Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 50 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 493

Discussione: Oggi pomeriggio la Tiger Sport mi ha fatto una brutta sopresa....

TCP Rider L'avatar di baltoheidi
    Moto
    tiger sport black
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Premetto che non voglio tediare nessuno, e pertanto cerco di essere coinciso e molto onesto.

L'officina Triumph è finalmente intervenuta per cercare di risolvere i vari guai/guaietti che affliggono la mia moto.
    Mi hanno sostituito il regolatore di tensione, ma hanno montato un modello più datato, e cioè l'FH012AA (marchiato in rosso) al posto del più moderno FH020AA, con il risultato che ...... non hanno risolto nulla.
    La strumentazione continua a "lampeggiare" a circa 2500-3000 giri, così come "lampeggiano" le frecce e le luci di posizione.
    Ho ordinato a mie spese (dagli USA) un regolatore di tensione Shindegen SH775AA (del tipo seriale). Spero di risolvere in questo modo....

Mi hanno anche allineato i corpi farfallati, ed in effetti il motore gira più fluido sotto i 3000 giri.
    Anche il minimo a motore caldo si assesta ad un regime leggermente superiore, e quando la lancetta del contagiri scende verso il minimo lo fa meno velocemente rispetto a prima, e posso davvero sperare che mi abbiano risolto i problemi degli spegnimenti in marcia (almeno quelli....).

Rimane un problema piuttosto noioso e probabilmente legato al motorino passo-passo oppure all'elettronica di controllo, che ora espongo:
    - giro la chave nel quadro
    - aspetto che si completi il check della strumentazione
    - tiro la frizione
    - premo il tasto Start
    - il motore si avvia anche abbastanza velocemente (grazie alla batteria al litio)
    - il minimo rimane però troppo basso rispetto alla norma (anche sotto i 1000 giri), e la moto si spegne dopo un paio di secondi
    - se dò una sgasatina abbastanza in fretta, il motore rimane acceso, altrimenti interviene il mefitico "sciuffffff" che "ammazza" il motore.
    Il problema si presenta sia a motore freddo (dopo una notte in garage) che a motore caldo (dopo un giro di svariati chilometri), lasciando la moto spenta per qualche minuto.
    Ho provato anche a rifare il check della strumentazione, ma quando il problema si presenta, si" risolve" solo (e non sempre) sgasando una o due volte per far (ri)stabilizzare il minimo al livello corretto.
    Penso che questo sia il problema iniziale del post (mancati avviamenti saltuari dopo qualche ora di moto spenta), che si sta presentando in modo differente (ma più frequentemente) perché sono cambiate alcune cose, tra cui l'allineamento dei corpi farfallati e la batteria al litio (che aiuta tanto ad accorciare il tempo di avviamento del motore).
    Molto probabilmente, i mancati avviamenti (neanche uno scoppio, anche dopo 10 secondi di pressione del tasto Start) che ho rilevato nei mesi passati, erano "frutto" di una concomitanza di cose, tra cui anche i corpi farfallati parecchio disallineati e la batteria troppo debole di serie, che non faceva girare in modo sufficientemente veloce il motorino di avviamento.
    Ma avendo risolto questi due aspetti, mi sa che dovrò spostare l'attenzione su altro (vedi sopra), anche se la schermata dei test che mi ha rilasciato l'assistenza Triumph dopo gli interventi (regolatore di tensione/allineamento corpi farfallati) indica che tutto funziona regolarmente.
    La carta della diagnostica dice così, ma sta di fatto che la mia moto saltuariamente (ultimamente anche abbastanza spesso, quasi giornalmente) non si avvia correttamente, o per meglio dire, si avvia e si spegne immediatamente.

Inizio ad essere veramente stanco, anche perché mi sono sentito dire troppe volte dall'assistenza che tutto ciò che mi accade è normale, che ci sono dei campi magnetici, che non si sa cosa sia successo, che la centralina non registra alcun errore, eccetera eccetera....

Prima di iniziare a scalare canali non ufficiali per non compromettere la garanzia, cosa posso fare secondo voi?
    La rete di assistenza della mia zona (Bologna-Ravenna), dopo certe "uscite" non mi ha certo riempito di fiducia (lo dico onestamente), anzi spesso mi ha profondamente deluso.
    Qualcuno conosce l'officina di assistenza di Modena, o zone limitrofe alla mia?
    C'è qualche punto assistenza Triumph di cui mi possa fidare con certezza?
    Sarei davvero grato a chi mi dá una mano concreta, anche nella scelta di un concessionario davvero serio e capace.

Io ho la tua stessa moto.da nuova qualche avviamento sputacchiando lo ha fatto.ora non più.quando la metti in moto sia a caldo che a freddo deve andare intorno ai 2000 giri..x poi scendere (in base alla temperatura)al fatidico minimo di 1100 giri.x il la peggio visto che hai controllato tutto e quindi il generatore carica bene,controllare i tutte le masse....magari saldandole a stagno.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Sarebbe anche da controllare il dato del sensore posizione farfalle (tps)che sta facendo impazzire i proprietari della Yamaha supertenere. ...in yamaha dicono che il valore deve essere tra 10a 20...ma pare che funzioni bene solo a 15....vedessi i danni che hanno con cadute varie in rotatorie perché quando riaccelerano di spegne il motore....patatraccccc....è madonne

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di baltoheidi; 25/03/2017 alle 18:23 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Il minimo della mia moto appena dopo l'avviamento è spesso intorno ai 1000 giri, anche prima dell'allineamento dei corpi farfallati e/o delle varie sostituzioni delle batterie.
    Ovviamente quando si comporta come la tua, cioè minimo iniziale tendente a 1600-1800 giri, tutto va bene.
    Avrei davvero bisogno di parlare con una officina seria...

Sabba

TCP Rider L'avatar di McFly01
    Moto
    Street Twin '16
    Come mi spiace, Sabba.
    provare con benzina a 100 ottani e uno di quei prodotti da aggiungere alla benzina per pulire iniettori e ottimizzare il motore? magari è una questione di sporco che rende difficile la fase di accensione.
    ma il conce cosa dice mostrando che la moto si spegne pochi secondi dopo l'accensione? non può essere normale.......

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Moto
    Lascia stare, spesso mi dice che è normale....

Sabba

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Certo che sei particolarmente sfigato....
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

Moto
    Nessuno mi sa proprio indicare una concessionaria del nord-est seria, che lavora con coscienza?
    Non esiste?

Sabba

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Nessuno mi sa proprio indicare una concessionaria del nord-est seria, che lavora con coscienza?
    Non esiste?

Temo che sia difficile.... se ti leggi il piccolo report sul ritiro della mia Tiger di ieri (http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7314831) ti puoi rendere conto della scarsa professionalita' imperante...
    L'unica è scassargli le scatole in tutti i modi perche' alla fine si tratta soprattutto di mancanza di buona volonta'
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

Moto
    Ho letto.
    Sospensioni e gomme settate alla dog member.

La assistenza Triumph è un buco con dei banchi da lavoro attorno.

Sabba

Nuovo TCP Rider L'avatar di dea
    Moto
    VESPA 125,VESPA 250,MALAGUTI 400,BURGMAN 650,CBR 100,TIGER 800 XRX,in atesa TIGER EXPLORER 1200 XCA

conce

Non esiste?

Magnoni conce ufficiale di Triumph di Varese ma sei molto distante ,ma ti assicuro che sono bravissimi.

Moto
    Bene, allora c'è un po' di luce in fondo al tunnel....

Sabba

Pagina 16 di 50 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima