Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Consiglio: Speed my11 vs my16

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da gioele46 Visualizza Messaggio
    hai ragione Ekofox ma intendevo modello 2011, la R è stata prodotta dal 2012 ...ma era per differenziare la r2016 dalla r precedente.
    Mi scuso per il tono.... ero un po' incarognito per altri motivi e involontariamente ho trasferito la mia carogna sul forum...

Gli altri motivi sono il corriere Bartolini o BRT il peggiore che possa esistere che fissa le consegne, mi prendo il permesso da lavoro e poi non si presenta e riprogramma la consegna al giorno dopo senza nemmeno avvertire... complimentissimi....

Ho deciso che in futuro, prima di fare acquisti su internet chiederò al venditore di quale spedizioniere di avvale.. e se è Bartolini.. lascio perdere.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gioele46
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Mi scuso per il tono.... ero un po' incarognito per altri motivi e involontariamente ho trasferito la mia carogna sul forum...

Gli altri motivi sono il corriere Bartolini o BRT il peggiore che possa esistere che fissa le consegne, mi prendo il permesso da lavoro e poi non si presenta e riprogramma la consegna al giorno dopo senza nemmeno avvertire... complimentissimi....

Ho deciso che in futuro, prima di fare acquisti su internet chiederò al venditore di quale spedizioniere di avvale.. e se è Bartolini.. lascio perdere.

figurati, non l'ho assolutamente interpretato male...anzi, per i meno esperti era giusto correggere per evitare cattive interpretazioni.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Blkjack
    Moto
    Speed triple R 2012

Consiglio: Speed my11 vs my16

Cerca qualcuno del forum della tua zona che ti faccia provare una R 2012 o cercala in un concessionario usato. Almeno ti togli il dubbio.

Se sei dal Lazio fai un fischio che ti faccio provare la mia R 12.

PS io son di parte visto la moto che guido ma opterei per una 2012 (a meno che l'estetica non ti spinga prepotentemente verso il restilyng).
    Ma in ogni caso andrei verso una R.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Blkjack; 31/03/2017 alle 14:16
    Se sei incerto... fermati al bar! :)

TCP Rider
    Alla fine elettronica o meno, tra una R pre e post 2016 cambi solo l'estetica
    stesso impianto di sospensioni freni cerchi etc.
    lelettronica ovvia il problema all'euro 4
    ma alla fine è sempre lo stesso stupendo motore
    guideresti la stessa moto, con la differenza della risposta del gas in base alla mappa che scegli e gli ingombri un pelo diminuiti su serbatoio e fianchetti. Ma ad esempio perderesti 2 litri di serbatoio
    se sei lanciati per la moto nuova vai di 2016 altrimenti se vuoi solo divertirti e risparmiare qualcosa vai di 2012 2013 2014 2015

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Grazie a tutti. Ottimi consigli. Ad esempio non ricordavo che nel 2011 la R non era ancora in produzione.
    Oggi sono andato a vedere una R 2014 usata da un conce. L'estetica, rispetto alla 2016, effettivamente risulta più che "pesante" all'anteriore. Sinceramente la 2016 la preferisco. In sella sembra meno caricata all'anteriore e la seduta più infossata. Però ha il prezzo....che dilemma

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, passerà la vita a credersi stupido.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da CLIVE82 Visualizza Messaggio
    Si beh, il cb1000 l'ho provato anche io....no comment. Ha delle sospensioni imbarazzanti. Certo, io sono abituato alla StreetR13 che è ben altra cosa.
    È chiaro che le ohlins fanno la differenza questo è innegabile. È capire se in un'uso su strada/montagna, le forche/mono della N sono troppo cedevoli. Magari la moto si siede troppo o affonda troppo in frenata...bho.

Mmm piuttosto della N 2016 andresti sulla R 2011....quindi ste ohlins son davvero miracolose.....??

si ma non ti aspettare granchè..non saranno mai come quelle che vedi in tv....io credo che anche con sospensioni originali un buon sag e sei ok
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Nuovo TCP Rider
    Ciao, il discorso intriga anche me. Con la speed pre 2016 si sente molto la necessità del controllo di trazione (visto che di coppia ne ha da vendere)?
    Grazie

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Citazione Originariamente Scritto da RatRacer Visualizza Messaggio
    Ciao, il discorso intriga anche me. Con la speed pre 2016 si sente molto la necessità del controllo di trazione (visto che di coppia ne ha da vendere)?
    Grazie
    Il controllo di trazione averlo sarebbe sicuramente meglio ma nei 60k km percorsi con le mie 4 Speed mi sono trovato in imbarazzo 2 volte e sempre nella medesima situazione: appena iniziato a piovere con quell'asfalto "saponato".

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    La 2016 S tecnicamente differisce dalla R solo nelle sospensioni, i freni sono gli stessi. Io non faccio pista e peso 62 kg, non ho mai sentito la necessità di sospensioni migliori sulla 2016 ne sulla 2011.
    C'è da dire che la differenza di prezzo non è così pesante quindi la R forse merita il piccolo sforzo economico, anche perché oggi si prende con ottimi sconti.
    Economicamente potendo non considererei la precedente. La 2016 è più sicura e funziona meglio in tutto.
    Ultima modifica di duncan; 31/03/2017 alle 19:48

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Duncan dal canto mio le sospensioni standard della 2011 dopo i lavori che ho fatto non le rimpiango di certo.

Concordo sulla sicurezza maggiore.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima