Tanta buona strada. Suzuki mi piace molto come casa motociclistica.
Al contrario di te, in Triumph mi sono trovato benissimo con l'assistenza ed il conce. Evidentemente esperienze diverse... nessuna delle due un assoluto.


Tanta buona strada. Suzuki mi piace molto come casa motociclistica.
Al contrario di te, in Triumph mi sono trovato benissimo con l'assistenza ed il conce. Evidentemente esperienze diverse... nessuna delle due un assoluto.
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!




Per quanto mi riguarda, trovandomi in una situazione riconducibile a quella che tù citi, è l'aggettivo che hai usato che non è coerente con la realtà (parlo sempre per mè).
Io ho solo avuto, per lo più delle grandi soddisfazioni e piaceri, quindi.....perchè "cambiare cavallo vincente"?
Poi, sempre nel mio caso, io ai mie....puledri principali, ne ho affiancati diversi altri di altre.....cavalle; ma i cavalli vincenti non sono questi (per mè)
![]()
Ultima modifica di FICHI; 17/04/2017 alle 20:00


Il Vstrom 1000 potrebbe essere una grande occasione se trovassi un modello vecchio.
Per il nuovo non credo suzuki faccia immediatamente le svendite... più facile l'anno prossimo.
Comunque ottima scelta, soprattutto se l'estetica non è una priorità![]()
Passato al lato oscuro
Motomalato
Buona strada con il nuovo ferro. Hai scelto una moto buona davvero. Complimenti
Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14
Grazie Mauro spero si riveli tale
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!



Ah ah! Nessun problema Ottobre rosso!
La moto va benissimo. Mi chiedevo se l'avevi provata perchè un due cilindri a V non è un tre cilindri in linea. Ma dato che è dagli anni 80 che cambi delle moto, lo saprai da te che i motori hanno caratteri completamente diversi, pur essendo la Suzuki una 1000 estremamente trattabile. Dicevo delle ultime centraline, perchè hanno introdotto una fluidità ai bassi che la prima serie non aveva. E hanno tolto un buco di erogazione in seconda dovuto ad un "eccesso di prudenza".
Pensa che ultimamente ho provato anche la nuova Ducati 950, e non farei cambio neanche se mi dessero dei soldi (e invece la Ducati costa 1000 Euro in più, e non ha la piattaforma inerziale e l'ABS cornering (il'sistema Bosh che monta la KTM dalla 1190 in su). Anche se ha le varie mappature personalizzabili.
Non perchè la Ducati non sia "buona", ma perchè è "esplosiva" solo sopra i 4000 giri, ma "vuota" nella prima parte del range che sulla Strom tira di più (dai 3000 ai 6000), che è quello che in montagna e in coppia (mio uso tipico) si usa di più; perchè è molto più scomoda (ancor peggio per il passeggero), per la sella dura e le sospensioni tarate (per me) troppo sportive (secche sulle buche ma ugualmente "enduristiche" come trasferimenti di carico); per le vibrazioni fastidiose a tutti i regimi utili (ho già dato con la GS800, che però almeno vibrava dai 5500/6000 in su).
Insomma.. Bella, brava, ma per me è NO.Belle sensazioni, per carità.. Quella va benissimo per chi più che altro smanetta su da solo, come la Tracer. E ogni tanto gira in coppia.
Altro genere.
@Alexone: Per l'estetica, è questione di gusti. Io non trovo "bella" ne la V-Strom 2014/16 ne la 2017. Ma nemmeno le trovo brutte. Molto meglio la nuova, comunque. Esattamente come non trovo "belle" le XR/XC nuove, con i fianchetti squadrati e le scritte tamarre, però.In particolare la XR, che senza becco sta molto peggio della XC.
Ma non sono particolarmente sensibile a queste cose. Se la moto va bene e da delle belle sensazioni e se "ti da sicurezza" sull'affidabilità, tranne che non sia bruttissima (qualcuna la potrei citare, ma poi ci sono inpermalosi..
) per me è ok.
Sul fatto dei vari marchi, io ho avuto anche la GS800, oltre alla Tiger, fra le europee. E mi ci sono trovato bene sia come mezzo, nonostante non facessi fuori strada, sia come officina (la moto più parca nei consumi e neintagliandi che ho mai avuto).
Ma le giapponesi sono le giapponesi. Preferisco.
Buona strada!![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
ti sei preso un ottimo mezzo , un mulo da lavoro davvero infaticabile , tanta buona strada .
KTM 1190 ADV S,ex Tiger 800 St. ABS blu 2012 ,ex Fantic Caballero 50,ex KTM 125 Gs,ex Honda 400 Four,ex ...più niente per un bel pò,ex Piaggio X9 500,ex V-Strom 650 K7
travelbike.it


Bhe ci mancherebbe ognuno ha il suo gusto personale ed io parlavo del mio ...
Secondo me è bellissima esteticamente il Multistrada 1200 ma non lo comprerei mai per me ....
Come anche il 1200GS a me esteticamente piace ma sinceramente è fuori dalle mie portate.
La moto cmq per me è anche piacere estetico perché resta per me uno sfizio (costoso) e quindi
o mi piace esteticamente o anche se il motore è il n. 1 al mondo io non la prenderei mai per me.
Punti di vista logicamente .... e per fortuna che siamo un pò tutti diversi altrimenti sarebbe
una noia visto che in giro sono montagne di BMW![]()
I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
#latigredellago
Ozama conosco bene le differenze tra 2, 3 e 4 cilindri tutte avute e provate. Secondo me Vstrom 1000 fa il caso mio anche in fatto di affidabilità. Stessa tua opinione anche su Ducati che esteticamente mi piaceva moltissimo.
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!