Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Consiglio: Speed my11 vs my16

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Sicuramente la differenza ci sarà ma per uno del mio peso le sospensioni della Standard non sono così male, per uso stradale.
    Sempre secondo me.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Come mi piacerebbe fartela provare...

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Luke ci credo, sono certo che la tua sia cambiata di molto e ho capito che sei attento e sensibile al funzionamento della moto.
    Voglio solo dire che la componentistica di base non è tra le più economiche, per citare un esempio, quella della CB1000R che essendo una ottima moto avrebbe meritato qualcosa di meglio.

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Assolutamente d'accordo.

TCP Rider
    Moto
    speed triple r
    Citazione Originariamente Scritto da CLIVE82 Visualizza Messaggio
    Si beh, il cb1000 l'ho provato anche io....no comment. Ha delle sospensioni imbarazzanti. Certo, io sono abituato alla StreetR13 che è ben altra cosa.
    È chiaro che le ohlins fanno la differenza questo è innegabile. È capire se in un'uso su strada/montagna, le forche/mono della N sono troppo cedevoli. Magari la moto si siede troppo o affonda troppo in frenata...bho.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Mmm piuttosto della N 2016 andresti sulla R 2011....quindi ste ohlins son davvero miracolose.....??

nulla di drammatico!!
    come qualcuno ti ha suggerito una bella revisione alle forche, sag, e poi gas.
    La forca funziona, il mono un po meno, ma non è che pompa o si siede costantemente. Se ne sentirai la necessità, o si presenta l' occasione, lo cambierai Per quello che devi fare sei già piu che apposto, che è lo stesso che ci faccio io
    Ah..cosa importante, io guido sempre da solo, con il passeggero potrebbe cambiare tutto, ma qui non saprei aiutarti

Citazione Originariamente Scritto da RatRacer Visualizza Messaggio
    Ciao, il discorso intriga anche me. Con la speed pre 2016 si sente molto la necessità del controllo di trazione (visto che di coppia ne ha da vendere)?
    Grazie
    Secondo me non se ne sentiva la necessità, se non quella di dire che anche triumph ha il TC.
    La moto andava benone anche prima perche è molto equilibrata
    Ultima modifica di thesena88; 01/04/2017 alle 04:58 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Grazie a tutti per i preziosi consigli. Devo meditare....la scimmia in groppa è bella vispa, ma devo tenerla a bada. Probabilmente questa stagione passerà, anche perché nel caso devro' piazzare la mia StreetR13.

Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, passerà la vita a credersi stupido.

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    La speed non è di quelle moto che necessitano obbligatoriamente del TC per poterle guidare in sicurezza perché la risposta del motore, anche in caso di perdita di aderenza non è preoccupante.
    Ciò è dovuto alla possente coppia posizionata proprio nella zona media del contagiri.. il motore in quel regime è "menefreghista".. non gli interessa se la strada è colla o' sapone.. lui gira per quanto gli chiediamo con il gas e in caso di variazione improvvisa dell'aderenza non ha la tendenza ad urlare in fuori giri.

Detto ciò poi.. ci siamo noi.. la nostra sensibilità e il nostro modo di reagire alle perdite di aderenza...e il nostro modo di "maltrattare" la moto-
    Il TC livella quelle che sono le nostre capacità di reazione e riporta il tutto in un ambito di maggiore sicurezza.

Il confronto lo posso fare con i 600 Supersport che avevo in precedenza.. In quel caso la perdita di aderenza era veramente meno gestibile perché con la coppia massima spostata intorno agli 11000 giri quelle moto si potevano trasformare improvvisamente da gattino svogliato a belva assetata di sangue nel giro di qualche centesimo di secondo.

TCP Rider
    La differenza tra le due la fa i soldi che sei disposto a spendere. La ciclistica sia quella di base che della R è in entrambi i casi ottima, niente a che vedere con quello che montano i giapponesi. La n ha comunque una forcella ed un mono showa. A livello teorico, in base alla voglia di sbattimento e di ottimizzazione, potresti prendere una n e metterci le mani ottenendo un risultato migliore di una R. Il problema sono i soldi e la volontà da investire, oltre a trovare uno bravo che ci lavori sopra. Già la n comunque è esuberante per un uso stradale, qualche limite lo trovi in pista, ma comunque bisogna essere parecchio bravi. TC non lo trovo indispensabile, piuttosto L Abs, che è uno strumento di sicurezza più apprezzabile. Morale della favola, discorso estetico a parte, se la trovi in ordine, prendi una 2012R e con i soldi che risparmi sulla 2016 ti ci paghi un corso di guida sicura su strada o una vacanza se sei già esperto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123