Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: info omologazione gomma 110 / 80/ 19

Nuovo TCP Rider

info omologazione gomma 110 / 80/ 19

la moto è una Euro 4. È cambiata l’omologazione rispetto ai modelli precedenti e non è possibile, allo stato attuale delle cose, poter emettere nullaosta per pneumatici diversi da quelli montati in origine. Teniamo anche a sottolineare che tutti i sistemi di sicurezza, come ad esempio l’ABS, sono calibrati sugli pneumatici originali. Sostituendo gli pneumatici tali sistemi potrebbero funzionare non in modo ottimale.

Cordiali saluti

Triumph Italia

Questa e la risposta alla mia richiesta di nulla osta x la gomma 110 / 80 19 x tiger 800 del 2016 ne eravate al corrente ????

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    É un vero peccato...x me é una grossa limitazione

TCP Rider L'avatar di masoud
    Moto
    Yamaha DT, Vespa, Kawasaki Versys 650;Tiger 800 stradale
    Che strano! Non capisco, cosa c'entra la euro4 con la misura della gomma anteriore?! io ho chiesto per la mia stradale del 2012 e in giro di pochi giorni me l'hanno spedito. Il grosso di lavoro è stato con la MCTC che ti fanno venire il latte al ginocchio!! Almeno nella provincia dove vivo io sembra più un circolo ricreativo che un ufficio pubblico!
    Comunque il 11/04 ho montato le gomme nuove (Continental Road Attack 2 EVO) e il 12/04 ho aggiornato finalmente il libretto dopo avermi fatto perdere tutta la mattinata!!

TCP Rider L'avatar di emanuele65
    Moto
    tiger 800 xr ex bonny t100
    Citazione Originariamente Scritto da masoud Visualizza Messaggio
    Che strano! Non capisco, cosa c'entra la euro4 con la misura della gomma anteriore?! io ho chiesto per la mia stradale del 2012 e in giro di pochi giorni me l'hanno spedito. Il grosso di lavoro è stato con la MCTC che ti fanno venire il latte al ginocchio!! Almeno nella provincia dove vivo io sembra più un circolo ricreativo che un ufficio pubblico!
    Comunque il 11/04 ho montato le gomme nuove (Continental Road Attack 2 EVO) e il 12/04 ho aggiornato finalmente il libretto dopo avermi fatto perdere tutta la mattinata!!
    qui a milano ci vogliono 2 mesi

TCP Rider L'avatar di masoud
    Moto
    Yamaha DT, Vespa, Kawasaki Versys 650;Tiger 800 stradale
    Citazione Originariamente Scritto da emanuele65 Visualizza Messaggio
    qui a milano ci vogliono 2 mesi
    Sembrava un ufficio stile Fantozzi, avete presente i film di anni 80?!
    Uno sportello attivo su tre.....caffè e i biscotti.....uno che cazzeggiava senza combinare niente....la signorina Silvani che impiegava 30 minuti per fissare un appuntamento....
    un giro dantesco!!

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    @masoud:
    La versione Euro4, burocraticamente parlando, è un'altra moto. Quindi, l'importatore dovrà fare nuovamente la richiesta che ha fatto verso il Costruttore, per la 2011-2016.
    Mi sembra pure strano che tra 2015 e 2016 non ci sia stato il problema. Ma probabilmente, essendo il motore omologato Euro3, nonostante le profonde modifiche all'iniezione e alla gestione elettronica, all'epoca sono riusciti a far passare il tutto senza modificare la fiches di omologazione, dato che non hanno dovuto fareun nuovo collaudo (per i consumi, il co2 eccetera..).
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!