Ciao a tutti, io ho appena comprato una Trophy usata del 2013, adesso ha 22000 km., e anche la mia presenta il rumore alla testa, che dicono in Triumph sia causato da un imperfetto allineamento bicchierini di guida delle valvole. Prima di comprare la moto ho provato a chiamare un po' tutti per capire se è un problema che possa causare a lungo andare dei problemi al motore, ma tutti sono concordi sul dire che non c'è nessun problema di affidabilità, ma crea solo un fastidio a livello acustico. Tale problema è comune a tutta la prima serie del 1215, compresa la Tiger, e per chi ne avesse fatto richiesta fin da subito Triumph sostituiva la testata completa per risolvere il problema, ma per chi non ne ha fatto specifica richiesta non era previsto nessun intervento in quanto non era considerato un difetto della moto, ma solo una caratteristica, e quindi non è stato fatto nessun richiamo ufficiale. Per tutto il resto reputo la moto praticamente perfetta, bellissima e comodissima, io ne sono pienamente soddisfatto e la ricomprerei sicuramente. Unico problema oltre al ticchettio è che saltuariamente mi sbaglia ad indicare sul cruscotto la marcia inserita, specialmente tra la 2 e la 3, scalando segna per un attimo la 3 ma in realtà è inserita la 2, per poi correggersi un attimo dopo, in Triumph mi hanno detto che potrebbe essere un mal funzionamento del sensore. Vedremo gli sviluppi.