
Originariamente Scritto da
Shining
Credo che sia semplicemente perché è più sottile l'imbottitura.
Su un forum straniero leggevo di un possessore di street twin che aveva trovato la sella tutta dritta stile asse da stiro addirittura più comoda della sella di serie, ma alla fine aveva montato anche lui quella della T120 (che tra l'altro ci sta anche bene e conferisce un aspetto "importante" alla moto, pur non essendo sproporzionata).
So che uno farebbe a meno di spendere 320 euro, ma se deve venire una cosa rabberciata e senza sicurezza di miglior comodità, meglio fare la spesa una volta sola, per una sella che ti durerà anni e anni.
Questa è una foto di una street twin con la sella di serie della T120 (non la comfort che ha una maggiore imbottitura sulla parte guidatore, comunque dicono che anche questa di serie è comoda)
ATTENZIONE PERO': alcuni utenti qui sul forum hanno scritto che le selle della serie 900 e 1200 cc sono intercambiabili; questo tizio che ha montato la sella della T120 scrive che la base della sella urta con il dorso del parafango di serie e quindi per adattarla ha dovuto mettere sul retro due rondelle e una staffettina di qualche mm per consentire l'aggancio/sgancio, quindi eventualmente informati bene in concessionaria o, meglio ancora (vista la bassa preparazione di alcuni concessionari), chiedi direttamente di potercela provare