente evitare quelli con la funzione "desolfatazione" che la danneggerebbero !
Wheelingromi

Si, è vero, soffrono il freddo.
Ma il mio garage non è riscaldato, è solo sotto all'appartamento.
Probabilmente è meno freddo di un garage separato, ma non è certo un posto nel quale ci si può riscaldare, anzi.
Boh, non so che dire.
![]()
Sabba
Mi sa che faccio la prova, a limite ripasserò al piombo!!