piccolo reportage... https://www.youtube.com/watch?v=3p-nLoXf6t4![]()
piccolo reportage... https://www.youtube.com/watch?v=3p-nLoXf6t4![]()
CONCESSIONARIA TRIUMPH ROMA GRA
Indirizzo: Via Serracapriola, 48
Mail: info@triumphroma-gra.it
www.triumphroma-gra.it / www.triumphroma.it


UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!



racconto brevemente la mia esperienza pessima. Porto la moto per sostituire una freccia che si era danneggiata con l'usura ovviamente portando io il nuovo pezzo. Non vi nascondo che avrei potuto farlo da solo ma dato il molto caldo e avendomi preventivato 50 euro di manodopera non mi andava di sbattermi per smontare mezza moto ( ho una street MY12). Torno a casa e noto che i cavi della nuova freccia erano stati avvolti con del nastro isolante nonostante il pezzo fosse nuovo.
Chiamo allarmato e risentito il concessionario ed il responsabile mi fa parlare con il meccanico che aveva lavorato sulla moto che mi risponde in malomodo alzando la voce quando chiedo spiegazioni e chiarisce dicendo che si erano un po spellati i cavi nel montaggio. (difficile da credere dal momento che in fase di montaggio ho visto che le frecce non gli funzionavano e le aveva spellate lui per vedere se passava corrente dato che il pezzo era nuovo quindi avrebbe più senso dire la verità).
Lascio perdere in quanto ha provato ad imbastirla come voleva e quando ho capito che non c'era molto da discutere soprassiedo dato che se sei non competente non ti posso insegnare io ad esserlo o a essere accurato per fare bene il tuo lavoro. Come sempre sta tutto alle capacità e manualità c'è chi ce l'ha e chi no.
Pensando fosse finita li, qualche giorno dopo faccio dei lavori e mi trovo a smontare nuovamente serbatoio, stavolta da solo (data l'esperienza precedente questa volta i soldi me li tengo) e mi trovo nell'ordine il blocco del Jack del connettore grigio della centralina rotto ed il serbatoio all'attaccatura del telaio dalla parte della sella ritoccato con qualcosa simile a del bianchetto ma che comunque era danneggiato.
Onestamente se questo è quello che devo aspettarmi portanto la moto da questa officina e da quelli che dovrebbero essere meccanici qualificati, formati ed esperti su tutti i modelli triumph e non solo su quelli più recenti, anche al di la dei soldi da pagare, non ci tornerò più.
Purtroppo è vero anche che tanti altri meccanici qualificati triumph a Roma in passato lavoravano facendosi pagare cara la manodopera ed alcuni (i pochi rimasti) continuano a farlo anche facendo solo parzialmente i lavori che professavano aver fatto ma questa inaccuratezza, fra l'altro non celata e difesa a spada tratta con toni maleducati, onestamente non solo non l'ho mai vista ma non è ne accettabile e ne tollerabile.
Quindi mi sento di sconsigliarli vivamente a chi potrebbe non trovarsi altre alternative se non fare anche molti km per andare da meccanici più seri di questi ma affidabili.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Smash82; 18/08/2018 alle 09:53
...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...


Segnala a Triumph Italia!
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!



ne ho fatte tante di segnalazioni anche quando si trattava di altri concessionari ma purtroppo triumph italia non fa molto...non siamo in uk dove quello che è sostanzialmente diverso è la testa...quindi non credo servirebbe a molto.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

io portai l anno scorso la moto da loro per fare il primo tagliando dato che la moto era ed é ancora in garanzia e la sensazione che ho avuto purtoppo è che la mole di lavoro che hanno è tale da costringerli ad operare un tot al kilo, in altre parole in maniera sbrigativa
questa non vuole essere in nessun modo una scusa, anzi.....
io come tutti voi credo, quando porto la moto da un conce, specialmente se ufficiale, mi aspetterei professionalita e competenza e invece mi trovo molto spesso a saperne piu io di loro....e a dover dare io indicazioni a loro su cosa ha la moto
la cosa triste è che anche scegliendo altri meccanici la situazione non è cmq tra le piu rosee



Onestamente ho imparato che spesso tutti noi facciamo spesso e poco il ruolo del cliente. Amare le moto e tutto ciò che vi è dietro non puo essere una giustificazione per chi sbaglia ed è conscio di esserlo. Nello specifico della mia situazione i pezzi li ho portati io e si trattava di montare una freccia quindi un puro intervento di meccanica anche semplice ma dove era necessaria manualità. Nell'officina dato che parliamo di un appuntamento preso anche con preavviso c'erano la mia moto ed il meccanico quindi le giustificazioni non ci sono.
Concordo che chi lavora sbaglia ma l'organizzare e saper fare il proprio lavoro con tutti i rischi del caso sta nella gestione dell'officina come d'altronde per ognuno di noi nel nostro lavoro di tutti giorni.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...