Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 78

Discussione: I fenomenali paladini del codice della strada!

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    E niente... proprio non ti riesce di non rompere i maroni per principio.

Come vuoi tu.
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Bonneville
    Vi prego, ditemi che è una bufala.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Azathot Visualizza Messaggio
    Non ho parole
    ti aiuto

TCP Rider L'avatar di Grigo
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    La pena equa per due fenomeni del genere sarebbe 1000 ore di servizi sociali obbligatori presso CRI, e non a trasportare vecchiette non autonome, ma a servire in casi gravi........poi valutiamo........
    Mi auguro che la denuncia non venga ritirata e si aggiunga quella del malato trasportato

Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

Tiger 800 in vendita

TCP Rider L'avatar di baffus
    Moto
    Street Triple
    C'è una sola decisione da prendere quando senti e vedi una ambulanza a sirene spiegate: rallenti e, se necessario, ti fermi a lato strada. Non serve essere geni del volante dai nervi di acciaio.

La sirena di ambulanza è chiaramente udibile a centinaia di metri di distanza.

Ogni altra considerazione è superflua.
    Mi viene in mente lo scorso giugno in Polonia in macchina con la mia ragazza...
    "Ma cosa sta suonando?"
    "Boh, mi pare un antifurto..."
    Invece era l'ambulanza con la sirena più strana che ho mai sentito... avrà avuto le batterie scariche...

A maggio invece è bruciata il tetto della chiesa che è a trenta metri da casa mia
    A parte che i vigili del fuoco sono arrivati trenta minuti dopo perchè avevano le cisterne vuote dovevate vedere le manovre che hanno dovuto fare per scansare i pedoni (P-E-D-O-N-I!!!) che erano in mezzo alla strada per fare foto e video...
    Sono entrato in casa per non sbraitargli contro e tirargli i vasi di fiori...

Bannato
    Moto
    Malanca 3m
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Non hai idea di quante ne ho viste in questi 17 anni da volontario... e di quanti rischi ho corso perché la maggior parte della gente alla guida non sa come comportarsi quando vede arrivare un mezzo in sirena ! Ci potrei scrivere un libro...

Lamps
    Si ok tutto vero, però diversi autisti d'ambulanza quando c'hanno il lampeggiante e la sirena accesa gli par d'esse i padroni della stada, ed in alcuni casi m'è capitato di assistere a delle infrazioni al codice della strada da ritiro immediato della patente.
    Io posso capì la gravità della situazione con "paziente in stato grave a bordo", ma se per salvare la vita ad uno rischi di farne fuori altri tre o quattro...bhè allora..sai com'è...

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da Naexim Visualizza Messaggio
    Si ok tutto vero, però diversi autisti d'ambulanza quando c'hanno il lampeggiante e la sirena accesa gli par d'esse i padroni della stada, ed in alcuni casi m'è capitato di assistere a delle infrazioni al codice della strada da ritiro immediato della patente.
    Io posso capì la gravità della situazione con "paziente in stato grave a bordo", ma se per salvare la vita ad uno rischi di farne fuori altri tre o quattro...bhè allora..sai com'è...
    L'autista bravo e preparato sa come fare certe cose con la massima sicurezza possibile, poi ovvio che i cretini sono ovunque purtroppo e in determinate situazioni un minimo di rischio resta comunque.

Però vorrei fosse chiara una cosa: in caso di emergenza un mezzo di soccorso con sirena lampeggianti attivi PUÒ ANZI DEVE infrangere il codice della strada (altrimenti sarebbe inutile) ma chi è alla guida deve applicare la massima prudenza possibile in relazione alla situazione, e in caso di incidente l'autista (anche se come me volontario) affronterà un processo penale nel quale dovrà essere dimostrato se abbia o meno usato la massima prudenza e accortezza possibile.

Per capirci... in codice giallo o rosso un'ambulanza con sirena e lampeggianti attivati può passare con il rosso ? Si ! Lo può fare attraversando l'incrocio a cannone dando x scontato che gli altri diano strada ? No ! E quindi ? Quindi arriverà in prossimità dell'incrocio, rallenterà, verificherà che gli altri l'abbiano vista e diano strada, poi passerà pur avendo rosso.

Questo è come si guida in emergenza... poi purtroppo ci sono gli idioti sui mezzi di soccorso che si credono dio e gli idioti sugli altri veicoli che anziché dare strada sono presi da Facebook e altro.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Citazione Originariamente Scritto da baffus Visualizza Messaggio
    Mi viene in mente lo scorso giugno in Polonia in macchina con la mia ragazza...
    "Ma cosa sta suonando?"
    "Boh, mi pare un antifurto..."
    Invece era l'ambulanza con la sirena più strana che ho mai sentito... avrà avuto le batterie scariche...

A maggio invece è bruciata il tetto della chiesa che è a trenta metri da casa mia
    A parte che i vigili del fuoco sono arrivati trenta minuti dopo perchè avevano le cisterne vuote dovevate vedere le manovre che hanno dovuto fare per scansare i pedoni (P-E-D-O-N-I!!!) che erano in mezzo alla strada per fare foto e video...
    Sono entrato in casa per non sbraitargli contro e tirargli i vasi di fiori...
    L'ignoranza è una brutta bestia purtroppo...
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Sul comportamento idiota degli automobilisti c'é poco da commentare.

D'altra parte, allargando un po' il tema della discussione, trovo inaccettabile la zona grigia in cui ricade la formazione degli autisti di ambulanze a livello nazionale.

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    E niente... proprio non ti riesce di non rompere i maroni per principio.

Come vuoi tu.
    sei un fenomeno .......... manda un curriculum agli Orfei son sicuro che ti assumono subito !

Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    guarda che non ha imboccato una rampa di uscita autostradale contromano a tutta velocità,è una stradina a senso unico con stop che forma perenne coda ferma per lunghi periodi ,i due fenomeni hanno solo voluto rompere i coglioni,questo è il caso specifico accaduto,punto.
    Fantastico......... con il tuo ragionamento.......... visto che è una stradina a senso unico con stop che forma perenne coda ferma per lunghi periodi.......... allora facciamo un po' come cazzo ci pare in barba al cds

Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    L'autista bravo e preparato sa come fare certe cose con la massima sicurezza possibile, poi ovvio che i cretini sono ovunque purtroppo e in determinate situazioni un minimo di rischio resta comunque.

Però vorrei fosse chiara una cosa: in caso di emergenza un mezzo di soccorso con sirena lampeggianti attivi PUÒ ANZI DEVE infrangere il codice della strada (altrimenti sarebbe inutile) ma chi è alla guida deve applicare la massima prudenza possibile in relazione alla situazione, e in caso di incidente l'autista (anche se come me volontario) affronterà un processo penale nel quale dovrà essere dimostrato se abbia o meno usato la massima prudenza e accortezza possibile.

Per capirci... in codice giallo o rosso un'ambulanza con sirena e lampeggianti attivati può passare con il rosso ? Si ! Lo può fare attraversando l'incrocio a cannone dando x scontato che gli altri diano strada ? No ! E quindi ? Quindi arriverà in prossimità dell'incrocio, rallenterà, verificherà che gli altri l'abbiano vista e diano strada, poi passerà pur avendo rosso.

Questo è come si guida in emergenza... poi purtroppo ci sono gli idioti sui mezzi di soccorso che si credono dio e gli idioti sugli altri veicoli che anziché dare strada sono presi da Facebook e altro.

Lamps
    Scusa sai... ma questa poi non l'avevo mai sentita !!!!! Quindi per IPOTETICAMENTE salvare la vita di un "utente" metto a risco la vita di tutti gli "utenti" della strada ?!?
    Ultima modifica di Pelledorso; 30/03/2017 alle 09:20 Motivo: Unione Post Automatica
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima