Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 69

Discussione: Eterno indeciso (scelta tra Street Scrambler e Bonneville T120)

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC

Eterno indeciso (scelta tra Street Scrambler e Bonneville T120)

Citazione Originariamente Scritto da Automedonte Visualizza Messaggio
    considerazioni in parte condivisibili ma che mi fanno sorridere perchè dimostrano quanto tutto sia relativo

In particolare nel passaggio evidenziato dipende dal termine di paragone, la T120 sarà meno maneggevole della Scrambler ma si curamente di più di una R850R come quella che aveva perchè più leggera e bassa. Riguardo allo scaldare io la trovo freschissima in città rispetto al Ktm che è veramente ostico da usare nel traffico l'estate.

In conclusione, considerando la moto dalla quale proviene e l'uso che ne deve fare la T120 penso sia molto più adatta della Scrambler, lo scarico alto infastidisce non poco il passeggero che se era abituato al Bmw si lamenterebbe molto.
    Però se ci mettiamo a paragonare la sua ex BMW, poi la tua Ktm non ne veniamo fuori. Quando leggo che uno la usa quotidianamente x andare al lavoro (in città immagino), che viaggia prevalentemente da solo e sporadicamente col passeggero, mi viene spontaneo prendere in considerazione una motoretta come la Scrambler per le considerazioni già fatte. Certo, costicchia rispetto ad una 120, di cui io sono un ultra/felicissimo possessore, però mi pare corretto evidenziare anche i lati negativi di quest'ultima , tra l'altro segnalati anche sulla comparativa di motociclismo di novembre 2016.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Maciste
    Io non so come vada la Street Scrambler, ma ho provato la T120, e per la posizione pedane sella manubrio, e la ruota anteriore da 18" sembrava di guidare un Motard rispetto alla mia T100

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Ma io non ho fatto pendere la bilancia in alcun senso. Avendo percorso un po' di strada con la mia T120 e un po' con la mia Scrambler vecchio modello, certamente più pesante ed ingombrante della nuova, mi sono limitato ad evidenziare le sensazioni provate "sul campo"

Veramente STREETSCRAMBLER e SCRAMBLER hanno lo stesso identico peso :

205 kg a secco, 230 in ordine di marcia ("MOTO.IT"),

si distinguono perche' la STREET e' piu' "tappa".

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

TCP Rider L'avatar di Automedonte
    Moto
    Ktm 1190 ADV - Bonneville T120 Black
    Però se ci mettiamo a paragonare la sua ex BMW, poi la tua Ktm non ne veniamo fuori. Quando leggo che uno la usa quotidianamente x andare al lavoro (in città immagino), che viaggia prevalentemente da solo e sporadicamente col passeggero, mi viene spontaneo prendere in considerazione una motoretta come la Scrambler per le considerazioni già fatte. Certo, costicchia rispetto ad una 120, di cui io sono un ultra/felicissimo possessore, però mi pare corretto evidenziare anche i lati negativi di quest'ultima , tra l'altro segnalati anche sulla comparativa di motociclismo di novembre 2016.
    Infatti, se noti, ho detto che mi fa sorridere perchè tutto è relativo.

Il paragone con la R850 ci sta tutto se con quella moto portava in giro la sua donna ,perchè Lei i confronti li farà di sicuro.

Stesso ragionamento vale per il calore (Ktm a parte) faccio fatica a pensare che, abituato ad un bicilindrico ad aria, soffra con bicilindrico a liquido.

Quando si compra una moto la propria storia passata (ed anche quella del passeggero ) ha un certo valore

Moto
    Scrambler 1200 XC
    Citazione Originariamente Scritto da mikscrambi Visualizza Messaggio
    Veramente STREETSCRAMBLER e SCRAMBLER hanno lo stesso identico peso :

205 kg a secco, 230 in ordine di marcia ("MOTO.IT"),

si distinguono perche' la STREET e' piu' "tappa".
    Perchè mi costringi a fare i conti della serva? Si distinguono perchè la nuova pesa 206 kg, mentre la vecchia 214.
    Entrambe a secco. Dal sito Triumph e non da moto.it E me lo scrivi pure in grassetto maiuscolo.

vecchia

Scrambler | Triumph Motorcycles

nuova

Street Scrambler | Triumph Motorcycles

Citazione Originariamente Scritto da Automedonte Visualizza Messaggio
    Infatti, se noti, ho detto che mi fa sorridere perchè tutto è relativo.

Il paragone con la R850 ci sta tutto se con quella moto portava in giro la sua donna ,perchè Lei i confronti li farà di sicuro.

Stesso ragionamento vale per il calore (Ktm a parte) faccio fatica a pensare che, abituato ad un bicilindrico ad aria, soffra con bicilindrico a liquido.

Quando si compra una moto la propria storia passata (ed anche quella del passeggero ) ha un certo valore
    Lasciando perdere le altre cose, per la quali Theo71 farà la sua scelta, ma veramente mi dici che
    la T120 non scalda? Io l'ho presa a settembre e nelle soste ai semafori o comunque fermate simili,
    si attaccava la ventola che mi lessava le gambe. Non oso immaginare nei mesi più caldi.
    Ultima modifica di babele; 27/03/2017 alle 18:44 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Perchè mi costringi a fare i conti della serva? Si distinguono perchè la nuova pesa 206 kg, mentre la vecchia 214.
    Entrambe a secco. Dal sito Triumph e non da moto.it E me lo scrivi pure in grassetto maiuscolo.

vecchia

Scrambler | Triumph Motorcycles

nuova

Street Scrambler | Triumph Motorcycles

Lasciando perdere le altre cose, per la quali Theo71 farà la sua scelta, ma veramente mi dici che
    la T120 non scalda? Io l'ho presa a settembre e nelle soste ai semafori o comunque fermate simili,
    si attaccava la ventola che mi lessava le gambe. Non oso immaginare nei mesi più caldi.
    A maggior ragione figurati se hai pure gli scarichi alti...
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    Scrambler 1200 XC
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    A maggior ragione figurati se hai pure gli scarichi alti...
    Basta, mi arrendo

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Basta, mi arrendo
    Ok, allora c'è pure il nulla osta di babele @Theo71, chiama il conce, annulla l'ordine e vai a firmare il nuovo contratto
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Bonneville T120 Black
    Ciao,grazie per i tanti consigli, oggi ho provato la T120,mi ha fatto un'ottima impressione, veramente una gran moto, con un gran motore, mia moglie non ha dubbi,Scrambler scartata in partenza,io mi prendo fino a domani per fare la scelta definitiva ...

TCP Rider L'avatar di Maciste
    Questi sono momenti molto belli, la scelta, le prove, i confronti con gli altri. Assaporali più che puoi e non correre, il bello di comperare una moto è anche tutto questo. Ogni volta che la guardi, che la guidi, che la pulisci, riassaporerai, assieme a tutti i ricordi che costruirai con la tua moto, sicuramente anche questi momenti.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima