Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: consigli stivali

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Se cerchi stivali da moto, innanzitutto controlla che lo siano davvero, cioè che si tratti di prodotti omologati come tali secondo la norma EN13634.

Sia i Gaerne GP1 che gli Alpinestars SMX6 lo sono!

Io ho i Gaerne GP1, non traforati, li ho presi perché oltre ad essermi molto comodi mi sono stati offerti ad un prezzo onesto di 180 euro.
    La mancanza dei fori non li rende a mio avviso caldi d'estate, neanche dopo dieci-quindici ore di utilizzo continuo, piuttosto ha il vantaggio di renderli meno freddi quando le temperature sono sotto ai 10 gradi.
    Essendo stivali da pista risultano un po' ingombranti per via degli slider esterni sul polpaccio, sono del resto pensati per un uso esclusivo sopra ai pantaloni.
    Il sistema antitorsione inoltre è estremamente rigido oltre il minimo movimento concesso, ma per camminare basta allentare la cinghia sul polpaccio e si evita l'effetto "scarpone da sci"; gli ho comunque dato una ingrassata con teflon, perché i vari scorrimenti delle strutture cigolavano un po' durante la camminata.
    Come sicurezza sono tra i migliori al mondo, sia nella resistenza ai colpi, sia in quella allo sfregamento, che soprattutto per la protezione della caviglia.

Gli SMX6 risultano indubbiamente più pratici per l'uso stradale, non andando in pista e guidando una Tiger Sport a posteriori avrei forse preso questi invece dei Gaerne, sono anche abbastanza snelli da poter essere indossati sotto ai pantaloni: si perde tuttavia in robustezza ed il polpaccio non regolabile inoltre può essere un limite se la taglia non calzasse alla perfezione.
    Ultima modifica di Dennis; 10/04/2017 alle 23:10