Originariamente Scritto da
flag
ettecredo
io ho parlato degli italiani, non dei popoli del sud: i greci sono "una fazza una razza", ma gli spagnoli sono molto piu' seri di noi
Italiani non sono popoli del sud europa?il problema non è la collocazione geografica,il problema è sostenere che non siamo capaci di risparmiare come e meglio dei popoli del nord europa,e questa è una fesseria,in Italia il risparmio privato è assai più importante del debito pubblico e l'Italiano è uno dei popoli con più attenzione per il risparmia in Europa,ergo sostenere che spendiamo tutto in alcol e mignotte è una minchiata
poi, attacca o non attacca, e' la verita'
ma anche no..
detto questo, che c'entra la sparata sullo stato corrotto e i cittadini onesti?
centra sempre,il problema non sono gli Italiani,che conviene sempre tirare in mezzo perché se tutti son ladri non è ladro nessuno,il problema è uno stato incapace d'amministrare e ladro/connivente/corrotto.
la politica (offerta) produce quello che gli elettori (la domanda) ritengono utile........ieri ritenevano utile forza italia, e forza italia e' nata, poi la lega, poi il movimento..........se gli italiani avessero ritenuto utile (ci fosse stato consenso) su una offerta politica piu' seria, questa si sarebbe prima presentata e poi affermata: gli italiani, al netto delle ruberie del politico di turno, le grandi scelte politiche le hanno sostenute........poi non parlarmi del pc-ul-i-vo-pd, che io non l'ho mai votato in vita mia, e l'ho sempre ritenuto la causa del problema e non la soluzione.............solo l'affermarsi del movimento me lo rende un po' (ma solo un poco) piu' digeriibile........ma di padelle e braci stiamo parlando.........sono altre le amanti tradite, non certo io
La sinistra italiana è la peggior delusione degli ultimi ventanni,non lo scopro io e non lo scopro adesso,ma le ruberie non sono solo del pd e del sistema cooperativo,le ruberie sono state perpetrare da tutti i partiti sia al governo che all'opposizione,persino Vendola non ne è indenne,e dato che ti è caro,vogliamo parlare di Alemanno a Roma? di quel buffone di Fini?..tu parli di padelle e braci,io ho ben chiare le padelle,le braci che vedo io son sempre nelle stesse padelle.
uhhhhhhhh, con sta storia degli aiuti........i tedeschi si sanno anche aiutare bene da soli, e infatti tu gli invidi "una serieta' politica a noi sconosciuta".......hai detto poco...........ripeto: se la serieta' politica fosse stata un valore imprescindibile per gli italiani, avremmo una classe politica piu' seria.........e' semplice
i tedeschi li hanno aiutati tutti,noi compresi..questo è un fatto. Che abbiano una classe politica più seria della nostra è un altro fatto,che ci sia d'invidiarli per questo è,al momento,il caso.
quella sullo spreqad, lo ribadisco, non e' responsabilita' tedesca, ma di chi ha soldi da investire..........della vicenda monti -berlusconi intendi quella buffonata per cui un oscuro pm ammantato di tricolore ha appena preso una solenne imbiancata?
sul grassetto, mi spieghi cosa intendi e perche'?
Perché l'Europa,senza l'Italia,avrebbe lo stesso senso di un consorzio di banche,non di nazioni
poi, sulla riscrittura delle regole, passati i 17 anni, puo' anche essere vero, ma, le regole si scrivono "larghe" se i condomini sono credibile, e noi lo siamo pochino, le regole si scrivono con chi offre stabilita', non con chi potrebbe veder cambiato il suo governo fra poco con qualcuno che, fra le righe, magaria via referendum, potrebbe proporre quello che benigni proponeva al direttore di banca.......
le regole vanno riscrite perché in quelle odierne non ci sta più dentro nessuno,semprechè interessino i popoli,diversamente van bene anche così..finchè dura
le regole si riscrivono, ma se davvero si vuole perseguire una unita' politica, sociale, di welfare ecc., bisogna che anche la situazione del debito sia simile, altrimenti bisognerebbe trovare non dei partner, ma dei mecenati..........e in questo, si, i tedeschi, ma anche i francesi, gli inglesi, i sanmarinesi e i sudditi di tonga, non credo siano molto avanti