Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Il rischio di montare 110/80 senza aggiornare il libretto!!

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Non posso dare impressioni certe perchè avevo l'XC, ma secondo me con il 100 (scegliendo i pneumatici giusti) ci fai tutto quello che vuoi.
    Con il 90/90 dell'XC facevo pieghe da paura con le Next, adesso che ci sono anche le ST2 sarebbe meglio ancora.
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Concordo assolutamente, anche perchè.....è stata progettata, sviluppata e collaudata con il 100.
    La "moda" del 110 è venuta fuori, fondamentalmente, perchè all'inizio (quando uscì in commercio il T800-ST) quella misura (100) non era facilmente reperibile; ma ora che mi pare (se non erro) che sia reperibile con molta meno difficoltà.....non vedo il 110 indispensabile.

Oooo opinione personale dettata dall'esperienza (di un'altro che tra l'altro ha l'XC con il....90 ) in moto.

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Questioni sicuramente personali, ma io tutta 'sta necessità del cambio anteriore non l'ho mai avuta, soprattutto dopo averla guidata per parecchie migliaia di km.

Tenuta ottima in tutte le circostanze, sia in due con carico, sia da solo "allegro".

Poi, messe le Metzeler... wow!
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

TCP Rider
    Moto
    tiger 800 ex Fz6
    io ho fatto il cambio con il 110 e la moto cambia. certo non è che diventa un'altra moto ma diventa ancora + stradale come comportamento e appoggio. poi sono gusti come su ogni cosa, ma in ogni caso se lo devi fare fallo come si deve fare..

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da masoud Visualizza Messaggio
    Per carità, sono d'accordo con te sul fatto dell'applicare la legge ma è vero anche che abbiamo troppe leggi che poi regolarmente vengono disattese! Non sarebbe meglio una burocrazia più snella e meno dispendiosa? Meno leggi che però vengono applicate scrupolosamente?!
    È davvero scocciante spendere 60-70€ per un timbro o adesivo che sia sul libretto di circolazione come è assurdo pagare centinaia di euro per un passaggio di proprietà tra due privati!
    trovo sia una benedizione poter spendere 70 euro per un bollo e poter aggiornare.
    di contro,se non aggiorni potrebbe darsi che ti capiti di spenderne 10 o 100 volte tanto;controllano eccome e se ti pizzicano addio
    per non parlare delle assicurazioni;a pensarci bene già porsi il dubbio se valga la pena spendere 70 euro mi pare un eresia
    70 euro....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di masoud
    Moto
    Yamaha DT, Vespa, Kawasaki Versys 650;Tiger 800 stradale
    Citazione Originariamente Scritto da gladiaturi Visualizza Messaggio
    sono cose sconsigliabili assolutamente , comunque c'è veramente la necessità di mettere il 110? io l'ho provata col 110 e non ci trovo differenze ... poi visto che ora nella misura 100 trovo il meglio cioè le tourance next e le scorion trail II non vedo la necessità quello che mi scoccia e non poter montare pneumatici tassellati (moderatamente ehh) perche hanno indici di velocità inferiori ma è così e quindi amen
    Bé in realtà io mi sono fatto un'idea proprio leggendo sui forum e constatando che effettivamente la gomma di primo equipaggiamento (scorpion 1' serie) non è un granché e non so quanto dipenda dal luogo di fabbricazione (Brasile). Ovviamente mi riferisco all'anteriore! Diciamo che mi sono fatto influenzare! Ho letto che la scorpion trail II è migliorata e anche tourance next vanno molto bene ma che la misura 100 continuano a farla in Brasile!
    Insomma sono un po' confuso. Forse le notizie erano un po' vecchie e ora c'è più scelta. Intanto ancora nessuna risposta alla mia mail da parte della Triumph Italia. Nel frattempo e per tagliare la testa al toro, mi potete consigliare qualcosa? Se volessi lasciare 100/90 avrei solo queste due come scelta valida? Se dovessi scegliere magari una gomma prettamente stradale (non fo neanche strade bianche io!) Ci sarebbe un alternativa valida? Grazie.

Citazione Originariamente Scritto da brrtms Visualizza Messaggio
    io ho fatto il cambio con il 110 e la moto cambia. certo non è che diventa un'altra moto ma diventa ancora + stradale come comportamento e appoggio. poi sono gusti come su ogni cosa, ma in ogni caso se lo devi fare fallo come si deve fare..
    Ma certo! Forse c'è stato un equivoco. Io ho solo messo in discussione ciò che avevo sentito in giro. Non ho mai intenzione di circolare senza essere in regola. Poi che c'entra? Ci sono non migliaia ma qualche milione di mezzi che circolano addirittura senza assicurazione in Italia e direi che è ben più grave rispetto a pochi mm di differenza su una gomma! Detto ciò, mi dici per favore che gomma da 110 hai messo? Del resto sembra che 110/80 costi anche qualcosa di meno (la misura più diffusa) e forse davvero vale la pena spendere per aggiornare il libretto. Tra l'altro ieri sono andato alla MCTC e ho scoperto che la spesa è poco più di 40€ e non oltre 70€ come avevo sentito. Unica cosa che per fare una domanda c'era mezz'ora di fila! Vedremo.....
    Ultima modifica di masoud; 17/03/2017 alle 14:29 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di freelazio
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Sia le scorpion trail II che le tourance next sono ottime gomme.

La mia mi è stata consegnata con le seconde montate, gomma che già avevo sulla Vstrom, mi trovo bene ma io vado proprio piano in moto quindi non faccio testo.
    Sulla misura mi ero informato al momento dell'acquisto sul nullaosta ma ti dirò, avendo da poco più di un mese la 100 devo dire che non mi dispiace affatto.

Gian

TCP Rider L'avatar di gladiaturi
    Moto
    Tiger 800 reload
    vai tranquillo Masoud tutti siamo stati influenzati da queste paranoie generalizzate io per primo mi ricordo quando avevo la Yamaha 600 YZF (una vita fa ) che dietro aveva la 170 mi sentivo a disagio perchè CBR 600 e la GSXR avevano il 180 quei 10 mm in meno mi pesavano come un macigno che pirla poi col tempo ho capito che è molto più importante la qualità del pneumatico ed ancora di più la "testa" di chi guida...
    comunque come detto da altri con scorpion II e tourance next vai tranquillo poi a dirti la verità io sto finendo le scorpion vecchie che ho trovato sulla moto e non è che facciano proprio schifo tutto sommato sono decenti pensa le altre che abbiam detto

p.s. per gente che come me 20 anni fa si ritrovava montate di serie le famigerate michelin MACADAM che dopo 10000 km erano come nuove talmente erano dure adesso c'è solo da leccarsi le dita...
    Ultima modifica di gladiaturi; 17/03/2017 alle 17:48
    la moto è un divertimento .. non c'è da cercare altre motivazioni

TCP Rider L'avatar di masoud
    Moto
    Yamaha DT, Vespa, Kawasaki Versys 650;Tiger 800 stradale
    @gladiaturi grazie, mi hai rincuorato! Quindi vado tranquillo anche se "made in Brazil"?! perché ho dato un'occhiata sui negozi virtuali e ovviamente non è riportato il luogo di fabbricazione. Una decina di giorni fa comunque in una concessionaria ho fatto un preventivo e mi hanno chiesto 280 euro per le Pirelli e 270 per Metzeler

TCP Rider L'avatar di gladiaturi
    Moto
    Tiger 800 reload
    si tranquillo per i prezzi ... ehh si 10 euro più o meno i prezzi son quelli non ci si può far nulla
    la moto è un divertimento .. non c'è da cercare altre motivazioni

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima