Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 121

Discussione: HOWTO: cambiare l'olio

Nuovo TCP Rider L'avatar di Tcmario1
    Sempre. Innesti e scalate!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Io,una controllata al registro/frizione la darei..
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

Nuovo TCP Rider L'avatar di Tcmario1
    Ma una differenza simile? Solo cambiando l'olio?

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    CAmbio olio stanotte, senza carene da smontare si fa presto! Olio strano, come pure quello della triumph di un mio amico: sporco ma non troppo, con una specie di riflesso acquoso a farlo scorrere, anche maleodorante. Ho fatto qualche cambio olio e di solito dalle jap esce diverso. Però forse sono "viziato" dal fatto che molte di queste erano quasi esclusivamente uso pista e quindi forse un po più curate.

3,6 L Motul 7100 MA2, livello perfetto, motore molto meno rumoroso e rantoloso, anche perchè il livello prima era bassissimo.

Cambio come prima, piuttosto mi sembra di notare una leggera diminuzione dell'accelerazione.... a naso un po di slittamento della frizione, domani giretto più lungo e verifico meglio....

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Che sia il MA2 a creare questo problema?

Inviato dal mio bagno!!!
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Che sia il MA2 a creare questo problema?
    Mah... premetto che visto che dopo 12 anni o giù di li ho viaggiato con zavorrina al seguito e che quindi le reazioni di moto e motore erano differenti, non mi sembra di aver avuto evidenze del difetto.

Piuttosto, ma è successo dopo aver appoggiato la moto a terra nel box causa salita piuttosto avventata della signorina, ho cominciato ad avvertire un tintinnio che sembrava motore. Ieri di certo non sono stato avaro di gas in qualche momento, ma non ho avuto tempo di ascoltarlo.

Nel pomeriggio vado a lavarla a provo a sentire meglio.

Però direi che l'MA2 fa il suo lavoro

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Nel pomeriggio vado a lavarla a provo a sentire meglio.

Però direi che l'MA2 fa il suo lavoro

Frizione nella norma, anzi meglio di prima. Con la porcheria che c'era dentro non me ne stupisco e direi che era ilminimo.

Resta questo fastidioso tin tin tin che pare provenire dalla testa e prima non sentivo.... Forse perche' di rumori ce ne erano troppi. Ad ogni modo sembrano le punterie

TCP Rider L'avatar di gingodirla
    Moto
    Tiger 800 abs my 2011
    Fatto cambio con motul 7100 MA2 dopo il primo giro di 100km la frizione risulta nella norma; nessuno slittamento esattamente come prima; il cambio un pelo più silenzioso il motore sembra salire meglio di giri.
    Nel complesso il mio parere è positivo

TCP Rider L'avatar di gingodirla
    Moto
    Tiger 800 abs my 2011
    Olio motul 7100 Posso confermare dopo 400km di giro sulle alpi liguri che la moto va meglio di prima e il cambio risulta leggermente meno rumoroso nell'innesto della terza unica marcia che prima ogni tanto faceva rumore.

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 900 RP "Sandy" - Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    ciao gente, ho bisogno del vostro parere...

tra qualche giorno la mia XC compie un anno da quando la presi in concessionaria Triumph (parlo di usato).
    ai tempi il venditore mi disse che era stato appena fatto il tagliando dei 30.000 e adesso ne ho quasi 35.000 (vergognoso, lo so ) quindi la domanda è:

vale la regola che il tagliando va fatto se si raggiunge prima una delle due opzioni tra i 10.000 chilometri o 1 anno?
    perché nel mio caso sarei più vicino alla seconda ipotesi.

in alternativa stavo pensando di far passare questa stagione e, anche se non raggiungessi i 50.000, fare il tagliando intorno a ottobre/novembre.

Stessa cosa per l'altra moto; ho cambiato olio e filtro (sulla Domy lo faccio da solo) nel 2015 e da allora ho fatto solo 1.500 Km; prima di utilizzarla per qualche giretto off dovrei fare un tagliando anche lì?

Grazie per il supporto

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •