Non posso dare impressioni certe perchè avevo l'XC, ma secondo me con il 100 (scegliendo i pneumatici giusti) ci fai tutto quello che vuoi.
Con il 90/90 dell'XC facevo pieghe da paura con le Next, adesso che ci sono anche le ST2 sarebbe meglio ancora.

del 110 è venuta fuori, fondamentalmente, perchè all'inizio (quando uscì in commercio il T800-ST) quella misura (100) non era facilmente reperibile; ma ora che mi pare (se non erro) che sia reperibile con molta meno difficoltà.....non vedo il 110 indispensabile.

ma è così e quindi amen
) che dietro aveva la 170 mi sentivo a disagio perchè CBR 600 e la GSXR avevano il 180 quei 10 mm in meno mi pesavano come un macigno che pirla
poi col tempo ho capito che è molto più importante la qualità del pneumatico ed ancora di più la "testa" di chi guida...
poi a dirti la verità io sto finendo le scorpion vecchie che ho trovato sulla moto e non è che facciano proprio schifo tutto sommato sono decenti pensa le altre che abbiam detto
Quindi vado tranquillo anche se "made in Brazil"?! perché ho dato un'occhiata sui negozi virtuali e ovviamente non è riportato il luogo di fabbricazione. Una decina di giorni fa comunque in una concessionaria ho fatto un preventivo e mi hanno chiesto 280 euro per le Pirelli e 270 per Metzeler