Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Forcella Daytona su Street N: problema

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da devonmax Visualizza Messaggio
    grande Alessandro,
    io inizierei contattando chì te l'ha venduta per sapere maggiori info riguardo modifiche fatteu
    comunque con calma Ale te lo risolve sicuro
    Sto pressando il tizio in modo che non hai idea Ma è uccel di bosco...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ropelaia
    Moto
    Street Triple R
    Passa da SP Suspension di Campagnano do Roma, in quanto è molto più esperto e meticoloso del già esperto e "noto" collega di Roma.
    E' un malato, vai a nome mio che ti tratterà come un fratello.
    E' l'unica via d'uscita perchè lui ha l'apparecchio per calcolare il K delle molle e quindi da li, comparando le schede dei set-up (che ha) sia della R, sia della Daytona, con riferimento al tuo peso ti fa quello che vuoi.
    Se mi avverti verrò anche io per usare la mia R come riferimento.
    Più di così difficilmente puoi ottenere...
    Ciao.
    Romano
    Saluti
    Romano - Roma
    P.S. Io sono quello a destra :-))))

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Ropelaia Visualizza Messaggio
    Passa da SP Suspension di Campagnano do Roma, in quanto è molto più esperto e meticoloso del già esperto e "noto" collega di Roma.
    E' un malato, vai a nome mio che ti tratterà come un fratello.
    E' l'unica via d'uscita perchè lui ha l'apparecchio per calcolare il K delle molle e quindi da li, comparando le schede dei set-up (che ha) sia della R, sia della Daytona, con riferimento al tuo peso ti fa quello che vuoi.
    Se mi avverti verrò anche io per usare la mia R come riferimento.
    Più di così difficilmente puoi ottenere...
    Ciao.
    Romano
    Grazie mille Romano ma, come scrivevo qualche post fa, sono stato proprio da Alessandro a Campagnano, è lui che sta cercando di capire la situazione e tramite le se schede di Andreani abbiamo visto che monto le lamelle della R. Come dicevo raramente ho conosciuto un vero professionista come lui
    Ci tornerò dopo l'estate e se vorrai passare per il confronto con la tua R, ovviamente, ne sarei felice....
    PS: sei tu quello che ha in foto con la tuta gialla a cui ha fatto i 3 setting diversi prima di trovare quello migliore?
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di jin74
    Moto
    Missile strakittato!
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    tempo fa ho montatato delle forche della day sulla mia street.
    Ho trovato da subito le forche molto rigide, troppo, tanto che su piccoli sconnessi l'anteriore spesso si scomponeva.
    Ho lavorato un po' con le regolazioni e, non trovando una soluzione pienamente soddisfacente, sono passato da un noto sospensionista della zona di Roma.
    Anche lui conveninva ci fosse qualcosa che non lo convinceva e, prima ha completamente scaricato il precarico poi ha ipotizzato che ci fosse stato messo dell'olio troppo denso e, quindi, ci siamo dati appuntamento per il 14 luglio per cambiare l'olio.
    Sabato sono andato, ha smontato tutta la forcella, esaminata per bene, non ha trovato nulla di anomalo, a parte:
    - olio riempito a 190 e, sembrerebbe, poco denso
    - fondocorsa modificato (2 buchi per annullarlo)
    - lamelle che, da scheda officina, corrispondono a quelle della Street R e non del daytona

Ha messo dell'olio ohlins 2.5 con steli riempiti a 95 e ... risultato, mah! Non abbiamo ottenuto granchè! Anche lui non era soddisfatto.
    In sintesti scende con difficoltà e con difficoltà ritorna al punto di partenza...è come se fosse un po' bloccata...

Siamo rimasti che la proverò per bene provando ad agire sulle regolazioni e ripasserò da lui dopo ferragosto.

Qualche domanda:
    - qualcuno ha avuto problemi simili?
    - come faccio a capire il modello esatta di forche che ho? Sono quelle del daytona 2006? del 2008? Ci sono differenze tra i vari anni? Questa info è necessaria anche per capire quanto olio mettere (la street N riporta 115, la Daytona 72, ma se aumentassi l'olio non si rischierebbe di indurire ancora di più?)

Sono tra il perplesso e l'incazzato...

Help me please!

Thanx
    Manda tutto qui >>> World Champion Poletti Setting Suspension: preparazione sospensioni e ammortizzatori moto

TCP Rider L'avatar di Trinità
    Tra Santarcangelo di Romagna e San Marino
    Moto
    Madama Street Demon bianca
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    tempo fa ho montatato delle forche della day sulla mia street.
    Ho trovato da subito le forche molto rigide, troppo, tanto che su piccoli sconnessi l'anteriore spesso si scomponeva.
    Ho lavorato un po' con le regolazioni e, non trovando una soluzione pienamente soddisfacente, sono passato da un noto sospensionista della zona di Roma.
    Anche lui conveninva ci fosse qualcosa che non lo convinceva e, prima ha completamente scaricato il precarico poi ha ipotizzato che ci fosse stato messo dell'olio troppo denso e, quindi, ci siamo dati appuntamento per il 14 luglio per cambiare l'olio.
    Sabato sono andato, ha smontato tutta la forcella, esaminata per bene, non ha trovato nulla di anomalo, a parte:
    - olio riempito a 190 e, sembrerebbe, poco denso
    - fondocorsa modificato (2 buchi per annullarlo)
    - lamelle che, da scheda officina, corrispondono a quelle della Street R e non del daytona

Ha messo dell'olio ohlins 2.5 con steli riempiti a 95 e ... risultato, mah! Non abbiamo ottenuto granchè! Anche lui non era soddisfatto.
    In sintesti scende con difficoltà e con difficoltà ritorna al punto di partenza...è come se fosse un po' bloccata...

Siamo rimasti che la proverò per bene provando ad agire sulle regolazioni e ripasserò da lui dopo ferragosto.

Qualche domanda:
    - qualcuno ha avuto problemi simili?
    - come faccio a capire il modello esatta di forche che ho? Sono quelle del daytona 2006? del 2008? Ci sono differenze tra i vari anni? Questa info è necessaria anche per capire quanto olio mettere (la street N riporta 115, la Daytona 72, ma se aumentassi l'olio non si rischierebbe di indurire ancora di più?)

Sono tra il perplesso e l'incazzato...

Help me please!

Thanx
    Ciao Monacograu!
    Posso sapere poi come hai risolto questo problema? Te lo chiedo perchè da poco ho acquistato da un meccanico di Roma una forcella montata su una Street "R" del 2010 e il preparatore al quale le ho affidate mi sta dicendo che, nel smontarle, si è sorpreso di trovarle con un livello d'olio pari a 70mm, che è il livello d'olio presente però sulle forcelle della Daytona.
    La Street R infatti dovrebbe avere un livello diverso, 120mm (+ o -): c'è un dislivello di ben 50mm.
    Tu come hai proceduto? Come hai risolto?
    "Pensavo di aver toccato il massimo dell'empatia con i tifosi del Chelsea, ma con quelli dell'Inter è ancora di più. Sono innamorato dell'Inter e di questi tifosi"

La Street secondo me

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Trinità Visualizza Messaggio
    Ciao Monacograu!
    Posso sapere poi come hai risolto questo problema? Te lo chiedo perchè da poco ho acquistato da un meccanico di Roma una forcella montata su una Street "R" del 2010 e il preparatore al quale le ho affidate mi sta dicendo che, nel smontarle, si è sorpreso di trovarle con un livello d'olio pari a 70mm, che è il livello d'olio presente però sulle forcelle della Daytona.
    La Street R infatti dovrebbe avere un livello diverso, 120mm (+ o -): c'è un dislivello di ben 50mm.
    Tu come hai proceduto? Come hai risolto?
    Ciao alla fine come ho risolto? Di base mi ci sono abituato niente piu...ma forse ho fatto male. A luglio 2015 ho fatto un brutto incidente in cui ho lasciato un femore una spalla e un paio di costole, oltre alla mia passione. Colpa mia, ho esagerato entrando troppo veloce in una curva a destra e mi doni trovato incastrato sotto il guard rail...ripeto, colpa mia ma forse se avessi avuto una farcela che lavirava meglio...chissà...era una forcella troppo rigida, che andava tutto sommato bene in pista ma poco in strada....
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di Trinità
    Tra Santarcangelo di Romagna e San Marino
    Moto
    Madama Street Demon bianca
    Ah mi dispiace, non sapevo...mi auguro ti sia ripreso al meglio.
    Ti ringrazio comunque Monacograu!
    "Pensavo di aver toccato il massimo dell'empatia con i tifosi del Chelsea, ma con quelli dell'Inter è ancora di più. Sono innamorato dell'Inter e di questi tifosi"

La Street secondo me

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Trinità Visualizza Messaggio
    Ah mi dispiace, non sapevo...mi auguro ti sia ripreso al meglio.
    Ti ringrazio comunque Monacograu!
    A parte la alla tutti ok, a Pasqua ho pure corso

Ci mancherebbe
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •