Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Consigli su guida e comportamento moto

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Streetbax Visualizza Messaggio
    io non ho grattato le pedane nemmeno in pista...
    però adotto uno stile di guida che mi fa sporgere molto, grattavo gli slider dello stivale e le saponette contemporaneamente... perciò penso che se migliori la guida nn avrai mai problemi con le pedane. (perlomeno in strada)

più o meno così..
    Grazie dei consigli...il mio amico dice che ci vado vicino però se mi dici che neanche in pista le hai grattate dovrei stare tranquillo...il mio amico le gratta sia a destra che sinistra ma ha una z1000,e ha meno luce a terra...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da LP640 Visualizza Messaggio
    Il culo non lo tiro molto fuori in piega...molto di più il busto,ma son sicuro di non tenere una posizione totalmente corretta...ho regolato le sospensioni e già va meglio sopratutto l'avantreno! un'altra cosa che mi turba è il fatto di poter arrivare a grattare le pedane perchè è una cosa che non mi piace molto, ho paura si impunti...qualcuno di voi piegando parecchio le ha toccate su streer r con regolazione delle sospensioni sportive?
    Io con la N le pedane le grattavo, ma solo in psta. Comunque se dovesse accadere nessun problema, ci sono gli spessorini che si consumano e quel punto potrai valutare le arretrate
    Se in uscita di curva senti l'anteriore alleggerirsi è normale, soprattutto se spalanchi la seconda (il motorino dela street prende bene i giri ) ed essendo una nacked come ti è stato detto è meno caricata sull'anteriore..
    Non capisco invece il senso del kit matris sulle erre, io l'avevo montato sulla N ma magari sfugge qualcosa a me...comunque ti consiglio di andare da un buon sospensionista e farti fare una regolazione ad hoc!
    Goditi la street
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider
    Grazie mille per il consiglio monacograu

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Io con la N le pedane le grattavo, ma solo in psta. Comunque se dovesse accadere nessun problema, ci sono gli spessorini che si consumano e quel punto potrai valutare le arretrate
    Se in uscita di curva senti l'anteriore alleggerirsi è normale, soprattutto se spalanchi la seconda (il motorino dela street prende bene i giri ) ed essendo una nacked come ti è stato detto è meno caricata sull'anteriore..
    Non capisco invece il senso del kit matris sulle erre, io l'avevo montato sulla N ma magari sfugge qualcosa a me...comunque ti consiglio di andare da un buon sospensionista e farti fare una regolazione ad hoc!
    Goditi la street
    Anche a me suona strano il kit Matris sulla R. È già ben dotata.
    Il kit lo montai sopra una N fari tondi, insieme ad un mono day.
    Sulla R my 2013 non ne vedo proprio la necessità.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, passerà la vita a credersi stupido.

TCP Rider
    Aspettate...ha rigenerato avanti e dietro l'ex proprietario e davanti dalla fattura dell'officina che ho davanti c'è scritto kit molle + olio anteriore 1kg, revisione mono posteriore e regolato assetto e precario molle...ovviamente regolato a cazzo perchè me lo sono regolato io dinuovo!

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Quanto pesava il vecchio proprietario? La regolazione non è uguale per tutti...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Quanto pesava il vecchio proprietario? La regolazione non è uguale per tutti...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io ora l'ho tarato da libretto sportivo...non sò quanto pensava forse 5/10 kg in meno di me ma non capiva una fava di moto...

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    allora.. per il tuo peso sicuramente le molle della street r andavano bene, quelle che ha messo sù lui probabilmente son più tenere e forse non sono le ideali per te. Se te le avesse date valuterei di rimontare le originali (informandosi prima di che K sono quelle matris).
    Rigenerare le sospensioni poi vuol dire poco, se non l'ha portata da qualcuno che sa cosa stia facendo ci sta che anche se le ha revisionate abbia sbagliato gradazione o quantità di olio (e parlo per esperienza) o abbia montato molle .
    Chi dice che la R non possa essere modificata poi secondo me sbaglia, l'anteriore è il 70/80% della guida se può essere migliorato con un kit non vedo perchè non farlo.
    Sulla discorso postura/pedane/gomme c'è qualcosa che non mi torna: possibile che chiudi la gomma sì e no e rischi di strisciare le pedane? non è che dietro sei molto carente di precarico? In ogni caso sempre meglio che tu esca un pelo di più col culo che con il busto (almeno in strada)

io darei un'occhiatina ai sag sia anteriori che posteriori (cioè l'escursione dell'amortizzatore), soprattutto al rider (ovvero da moto con entrambe le ruote a terra senza nessuno e con te sopra) ma facendo solopista da un po' non ricordo quanto siano per la street su strada.
    Ultima modifica di Il Franky; 07/04/2017 alle 16:58
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider
    Il codice sulla fattura è tipo FT107K????Non trovo nulla a riguardo....

Forse sono sereno...è il kit per la erre il 107 giusto?????Ditemi di si

Ok è il suo ho controllato
    Ultima modifica di LP640; 06/04/2017 alle 18:31 Motivo: Unione Post Automatica

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    il problema non è se siano il modello giusto per la moto (quello me lo voglio augurare ) ma se sia la molla giusta per il tuo peso (come K).
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima