Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: L' ho fatto: Tracer 900!

TCP Rider
    Tracer ?...fate una ricerca su Google e guardate i problemi di stabilità e ondeggiamenti in marcia. E' una moto con telaio sbagliato, molto corta che ondeggia superate determinate velocità. Senza parlare della componentistica e rifinitura dove non c'è paragone. Indeciso anch'io ma alla fine ho scelto l'XRX

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di freelazio
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Va be ma siete cattivi . Ha comprato la Tracer, gli è piaciuta, fategliela godere dai. Gli state rovinando il magico momento dell'acquisto della moto nuova.

Pensate che su un altro forum hanno postato messaggi simili a me che ho acquistato la Tiger.

Tanta buona strada con il nuovo mezzo.

Gian
    Ultima modifica di freelazio; 24/03/2017 alle 15:23

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    D'accordo con Freelazio. La moto non è un cesso, ha i suoi difetti, come del resto possono averle tutte. Ha il suo perché. Se poi non sarà soddisfatto sarà sempre in tempo a tornare indietro.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger8 Visualizza Messaggio
    Ma che modello e anno è?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Tiger Sport 1050 my2016, acquistata in novembre.
    Ha evidenziato guasti più o meno gravi almeno una volta alla settimana, e l'assistenza mi ha sempre liquidato con dei "Ė normale".
    Credo di avere buoni motivi per dubitare sia dell'affidabilitá del mezzo che dell'efficienza della rete di assistenza...
    Almeno la Tracer non ha questi problemi!

Sabba

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    @Alexone:
    Non so che dirti.. Non mi sono mai reso conto del "problema".
    Ma bisogna pur trovarlo un difetto alla V-Strom..
    scherzi a parte, il difetto della Suzuki è un altro: il mono va bene per la guida a solo ma è troppo sfrenato e con una molla troppo morbida per la guida a pieno carico.
    Il problema non è tanto di stabilità. Che non manca mai anche se la moto "pompa" sullo sconnesso. È che le pedane e i cavalletti sono regolarmente a scintillare a destra e a sinistra in accelerazione o se la strada è sconnessa. E quindi mia moglie mi tira delle botte sui fianchi.. anche se sto andando del tutto normalmente. Difetto che non aveva ne la Tiger XC, ne la F800GS. Per fortuna l'unità è revisionabile e modificabile idraulicamente ed esistono le molle con K differente (Grazie Giotek!). Dato che ho ormai 30.000 Km ed è venuto il momento della revisione, farò fare il lavoro di modifica quanto prima.
    Ma.. non si parlava di Tracer?
    In realtà, non credo che la Yamaha abbia "il telaio sbagliato" come scrivete. È semplicemente che ha un assetto da "motard". È agilissima. Molto più della Tiger (e anche della mia), ma è meno stabile sul veloce. Anche la KTM 1190, che ha 150 CV, dalle prove e dai commenti (mai provata personalmente, riporto quanto letto..), è meno stabile di altre moto concorrenti in velocità. Ma sono scelte tecniche volte ad ottimizzare alcune prestazioni a scapito di altre.
    Forse c'è da dire che, modificando la MT09, magari dovevano cambiare il forcellone con uno più lungo di qualche cm (o prevedere un registro ruota da 4/5 cm, come nella Tiger, grazie al quale Triumph ha potuto allungare la XC di 15mm semplicemente mettendo qualche maglia in più alla catena).
    Ciao!
    Ultima modifica di ozama; 24/03/2017 alle 20:10
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    @OZAMA: "Ma.. non si parlava di Tracer?
    In realtà, non credo che la Yamaha abbia "il telaio sbagliato" come scrivete. È semplicemente che ha un assetto da "motard". È agilissima. Molto più della Tiger (e anche della mia), ma è meno stabile sul veloce."

Mi tocca darti ragione... E' esattamente l'impressione che ho avuto quando la provai io.

Come già detto... poi ci puoi fare di tutto con una due ruote. Però alcune sono più performanti in certi utilizzi ed altri in altri impieghi.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ma non è che sia "un cesso". Semplicemente, ognuno ha i suoi gusti.
    Per esempio: recentemente ho provato la Ducati Multistrada 950..
    Bellissima (soggettivamente) ma con tante vibrazioni e sella passeggero molto dura. Se si predilige l'aspetto sportivo e si tollerano le vibrazioni, e la eventuale zavorrina è abituata sul CBR o la Z750 e magari si sente anche un po' figa su una Ducati, la moto va benissimo. Motore vuoto sotto ma esplosivo sopra e non scalcia neppure tanto sotto coppia! Sospensioni "di default" secondo me non ottimali (dondolone ma secche sulle buche), ma completamente regolabili sia davanti che dietro (estensione, compressione, precarico con pomello dietro, idem per la forca)..
    Costa un po'. Come tutte le Ducati, più delle Jap, anche se non è sempre giustificato dai materiali.
    Sicuramente potrà soddisfare molti utilizzatori. Presumo, data anche solo l'estetica, molti di più della mia moto.
    Non me, che giro sempre in coppia con una zavorrina "sgamata" e ben abituata, e che nella moto cerco una guida facile e divertente a velocità "da guida in coppia", per tanti Km al giorno. E, al più, quando sono costretto ad annoiarmi in rettilineo, pretendo un buon comfort di marcia a velocità autostradali. E senza vibrazioni ad alta frequenza, sempre presenti anche per il passeggero (il motivo per cui ho cambiato la pur ottima F800GS).
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123