Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Pneumatico posteriore 190 per speed 2006

Nuovo TCP Rider L'avatar di Andyspeed77

Pneumatico posteriore 190 per speed 2006

Salve a tutti,
    mi scuso in anticipo se questa discussione è già aperta altrove, ma ho cercato per un'ora senza trovare la risposta alla mia domanda... Veniamo al dunque: vorrei montare sulla mia speed del 2006 un posteriore 190 al posto del 180 di serie (lo so che sul libretto non è riportata...) ma non riesco a capire se tecnicamente è possibile e soprattutto se devo montare 190/50 come la 955i del 2004 oppure la 190/55 come la 1050 del 2011. Ho già visto una 190/50 montata su un cerchio come il mio, ma il tutto è montato su una 955i del 2004 completamente trasformata a 1050 (eccetto motore).
    Help me please!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Non credo che burocraticamente esista la possibilità di avere il nulla osta per omologare sia il 190/50 che il /55, sul 1050
    Per la precisione il cerchio che hai visto montato su speed 04 è comunque largo 6 ", montare il 190 sul 5" pollici si puo', ma non è corretto, e le 955 montavano tutte il 6" sul monobraccio. L'unica 955 col monobraccio che montava il 5,5" era la Sprint Rs e forse anche la St.
    In passato l'unica concessione , per un breve periodo, è stato concedere il nulla osta per le 955 per poter montare il 180/50 sui modelli monobraccio, ma non è più possibile da tempo.
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

TCP Rider L'avatar di Bull-one
    Moto
    SardTriple
    IMG_0036.jpg

Tipo così?

Si può si può . Il modo più semplice è comprare un cerchio di una vecchia speed che trovi a circa 100 euro, lo fai riverniciare del colore che vuoi e si monta senza nessuna modifica e monta il 190 tranquillamente. Secondo me il cerchio a tre razze e' pure più bello di quello della speed 2006...io ho fatto così, sappi che guadagni in stabilità sul dritto, ma perdi in agilità nella discesa in piega, nulla di impressionante, ma un pelino si perde
    Ultima modifica di Bull-one; 13/04/2017 alle 19:25 Motivo: Unione Post Automatica

Citazione Originariamente Scritto da Bull-one Visualizza Messaggio
    IMG_0036.jpg

Tipo così?

Si può si può . Il modo più semplice è comprare un cerchio di una vecchia speed che trovi a circa 100 euro, lo fai riverniciare del colore che vuoi e si monta senza nessuna modifica e monta il 190 tranquillamente. Secondo me il cerchio a tre razze e' pure più bello di quello della speed 2006...io ho fatto così, sappi che guadagni in stabilità sul dritto, ma perdi in agilità nella discesa in piega, nulla di impressionante, ma un pelino si perde
    Grazie per il consiglio e complimenti per la tua speed! Io però intendevo montare una 190 sul mio cerchio. Vediamo se qualcuno ha già fatto quello che vorrei fare io.
    Grazie
    Andrea

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Mah ..se lo fai la spiattelli più di quanto non si spiattelli già con il canale da 6", perchè rimane montata un pelo più stretta.
    E non credo che la guida migliori.
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

Citazione Originariamente Scritto da Dr.Male Visualizza Messaggio
    Mah ..se lo fai la spiattelli più di quanto non si spiattelli già con il canale da 6", perchè rimane montata un pelo più stretta.
    E non credo che la guida migliori.
    Pensavo anche io la stessa cosa... mi hai tolto il dubbio, resto sulla 180. Grazie e buona Pasqua!!!