Questi terminali a me son sempre piaciuti,
unico inconveniente era la inclinazione che da precedenti foto e video visti sicuramente avrebbe danneggiato eventuali borse da viaggio. Nel tuo video noto che gli scarichi non hanno nessuna inclinazione ed occupano la stessa posizione degli originali. Adesso li fanno così o gli hai ordinati tu?

Si possono ordinare a piacere inclinati o linea originale . Vi posso confermare che alla Mass sono molto disponibili. Tempo fa ho venduto uno scarico Mass della thruxton, che però ho venduto ad un utente TCP che aveva una Bonneville , li ho contattati e gli hanno girato l'omologazione per la Bonnie.
Grazie a chi ha dato la dritta per poter accedere al video ( .. che pure YouTube si mette a rompere i co..... ! )
Video semplice , fatto molto bene, gran bella giornata di sole , e ottimo sound, ho messo le cuffie.
Mi chiedevo cos'erano quei 2 cilindri a dx in basso( microfoni-reperti di guerra-avanzi di galera ? ) ma hai già risposto.
Gran bel suono.
Complimenti per il video, anch'io ho l'hobby dei montaggi video, complimenti per l'idee di ripresa e delle doppie riprese,buona la musica...bravo mi piace.
Parlando degli scarichi pure io ho i Mass Hot Rod, senza DbK tutta un'altra cosa, molto belli, disponibilità dell'azienda.
Bel Sound pieno corposo.
Buon Proseguimento in sella alla tua Signora......!!!

Ciao bonny74, approfitto del tuo post per farti una domanda. Anche io volevo montare gli hot rod ma avevo due dubbi. Primo: senza db killer quanto "caciara" fanno? Il sound aggressivo mi piace, ma se non riesco a sentire neanche i miei pensieri mi prende male. Secondo: ho chiesto direttamente alla MASS se sono omologati sia per i decibel che per i fumi. Mi hanno risposto di si e che rilasciano un certificato. Ti è mai successo di essere fermato dalle FdO? Gli hai mai mostrato il certificato? Se si cosa ti hanno detto? E' valido?
Scusa le domande fiume ma vorrei evitare di spendere soldi e poi essere uccellato dal primo vigile incazzato.
Grazie
Ripeto quanto già detto in altre discussioni sottolineando che tutto questo potrebbe non valere per le nuove 1200 (a cui questa discussione fa riferimento).
Per le vecchie mc mass rilascia un certificato riportante l'omologazione per i capitoli 5 e 9 relativi alle emissioni sonore ed inquinanti.
Lo scarico è stampigliato con gli stessi riferimenti.
La differenza con altri scarichi omologati (vedi Zard) che sono anche catalizzati è che nei mass la dicitura catalizzato non compare da nessuna parte, mentre negli Zard è ben specificato.
Credo che nella stragrande maggioranza dei controlli, specialmente in Italia, l'omologazione di mass sia sufficiente per le fdo. Poi dipende dalle zone e da quanto vuoi stare tranquillo.

Ciao GIMONE,
Io monto gli HOT-ROD da quando ho fatto uscire la Scrambler dalConcessionario...che dire...una bomba !
pesano appena 3 kg, coi db-killer hanno un granbel suono, pieno e cupo, senza db "la musica" e' troppo alta,
m'hanno fermato una volta : esibita carta omologazione, non hannobattuto ciglio.
...vero che qui, nelle Marche, non si attaccano a certecose, poi dipende anche da chi incontri...
![]()
IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.