Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 96

Discussione: [Guida] Sostituzione pick up albero motore Street Triple

Nuovo TCP Rider
    ciao ragazzi, ho appena letto tutta questa meravigliosa guida ma avrei una questione da porvi. la mia street triple del 2011 ha proprio questo problema: non vuole accendersi. l'ho già portata dal meccanico che mi ha fatto la diagnostica che non riporta nessun problema. la moto ogni tanto si accende (specialmente se calda), ma da fredda sono costretto il 99% delle volte a metterla in moto a spianta. il problema è sempre lo stesso, quando non vuole accendersi il motorino d'avviamento gira, ma pare proprio che non ci sia scintilla sulle candele. la mia domanda è: com'è possibile che a spinta si metta in moto? e più che altro ho letto proprio qui che la centralina dovrebbe segnalare questo errore del malfunzionamento del pickup, per cui come faccio a stabilire che sia proprio lui la causa? ho letto che bisogna misurare la resistenza fra due pin della centralina ma ho un po di difficoltà a trovarli.. fatemi sapere grazie e saluti a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    La centralina non segnala una mazza...

È il pickup al 99.99%
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider L'avatar di TopperHarley84
    Moto
    Daytona 675R - Ex Ducati 848
    buongiorno ragazzi!
    A me il Pickup segna 1,700 MEGA ohm...che dite,sara' da cambiare?!Ho anche lo statore nelle stesse condizioni di un utente che ha commentato qui...quindi mi tocchera' cambiare anche quello e quindi mi tocca cambiare anche il regolatore con un sh775 se voglio fare le cose per bene...

TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS
    Cambialo

TCP Rider L'avatar di Thementalist
    Moto
    Street triple 2010
    Buongiorno a tutti! Ieri stessi sintomi e moto morta a 200 km da casa. Come posso misurare la resistenza del pick-up per diagnosticare effettivamente questo guasto? Grazie mille! p.s. Ottima guida!

TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS
    Smontando il serbatoio trovi un connettore bianco a 2 fili ( grigio e nero) stacchi, piazzi il tester sul connettore che viene dal motore e misuri.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    La centralina non segnala una mazza...

È il pickup al 99.99%

ciao a me tuneecu ieri mi ha rivelato errore P0335 malfunzionamento circuito sensore albero motore

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Citazione Originariamente Scritto da micky19_84 Visualizza Messaggio
    ciao a me tuneecu ieri mi ha rivelato errore P0335 malfunzionamento circuito sensore albero motore
    Bene, il software originale triumph invece niente .... Pensa te ....
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

11. 22/04/2017, 13:35

Nuovo TCP Rider L'avatar di superiority94
    Moto
    Triumph Daytona 675 & Gas Gas EC300
    Salve a tutti, sono reduce da questa esperienza del sensore pick-up andato sulla mia Daytona 675 modello '09. Per una lunghissima serie di motivi però non ho potuto sostituirlo personalmente oltre al fatto che in quel periodo la moto era già in officina alla ricerca di una diagnosi, io non avevo tempo libero a disposizione e nell'arco di poco avrei dovuto farla collaudare al centro revisioni, di conseguenza ho dovuto tagliare la testa al toro e pagare ciò che l'officina autorizzata mi avrebbe chiesto; risultato: ora il mio portafoglio è più leggero di 800 euro (va considerato anche il ritiro a domicilio ed un tagliando non richiesto, ma questa è un'altra storia) dal momento che hanno optato per la sostituzione dell'intero statore. Ora la moto va alla grande, come prima che si rompesse in sostanza , ma sono in possesso dello statore che mi hanno smontato col sensore pick-up morto e sepolto. Stavo pensando di acquistare un sensore a parte per portare a nuova vita questo elemento, magari potrei rivenderlo, magari potrà servirmi in futuro!
    Per fortuna però almeno il regolatore di tensione si è salvato...

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •