scusa ma il banco ti dice tutto... elementi elastici, risposta idraulica e scorrevolezza.
...credo si riferisca ad Andrea a Viale Trastevere, ragazzo molto in gamba ma anche SP Suspension non e' da meno, io tornerei da chi ha gia' aperto la forca per verificare il K delle molle ed eventualmente sostituirle, se invece le molle fossero OK mi fermerei un attimo a riflettere perché c'e' qualcosa che non va, probabilmente la modifica al fine corsa compromette la funzionalità dell'organo idraulico!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Originariamente Scritto da Mr.Coccia

Si parlo di lui, contatta l'utente Ropelaia lo conosce molto bene, io ci ho parlato solo telefonicamente ma è ok, e ne ho avuto pareri positivi da varie persone che hanno fatto sistemare la moto da lui.
La modifica del fine corsa su questa forcella che io sappia si fà tagliando gli steli dalla parte superiore, almeno sul primo tipo di forca. La modifica dei fori ad occhio credo modifichi il by-pass e non il fine corsa, ma se lo dice lui che l'ha tirata giù.
Dovresti verificare posizione e spessore delle lamelle, ma come dice Mauro l'unica è metterla al banco e avere dati certi, magari comparandola ad una forca originale.
Lamps
La mia moto:http://www.forumtriumphchepassione.c...-presento.html
La mia ex moto http://www.forumtriumphchepassione.c...-mia-moto.html

In effetti di SP Suspension ho sentito parlare molto bene da parte di tutti e vederlo lavorare è affascinante...sembra un chirurgo!
Dopo le ferie cercherò di capirci qualcosa di più, magari provandala al banco come dice Mauro.
Certo che, ca@@arola, speravo che l'operazione fosse plug&play...invece...
Grazie a tutti x i consigli!![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA

non è che l'operazione non sia plug&play è che forse hai una forca non in spelndida forma.

Gia' detto?! Comunque anche a me' fra le altre ipotesi e' venuto in mente che magari non siano proprio dritte !!????
Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
Amor vincit Omnia.

Intendevo dire proprio questo Mauro, nel senso che speravo filasse tutto liscio e, invece, sono qui a capire cosa c'è che non va invece di godermela...
Si già detto Boris, ma è stato escluso dal sospensionista che è considerato tra i migliori della zona romana (rappresenta Andreani a Vallelunga).
Raramente ho visto una persona più meticolosa e affascinata dal suo lavoro...ha cominciato a lavorare sulle forche alle 9:30 per finire alle 14:30. E lui è stato il primo a non ritenersi soddisfatto...tant'è che mi ha fatto pagare solo il cambio olio.
Veramente un professionista degno di nota!
Credo che l'unica sarà di riportargliela dopo le ferie e lasciargliela...![]()
Ultima modifica di Monacograu; 18/07/2012 alle 13:01 Motivo: Unione Post Automatica
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA

grande Alessandro,
io inizierei contattando chì te l'ha venduta per sapere maggiori info riguardo modifiche fatteu
comunque con calma Ale te lo risolve sicuro
GdE