Vi prego, ditemi che è una bufala.
La pena equa per due fenomeni del genere sarebbe 1000 ore di servizi sociali obbligatori presso CRI, e non a trasportare vecchiette non autonome, ma a servire in casi gravi........poi valutiamo........
Mi auguro che la denuncia non venga ritirata e si aggiunga quella del malato trasportato![]()
Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!
Tiger 800 in vendita
Mi viene in mente lo scorso giugno in Polonia in macchina con la mia ragazza...
"Ma cosa sta suonando?"
"Boh, mi pare un antifurto..."
Invece era l'ambulanza con la sirena più strana che ho mai sentito... avrà avuto le batterie scariche...
A maggio invece è bruciata il tetto della chiesa che è a trenta metri da casa mia
A parte che i vigili del fuoco sono arrivati trenta minuti dopo perchè avevano le cisterne vuotedovevate vedere le manovre che hanno dovuto fare per scansare i pedoni (P-E-D-O-N-I!!!) che erano in mezzo alla strada per fare foto e video...
Sono entrato in casa per non sbraitargli contro e tirargli i vasi di fiori...![]()
Si ok tutto vero, però diversi autisti d'ambulanza quando c'hanno il lampeggiante e la sirena accesa gli par d'esse i padroni della stada, ed in alcuni casi m'è capitato di assistere a delle infrazioni al codice della strada da ritiro immediato della patente.
Io posso capì la gravità della situazione con "paziente in stato grave a bordo", ma se per salvare la vita ad uno rischi di farne fuori altri tre o quattro...bhè allora..sai com'è...
L'autista bravo e preparato sa come fare certe cose con la massima sicurezza possibile, poi ovvio che i cretini sono ovunque purtroppo e in determinate situazioni un minimo di rischio resta comunque.
Però vorrei fosse chiara una cosa: in caso di emergenza un mezzo di soccorso con sirena lampeggianti attivi PUÒ ANZI DEVE infrangere il codice della strada (altrimenti sarebbe inutile) ma chi è alla guida deve applicare la massima prudenza possibile in relazione alla situazione, e in caso di incidente l'autista (anche se come me volontario) affronterà un processo penale nel quale dovrà essere dimostrato se abbia o meno usato la massima prudenza e accortezza possibile.
Per capirci... in codice giallo o rosso un'ambulanza con sirena e lampeggianti attivati può passare con il rosso ? Si ! Lo può fare attraversando l'incrocio a cannone dando x scontato che gli altri diano strada ? No ! E quindi ? Quindi arriverà in prossimità dell'incrocio, rallenterà, verificherà che gli altri l'abbiano vista e diano strada, poi passerà pur avendo rosso.
Questo è come si guida in emergenza... poi purtroppo ci sono gli idioti sui mezzi di soccorso che si credono dio e gli idioti sugli altri veicoli che anziché dare strada sono presi da Facebook e altro.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Sul comportamento idiota degli automobilisti c'é poco da commentare.
D'altra parte, allargando un po' il tema della discussione, trovo inaccettabile la zona grigia in cui ricade la formazione degli autisti di ambulanze a livello nazionale.
sei un fenomeno .......... manda un curriculum agli Orfei son sicuro che ti assumono subito!
Fantastico......... con il tuo ragionamento.......... visto che è una stradina a senso unico con stop che forma perenne coda ferma per lunghi periodi.......... allora facciamo un po' come cazzo ci pare in barba al cds
Scusa sai... ma questa poi non l'avevo mai sentita![]()
!!!!! Quindi per IPOTETICAMENTE salvare la vita di un "utente" metto a risco la vita di tutti gli "utenti" della strada
?!?
Ultima modifica di Pelledorso; 30/03/2017 alle 09:20 Motivo: Unione Post Automatica
ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI