Sicuramente la differenza ci sarà ma per uno del mio peso le sospensioni della Standard non sono così male, per uso stradale.![]()
Sempre secondo me.
Sicuramente la differenza ci sarà ma per uno del mio peso le sospensioni della Standard non sono così male, per uso stradale.![]()
Sempre secondo me.



Come mi piacerebbe fartela provare...
Luke ci credo, sono certo che la tua sia cambiata di molto e ho capito che sei attento e sensibile al funzionamento della moto.
Voglio solo dire che la componentistica di base non è tra le più economiche, per citare un esempio, quella della CB1000R che essendo una ottima moto avrebbe meritato qualcosa di meglio.



Assolutamente d'accordo.

nulla di drammatico!!
come qualcuno ti ha suggerito una bella revisione alle forche, sag, e poi gas.
La forca funziona, il mono un po meno, ma non è che pompa o si siede costantemente. Se ne sentirai la necessità, o si presenta l' occasione, lo cambieraiPer quello che devi fare sei già piu che apposto, che è lo stesso che ci faccio io
Ah..cosa importante, io guido sempre da solo, con il passeggero potrebbe cambiare tutto, ma qui non saprei aiutarti
Secondo me non se ne sentiva la necessità, se non quella di dire che anche triumph ha il TC.
La moto andava benone anche prima perche è molto equilibrata
Ultima modifica di thesena88; 01/04/2017 alle 04:58 Motivo: Unione Post Automatica


Grazie a tutti per i preziosi consigli. Devo meditare....la scimmia in groppa è bella vispa, ma devo tenerla a bada. Probabilmente questa stagione passerà, anche perché nel caso devro' piazzare la mia StreetR13.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, passerà la vita a credersi stupido.




La speed non è di quelle moto che necessitano obbligatoriamente del TC per poterle guidare in sicurezza perché la risposta del motore, anche in caso di perdita di aderenza non è preoccupante.
Ciò è dovuto alla possente coppia posizionata proprio nella zona media del contagiri.. il motore in quel regime è "menefreghista".. non gli interessa se la strada è colla o' sapone.. lui gira per quanto gli chiediamo con il gas e in caso di variazione improvvisa dell'aderenza non ha la tendenza ad urlare in fuori giri.
Detto ciò poi.. ci siamo noi.. la nostra sensibilità e il nostro modo di reagire alle perdite di aderenza...e il nostro modo di "maltrattare" la moto-
Il TC livella quelle che sono le nostre capacità di reazione e riporta il tutto in un ambito di maggiore sicurezza.
Il confronto lo posso fare con i 600 Supersport che avevo in precedenza.. In quel caso la perdita di aderenza era veramente meno gestibile perché con la coppia massima spostata intorno agli 11000 giri quelle moto si potevano trasformare improvvisamente da gattino svogliato a belva assetata di sangue nel giro di qualche centesimo di secondo.


La differenza tra le due la fa i soldi che sei disposto a spendere. La ciclistica sia quella di base che della R è in entrambi i casi ottima, niente a che vedere con quello che montano i giapponesi. La n ha comunque una forcella ed un mono showa. A livello teorico, in base alla voglia di sbattimento e di ottimizzazione, potresti prendere una n e metterci le mani ottenendo un risultato migliore di una R. Il problema sono i soldi e la volontà da investire, oltre a trovare uno bravo che ci lavori sopra. Già la n comunque è esuberante per un uso stradale, qualche limite lo trovi in pista, ma comunque bisogna essere parecchio bravi. TC non lo trovo indispensabile, piuttosto L Abs, che è uno strumento di sicurezza più apprezzabile. Morale della favola, discorso estetico a parte, se la trovi in ordine, prendi una 2012R e con i soldi che risparmi sulla 2016 ti ci paghi un corso di guida sicura su strada o una vacanza se sei già esperto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk