Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: [Tiger 1050] Batteria al litio

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Data Registrazione
    22/04/10
    Località
    vicenza
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Messaggi
    1,979
    Chiedo scusa per l'O.T.

    sto cominciando a convincermi di passare alla batteria al litio quando sarà ora di sostituire quella tradizionale.

    Unico dubbio: ormai sappiamo quale sia la vita media di una batteria al piombo, ma quanto dura quella al litio?

    non so perché ma risponderà _sabba_
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,837
    5-8 anni

    Sabba

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di mkmk72
    Data Registrazione
    09/08/07
    Località
    Lanciano (CH)
    Moto
    Tiger 2007 - Nera
    Messaggi
    652
    Alla fine mi hanno sostituito la batteria perché quella non andava proprio secondo me, già che c'ero mi sono fatto dare l'equivalente della ytx14 al litio. Per adesso va bene e parte con decisione, sparito anche il problema dell'avvio a freddo...
    Grazie a tutti...

    IMG-20170321-WA0033.jpg

    Ultima modifica di mkmk72; 25/03/2017 alle 05:21 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #24
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,837
    Bene, pensa se montavi la 13 che ha 360A di spunto contro i 240 di questa!
    Parliamo del 50% in più.....
    Sulla mia Tiger Sport my2016 non può essere utilizzata la batteria al piombo. Oramai è uno STATEMENT!
    Ho già provato con ben tre batterie al piombo diverse, di cui due nuove (quella originale e una imprestata da un amico) e tutte da 210A di spunto.
    Niente da fare!
    Il motorino di avviamento gira pianissimo e il motore si accende solo dopo 5-6 (anche 10) interminabili secondi.
    Con la batteria al litio difficilmente si arriva a 2 secondi, segno inequivocabile di un componente ampiamente sottodimensionato in fase di progetto.

    Sabba

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di Sting
    Data Registrazione
    20/07/13
    Località
    Bologna
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    Messaggi
    1,400
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Bene, pensa se montavi la 13 che ha 360A di spunto contro i 240 di questa!
    Parliamo del 50% in più.....
    Sulla mia Tiger Sport my2016 non può essere utilizzata la batteria al piombo. Oramai è uno STATEMENT!
    Ho già provato con ben tre batterie al piombo diverse, di cui due nuove (quella originale e una imprestata da un amico) e tutte da 210A di spunto.
    Niente da fare!
    Il motorino di avviamento gira pianissimo e il motore si accende solo dopo 5-6 (anche 10) interminabili secondi.
    Con la batteria al litio difficilmente si arriva a 2 secondi, segno inequivocabile di un componente ampiamente sottodimensionato in fase di progetto.


    10 secondi?
    la mia non l'ha mai fatto, nemmeno con la batteria originale e con oltre tre anni di vita, sempre accesa, prima ed ora, dopo 1/2 secondi

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,752
    mi sembra molto strano la batteria originale da 10Ah della mia SE ha sempre funzionato egregiamente partenze 2-3 sec adesso con quella da 12 Ah 230 A ancora meglio
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  8. #27
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,837
    Probabilmente la mia moto ha un problema recondito, ma con una batteria YTX14-BS (210A di spunto) gli avviamenti sono sempre difficoltosi, sia a caldo che a freddo.
    Con una batteria FAM AGM CTZ12-BS (sempre 210A di spunto, ma più efficiente) c'è un leggero miglioramento dei tempi di avvio, poca roba, 1/2-1 secondo.
    Con la batteria al litio da 360A di spunto i tempi si dimezzano, o addirittura si riducono a 1/3.

    Sabba

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di sergio75
    Data Registrazione
    26/12/10
    Località
    napoli=>salerno
    Messaggi
    568
    Caro Sabba non è un problema della tua moto ma di tutte le Tiger e delle Triumph in generale ma non solo...
    La litio è l'unica soluzione,considerando che la tecnologia avanza per tutto,anche per gli accumulatori,perchè ostinarsi a montare un componente ormai antiquato?!?
    Ultima modifica di sergio75; 26/03/2017 alle 15:15

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di alfs
    Data Registrazione
    05/12/09
    Località
    Molise
    Moto
    TIGER 1050 '08
    Messaggi
    720
    Io ho su la Yuasa uguale all'originale e parte in 2-3 secondi.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Speed triple 1050 (batteria litio e fari allo xenon)
    Di speedmatt nel forum Speed Triple
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 13/09/2017, 19:02
  2. Speed triple 1050 (batteria litio e fari allo xenon)
    Di speedmatt nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09/04/2015, 23:08
  3. VENDO BATTERIA LITIO BATTERIA AL LITIO BALLISTIC EVO 2 8 CELLE NUOVA
    Di silverlawyer nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25/04/2012, 21:31
  4. VENDO BATTERIA LITIO BATTERIA AL LITIO BALLISTIC EVO 2 8 CELLE NUOVA
    Di silverlawyer nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 25/04/2012, 20:29
  5. VENDO BATTERIA LITIO BATTERIA AL LITIO BALLISTIC EVO 2 8 CELLE NUOVA
    Di silverlawyer nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20/04/2012, 22:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •