Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 77 di 136 PrimaPrima ... 276773747576777879808187127 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 770 di 1355

Discussione: Il nuovo Governo Gentiloni

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    Amico mio, anche la manipolazione ha un limite: non ho argomentato su cosa succederebbe in generale al nostro paese uscendo dall euro, ma su cosa succederebbe al valore della nostra moneta nei confronti dell euro, cosa che mi pare incontrovertibile visto che, in primissima sarebbe la motivazione principe dell uscita, in secundis, accadrebbe anche se non lo volessimo a detta di esperti di ogni estrazione e convinzione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non capisco di che manipolazione parli amico caro,vedi spettri anche dove non ci sono?la mia è domanda,con risposta,ma la risposta è ben più ampia e generale e,tutto sommato ,ne alla mia ne alla tua portata. Fior di economisti hanno simulato uscite dall'euro per l'Italia,difficile trovare due conclusioni identiche.

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    pago il 38% di tasse all'anno al netto dei crediti d'imposta e benefits familiari(senza sarei al 49.5%) paradiso fiscale sto cazzo
    per non parlare della sanita' semi privata all'americana e di tutto il resto
    E dove hai letto che TU non paghi le tasse?..spero però tu non voglia smentire che l'Irlanda è paradiso fiscale...
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Non capisco di che manipolazione parli amico caro,vedi spettri anche dove non ci sono?la mia è domanda,con risposta,ma la risposta è ben più ampia e generale e,tutto sommato ,ne alla mia ne alla tua portata. Fior di economisti hanno simulato uscite dall'euro per l'Italia,difficile trovare due conclusioni identiche.

E dove hai letto che TU non paghi le tasse?..spero però tu non voglia smentire che l'Irlanda è paradiso fiscale...
    Come ho detto, non c è consenso su conseguenze ultime, ma sulla svalutazione certamente si

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT

ci mancherebbe altro
    senno qua stavano ancora con i mufloni per strada anziche avere Apple ed Intel

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Amico mio, anche la manipolazione ha un limite: non ho argomentato su cosa succederebbe in generale al nostro paese uscendo dall euro, ma su cosa succederebbe al valore della nostra moneta nei confronti dell euro, cosa che mi pare incontrovertibile visto che, in primissima sarebbe la motivazione principe dell uscita, in secundis, accadrebbe anche se non lo volessimo a detta di esperti di ogni estrazione e convinzione.

Appunto per questo che la soluzione sta nell'estirpare il controllo dell'euro dalle mani dei tedeschi

Moto
    track queen,Tbs.
    Come ho detto, non c è consenso su conseguenze ultime, ma sulla svalutazione certamente si

Sulla svalutazione dell'eventuale moneta sostituente c'è consenso? o sul cambio euro lira rispetto al cambio lira euro? si,del resto la svalutazione in passato è stata la benzina per riprendere ad esportare,ma siamo certi lo sarà anche in futuro? io,nella malaugurata ipotesi di uscita dall'euro non avrei certezza di nulla,nemmeno poi tanto nella svalutazione a priori,probabilmente il mercato s'aggiusterà man mano in una sorta di livellamento dato dalla domanda e dall'offerta. Resta chiaro,almeno per me,che questo paese non è pronto ad un passo simile,oggi.

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    ci mancherebbe altro
    senno qua stavano ancora con i mufloni per strada anziche avere Apple ed Intel
    e si..e mo devono restarlo paradiso fiscale perché sennò tornano i mufloni..
    www.bandabonnisti.it

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Perfetto, ti voglio seguire nel ragionamento (di cui ti pregherei, pero, di ricordarti, quando, su altri temi, riporterai l'argomento sul noi vs loro).
    Dal canto mio credo che l'unico vero effetto negativo dell'euro per l'Italia sia stato nel momento della sua introduzione e il modo in cui tale fase di transizione è stata gestita, che ha avuto come conseguenza la riduzione del potere di acquisto di molti consumatori con lo spostamento dela ricchezza verso una parte dei soggetti economici. Forse bisognava monitorare e gestire meglio quella fase per evitare che ciò accadesse. Forse.
    Ma, in casa nostra, cisi come a livello internazionale, esiste un mercato, una domanda e un'offerta. Nel sistema economico in cui agiamo, giusto o sbagliato che sia, chi ha meno potere contrattuale (ad esempio offre su un mercato un bne di cui c'è abbondanza) subisce.
    Il potere contrattuale lo crei grazie all'innovazione, all'efficienza, all'intelligenza, gli accordi, la politica (in senso nobile e non),...
    Siamo sicuri che la Merkel è cattiva? O forse è stata solo piu brava di noi (lei e a Germania tutta). Proviamo a ragionarci senza metterla, come giustamente dici, su una partita noi contro loro?
    Vogliamo cambiare sistema economico? Quale ti piacerebbe?
    E, tornando all'oggetto che ha dato inizio a questo ragionamento tra me e te: se l'obiettivo della Merkel è ed è stato quello di favorire la Germania, quale sarebbe secondo te quello di Renzi-Gentiloni?

Permetti una battuta: per aiutarti nella lettura, Renzi=bomba, Merkel=culona, Gentiloni=burattino.....giusto per farti notare che si scrivono post con questi nomignoli, non si sta cercando di ragionare, imho, ma si sta giocando una partita "noi vs loro"
    Non è che la cul..Merkel è cattiva...lei fa semplicemente gli interessi particolari di chi la tiene insieme ai suoi falchi nel posto in cui sta...Renzi/Gentiloni/precedenti e successivi premier scaturiti dal cappello magico hanno interesse a fare tutto quello che Germania / paesi nordici impongono per il semplice/banale motivo che in questo modo possono far campare una classe politica bene e meglio indipendentemente da come se la passano i cittadini...mettersi contro la cul...Merkel semplicemente non gli conviene...

...il punto è che in questo modo loro applicando alla lettera le "eurodisposizioni" campano e si ingrassano in tranquillità...noi invece a forza di tirare la cinta abbiamo finito tutti i buchi

Moto
    track queen,Tbs.
    www.bandabonnisti.it

Moto
    una col DCT
    Sulla svalutazione dell'eventuale moneta sostituente c'è consenso? o sul cambio euro lira rispetto al cambio lira euro? si,del resto la svalutazione in passato è stata la benzina per riprendere ad esportare,ma siamo certi lo sarà anche in futuro? io,nella malaugurata ipotesi di uscita dall'euro non avrei certezza di nulla,nemmeno poi tanto nella svalutazione a priori,probabilmente il mercato s'aggiusterà man mano in una sorta di livellamento dato dalla domanda e dall'offerta. Resta chiaro,almeno per me,che questo paese non è pronto ad un passo simile,oggi.

magari n'altrta bella bolla immobiliare o na crisi finan ziaria legata alla Brexit cosi mi compro la casa a 4 spicci

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Non è che la cul..Merkel è cattiva...lei fa semplicemente gli interessi particolari di chi la tiene insieme ai suoi falchi nel posto in cui sta...Renzi/Gentiloni/precedenti e successivi premier scaturiti dal cappello magico hanno interesse a fare tutto quello che Germania / paesi nordici impongono per il semplice/banale motivo che in questo modo possono far campare una classe politica bene e meglio indipendentemente da come se la passano i cittadini...mettersi contro la cul...Merkel semplicemente non gli conviene...

...il punto è che in questo modo loro applicando alla lettera le "eurodisposizioni" campano e si ingrassano in tranquillità...noi invece a forza di tirare la cinta abbiamo finito tutti i buchi
    Dal punto di vista meramente speculativo, invece, gli converrebbe, eccome, sostenere ciò che sostieni tu, assieme a cinque stelle, lega, meloni, e minoranza dem.........e parte pure di forza Italia

Si, sulla svalutazione della moneta sostituente c è consenso, a quanto si legge ( e secondo logica)

Moto
    una col DCT
    si ma..........
    e Gentiloni keffaaaaaa???

Pagina 77 di 136 PrimaPrima ... 276773747576777879808187127 ... UltimaUltima