Allora, mi stanno frullando per la mente un paio di idee per iniziare a modificare un pochino l'estetica della mia Speed.
Il colore si vede nell'immagine del mio profilo (rosso) ed il vecchio proprietario ci aveva appiccicato su la striscia a scacchi (che fa un po' crash test).
La prima idea è quella di modificare la colorazione, utilizzando i colori che già sono sulla moto (rosso, alluminio e nero) togliendo di mezzo la striscia. In particolare avrei pensato, a grandi linee:
- parafango anteriore, cupolino e parte di serbatoio (da sopra e stringendo verso la sella) rosso
- lati del serbatoio, lati del culone e fianchi colore alluminio (come il telaio)
- l'unghia farla colore alluminio ai lati e (seguendo le linee del serbatoio) rosso sopra
- parte di sopra del codone rossa, proseguendo dall'unghia
- sotto al culone una parte carbon look per snellirlo leggermente (funziona, attualmente ho uno strato adesivo simil-carbonio e l'effetto è ottimo).
Ho pensato di fare il tutto in wrapping (il mio mecca è pratico in materia) per diversi motivi (non vorrei rischiare che l'abbinamento nn mi piace e mi trovo ad aver pagato un botto di ecu inutilmentee poi se la cosa mi piace posso passare ad una verniciatura definitiva, i rivestimenti hanno raggiunto un ottimo livello di qualità, posso cambiare fra un po' di tempo se mi viene qualche altra idea, etc...).
A questo punto la domanda (immagino che qualcuno avrà già avuto esperienza in merito) è: per ridurre l'effetto scalino del wrapping ho pensato di ricoprire con uno strato trasparente e lucido. So che esiste anche wrapping spray, ma acchiappa su uno strato iniziale di pellicola?
La seconda idea (per alcuni probabilmente malsana, ma de gustibus) è quella di mettere un porta targa su ruota eliminando il plasticone di serie. Ho messo sul mercatino un annuncio perché vorrei procurarmene uno usato da tagliare (o già tagliato) per non tagliare quello che ho (ne approfitto, c'è nessuno che ce l'ha d'occasione?) ma nel caso in cui non lo trovassi, non è che qualcuno può postarmi qualche foto di un porta targa già tagliato in modo che posso vedere dove andare ad "incidere"?
Come porta targa ho visto quello della BL Italia (bello il Rizoma...ma quasi 400 ecu per un portatarga.....!) a cui ho scritto per info ma ahimè nn mi hanno cagato di pezza, per cui mi sto informando in giro per farmelo costruire (magari viene anche meglio
).
Sono assetato di opinioni e consigli...fatemi sapere!![]()

).
e poi se la cosa mi piace posso passare ad una verniciatura definitiva, i rivestimenti hanno raggiunto un ottimo livello di qualità, posso cambiare fra un po' di tempo se mi viene qualche altra idea, etc...).
) ma nel caso in cui non lo trovassi, non è che qualcuno può postarmi qualche foto di un porta targa già tagliato in modo che posso vedere dove andare ad "incidere"?
) a cui ho scritto per info ma ahimè nn mi hanno cagato di pezza, per cui mi sto informando in giro per farmelo costruire (magari viene anche meglio
).