Hai ragione, comunque ti muovi verso le Alpi oppure l'Oltrepo Pavese, ad esempio, ti tocca sempre un bel tratto di strada trafficata, con un milione di rotonde e un bel po' di telecamere/autovelox etc.

Hai ragione, comunque ti muovi verso le Alpi oppure l'Oltrepo Pavese, ad esempio, ti tocca sempre un bel tratto di strada trafficata, con un milione di rotonde e un bel po' di telecamere/autovelox etc.

Oggi ho provato un itinerario che avevo fatto in bici alcuni anni fa.
da Milano, ss36 fino a Lecco e poi uscire ad Abbadia Lariana per arrivare lungolago (un po' trafficato il passaggio a Madello Lario) a Varenna.
svoltare al bivio per Esino Lario. Bella strada in salita con una ventina di tornanti alcuni un po' stretti. Traffico scarso.
paesaggio fantastico proseguendo poi per il passo di Agueglio (si sale sempre ma la strada è in buone condizioni) e quindi in Valsassina scendendo in direzione Parlasco, Cortenova, Introbio per rientrare sempre con la ss36 da Lecco. A seconda dal punto di partenza si tra di almeno 170km

Puoi fare tranquillamente anche il passo del Mottarone, tra il Lago d'Orta ed il Maggiore. Ovviamente scegliendo tu da che lato prenderlo e quanto allargare il giro sulle coste dei due laghi appena nominati.
Altra idea, direzione Sud. Colli pavesi, Val Staffora, Val Trebbia, Passo penice....![]()
Ciao,
vorrei fare un giro in giornata ma di questo periodo i vari San Marco/Spluga etc temo siano chiusi; nelle scorse settimane ho fatto il giro di Como-Bellagio-colma Sormano e settimana scorsa Lago d'Orta-Mottarone-Stresa.
qualche idea?

Screenshot_20170408-184806.jpg
Fatto la sett scorsa da milano aggiungi un centinaio di km
Puoi per esempio fare la panoramica zegna: https://goo.gl/maps/kRNTnVVBwhr
Alla fine finisci di nuovo sul lago maggiore, quindi se ci sei già stato puoi saltare i pezzi che non ti interessano, o magri arrivare fino a Intra prendere il traghetto e rientrare a Laveno sulla sponda Lombarda, farti il brinzio, o anche solo un bel aperitivo sul lago.. e poi rientrare.
Bella la Panoramica Zegna, se poi sali alla Galleria Rosazza puoi raggiungere Oropa e pranzare alla trattoria vicino il santuario..
In alternativa raggiungi il Lago d'Orta, fai la cremosina fino a Borgosesia, poi Civiasco e fai la Colma di Arola, giri intorno al lago ( occhio ai velox) pranzi e via verso casa..
Inviato dal mio P023 utilizzando Tapatalk
Vai trebbia da Milano in giornata è fattibile? Che percorso si fa?
La fai tranquillamente..
Io di solito faccio Castel San Giovanni > Zavattarello > Passo Penice > Bobbio e poi tutta la Valtrebbia fino a Barbagli..
Il ritorno di solito lo faccio dalla val d'Aveto..