Qualcuno ha già parlato del sotto sella? Più meno grande della "vecchia" street?
Qualcuno ha già parlato del sotto sella? Più meno grande della "vecchia" street?
“La moto è come una donna: per essere contenta e andar forte deve bere, fumare e muovere il culo” Marco Lucchinelli
Provata poco fa a Viterbo, una cinquantina di km.
Divertentissima, motore eccellente, quickshifter ben funzionante a ritmo spedito,
Un po' più rigida di sospensioni rispetto alla mia ma niente di fastidioso.
Concordo con chi dice che la Speed rimane un gradino più in alto.![]()

Eccomi!oggi mi son sparato 300km e che dire...favolosa!attendo ancora qualche km per un giudizio...come dice @Atom73 non voglio fare come gli inglesi..
Decisamente meno grande della precedente...il mio caro marsupio dainese non ci sta più!invece se lasci la roba singola ci sta molta robetta...io ci messo documenti moto,cell 5.5 pollici,portafoglio,kit foratura gomme
Ultima modifica di Genna84; 01/04/2017 alle 20:09 Motivo: Unione Post Automatica
L'altezza della sella è praticamente la stessa della Speed. La moto si guida meravigliosamente ma la Speed vince per fluidità e tiro che sono di un livello molto più alto. Ovviamente non sono arrivato oltre gli ottomila giri avendo la demo 170 km, ma fino a quel livello la differenza di spinta è tanta. La cosa positiva è che con la sesta tira sempre benissimo. Altra cosa che ho notato é che la Speed anche appena ritirata era già "morbida e sciolta", la Street l'ho sentita più legata.

Azz... paragonare il 765 al 1050... Mi pare ovvio che la Speed la si senta "una spanna sopra".
Alla fine sono due moto veramente differenti, c'è a chi piace moltissimo la Speed e chi adora la leggerezza, agilità, il rapporto peso potenza della Street.
Troppo diverse secondo me.
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Speed e Street RS sono alte di sella esattamente lo stesso (e non parlo di dati dichiarati, parlo dopo essermici seduto) però la RS è ovviamente più stretta quindi può apparire un pelino più bassa. La Speed ha sempre avuto un motore da riferimento come tiro, fluidità, coppia, uno dei migliori riusciti di sempre, purtroppo la nuova generazione non l'ho provata ma mi avete troppo incuriosito, settimana prossima quando vado a fare il tagliando rodaggio alla RS voglio provare la Speed R.
Con la RS sto a 500km e sono sempre più emozionato, come ciclistica è davvero il non plus ultra, senti tutto, ti fiondi nelle curve come con poche naked (penso come nessun'altra) anche rispetto alla vecchia Street è proprio su un altro pianeta.
Il motore anche io non l'ho provato oltre gli 8000 ma su questa moto la ciccia dovrebbe essere proprio oltre gli 8000 quindi difficile valutarla completamente senza provarla su un bel misto medio potendo aprire tutto, secondo me potendo aprire tutto questa moto può veramente essere stupefacente.