Ho una Exp 2016 con sella rialzata e posizione alta, ma anche con la Exp 2012 e sella normale (sempre posizione alta) avevo lo stesso problema, non so se per mia postura: tendo ad andarmi a schiacciare contro il serbatoio, il che alla lunga diventa fastidioso.
Se cerco poi di riposizionarmi, la forma della sella "in discesa" verso l'avanti me lo consente poco. Morale: la parte posteriore della sella guidatore rimane libera mentre io sono spiaccicato contro il serbatoio con poca possibilità di cambiare posizione e riposare sia gli zebedei che le chiappe.
Niente di devastante ... diventa fastidioso solo quando sto qualche ora in sella.
Tuttavia vorrei provare ad andare da un tappezziere (qui ce nè uno molto bravo specializzato in selle moto) e provare a rialzare la parte anteriore della sella rimettendo il tutto in piano o addirittura leggermente in salita. Già che ci sono farei rialzare (la sento ancora un pò bassina) allargare e ammorbidire un pò la seduta.
Che ne dite? qualcuno ci ha già provato??? Nessuno ha il mio stesso problema???Controindicazioni?
L'operazione per fortuna sarebbe reversibile: se non funziona si sfodera di nuovo, si scollano le aggiunte e si torna all'originale...