Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 69

Discussione: Eterno indeciso (scelta tra Street Scrambler e Bonneville T120)

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da Theo71 Visualizza Messaggio
    Più passano i giorni e più la Scrambler mi appare piccola,scomoda per il passeggero mentre la T120 mi sembra una moto più "matura",adatta un pò a tutti gli utilizzi.
    Prima di tutto cerco una moto facile, non troppo impegnativa nella guida in città, nei brevi spostamenti di tutti i giorni ed allo stesso tempo adatta a qualche gita fuori porta ed eventualmente a qualche viaggio un pò più impegnativo.
    La Street Twin è agile e pratica in città, divertente fuori città, comoda per il passeggero, può essere facilmente dotata di borse (avendo scarichi bassi).
    Come velocità di crociera non cambia granché rispetto alla sorellona, nonostante i CV in meno.
    Le manca però il fascino della T120, che è anche un po' più abitabile in due (ma la ST non è affatto scomoda).

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course

Eterno indeciso (scelta tra Street Scrambler e Bonneville T120)

Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    La Street Twin è agile e pratica in città, divertente fuori città, comoda per il passeggero, può essere facilmente dotata di borse (avendo scarichi bassi).
    Come velocità di crociera non cambia granché rispetto alla sorellona, nonostante i CV in meno.
    Le manca però il fascino della T120, che è anche un po' più abitabile in due (ma la ST non è affatto scomoda).
    Non parla di ST ma di street scrambler vs T120

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    senza dubbio la T120. è lei l'originale. una moto di una bellezza unica con cui arrivare pure in capo al mondo, come utilizzarla tranquillamente in città per andare al lavoro.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Sono le ultime due righe a rendere difficile una scelta simile perchè le caratteristiche che chiedi indicano la
    scelta di una moto a 360°, cosa molto difficile da reperire. Per mia esperienza diretta ti dico che con la Scrambler,
    soprattutto il nuovo modello, ti troverai meglio in città perchè è più snella e maneggevole della T120 che, per contro,
    ti darà ampie soddisfazioni su strada, fatta eccezione per città trafficate perchè il motore scalda e la maneggevolezza
    che senti su strade libere viene a mancare. Con entrambe, a mio avviso, si possono affrontare dei viaggi, con ampi limiti
    di bagagli per la Scrambler dovuti allo scarico alt; meno limiti per la T120, anzi nessuno. A te l'onere della scelta.
    Hanno la stessa altezza della sella (e mi pare abbia scritto che è alto 1,80 cm, quindi nessun problema di appoggio a terra con nessuna delle due).
    I 18 kg in più (ma anche 25 cv in più) della T120 non penso costituiscano una gran differenza di maneggevolezza con la street scrambler; potrei capire 18 kg di differenza tra una moto di 130 kg e una di 148, ma fra 206 e 224 siamo su moto pesantucce in entrambi i casi.
    Al limite la sensazione di maggior manovrabilità della street scrambler in città potrebbe essere dettata dal manubrio 4 cm più largo ma un manubrio più largo si può montare anche sulla T120 che, da parte sua, ha anche l'anteriore da 18, più maneggevole del 19 della street scrambler.
    Quindi, riassumendo, a parte i 1500 euro di differenza (che, come ho scritto sopra, possono essere azzerati acquistando una demo o aziendale), e tenuto conto che non ha interesse a fare off (che non potrebbe comunque fare nemmeno con la street scrambler) io sinceramente non trovo nemmeno un motivo per cui la bilancia dovrebbe pendere a favore della street scrambler.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Ma io non ho fatto pendere la bilancia in alcun senso. Avendo percorso un po' di strada con la mia T120 e un po' con la mia Scrambler vecchio modello, certamente più pesante ed ingombrante della nuova, mi sono limitato ad evidenziare le sensazioni provate "sul campo"

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Ma io non ho fatto pendere la bilancia in alcun senso. Avendo percorso un po' di strada con la mia T120 e un po' con la mia Scrambler vecchio modello, certamente più pesante ed ingombrante della nuova, mi sono limitato ad evidenziare le sensazioni provate "sul campo"
    Certamente
    ho quotato te per riallacciarmi al discorso; il mio era un pensiero ad alta voce, niente di più
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Non parla di ST ma di street scrambler vs T120
    Sì, a leggere il titolo ci ero arrivato, ma viste le esigenze perché non aggiungere un altro dubbio...

TCP Rider L'avatar di Automedonte
    Moto
    Ktm 1190 ADV - Bonneville T120 Black
    Sono le ultime due righe a rendere difficile una scelta simile perchè le caratteristiche che chiedi indicano la
    scelta di una moto a 360°, cosa molto difficile da reperire. Per mia esperienza diretta ti dico che con la Scrambler,
    soprattutto il nuovo modello, ti troverai meglio in città perchè è più snella e maneggevole della T120 che, per contro,
    ti darà ampie soddisfazioni su strada, fatta eccezione per città trafficate perchè il motore scalda e la maneggevolezza
    che senti su strade libere viene a mancare.
    Con entrambe, a mio avviso, si possono affrontare dei viaggi, con ampi limiti
    di bagagli per la Scrambler dovuti allo scarico alt; meno limiti per la T120, anzi nessuno. A te l'onere della scelta.
    considerazioni in parte condivisibili ma che mi fanno sorridere perchè dimostrano quanto tutto sia relativo

In particolare nel passaggio evidenziato dipende dal termine di paragone, la T120 sarà meno maneggevole della Scrambler ma si curamente di più di una R850R come quella che aveva perchè più leggera e bassa. Riguardo allo scaldare io la trovo freschissima in città rispetto al Ktm che è veramente ostico da usare nel traffico l'estate.

In conclusione, considerando la moto dalla quale proviene e l'uso che ne deve fare la T120 penso sia molto più adatta della Scrambler, lo scarico alto infastidisce non poco il passeggero che se era abituato al Bmw si lamenterebbe molto.

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Sì, a leggere il titolo ci ero arrivato, ma viste le esigenze perché non aggiungere un altro dubbio...
    eh ma allora sei proprio un infamone...già si è pentito poi ci butti il carico....
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima