ciao ragazzi, ho appena letto tutta questa meravigliosa guida ma avrei una questione da porvi. la mia street triple del 2011 ha proprio questo problema: non vuole accendersi. l'ho già portata dal meccanico che mi ha fatto la diagnostica che non riporta nessun problema. la moto ogni tanto si accende (specialmente se calda), ma da fredda sono costretto il 99% delle volte a metterla in moto a spianta. il problema è sempre lo stesso, quando non vuole accendersi il motorino d'avviamento gira, ma pare proprio che non ci sia scintilla sulle candele. la mia domanda è: com'è possibile che a spinta si metta in moto? e più che altro ho letto proprio qui che la centralina dovrebbe segnalare questo errore del malfunzionamento del pickup, per cui come faccio a stabilire che sia proprio lui la causa? ho letto che bisogna misurare la resistenza fra due pin della centralina ma ho un po di difficoltà a trovarli.. fatemi sapere grazie e saluti a tutti

(va considerato anche il ritiro a domicilio ed un tagliando non richiesto, ma questa è un'altra storia) dal momento che hanno optato per la sostituzione dell'intero statore. Ora la moto va alla grande, come prima che si rompesse in sostanza
, ma sono in possesso dello statore che mi hanno smontato col sensore pick-up morto e sepolto. Stavo pensando di acquistare un sensore a parte per portare a nuova vita questo elemento, magari potrei rivenderlo, magari potrà servirmi in futuro!