Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 63

Discussione: Cambio olio e paraoli forcella

TCP Rider L'avatar di alessio90
    Moto
    bacarozzo verde 675
    veramente notevole questo lavoro e gran bel report...i miei complimenti davvero

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di felix90190
    Moto
    Daytona 675 SE '09
    Ottimo lavoro, ne approfitto per due domandine.

Mi sai dire le misure delle rondelline in rame ? Dici che senza smontare tutto il mondo ma svitando solo il tappo, si riesce lo stesso a sostituire l'olio?

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    le rondelline non ricordo, ma da un ricambista o in una ferramenta decente le trovi.

l'olio volendo si può sostituire anche solo dal tappo, però sicuramente parte del vecchio nell'idraulica eccetera rimane...
    sennò so che alcuni lo svuotano dal tappo, riempiono con un po' di petrolio bianco, richiudono, sbattono un po' e svuotano, poi si lascia lì un giorno a riposare in modo che il petrolio evapori del tutto e via con l'olio nuovo.

non ho mai provato personalmente, ma dovrebbe funzionare
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

Moto
    Daytona 675 SE '09
    altrimenti potrei cacciare tappo superiore, rondelle inferiori e far scolare i 492 cc di olio

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Citazione Originariamente Scritto da felix90190 Visualizza Messaggio
    altrimenti potrei cacciare tappo superiore, rondelle inferiori e far scolare i 492 cc di olio
    ??????
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

Moto
    Daytona675 '10
    la vite sotto non è di scolo... è quella che tiene il pompante, ti conviene fare un lavoro fatto bene secondo me, anche perchè ripensandoci poi per fare il livello dell'olio corretto devi comunque tiare via la molla e tenere i 110mm di vuoto come spiegato in prima pagina
    www.franzonimotori.it

Moto
    Daytona 675 SE '09
    Scusate per le cavolate che ho detto e grazie mille per la guida ed i consigli! lavoro effettuato quasi alla perfezione, difatti mi sa che dovrò rismontare tutto, ho perso dei click sul registro, arriva a massimo 8.. come fare per recuperarli? Inoltre volevo chiedere, che setup fare considerando che son passato da 72 a 110mm ?? suppongo che i valori originali non vadano più bene.. anche perché non arrivo a più di 8 click ;-)

TCP Rider L'avatar di Trinità
    Tra Santarcangelo di Romagna e San Marino
    Moto
    Madama Street Demon bianca
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    il libretto dice 72 (ma con questa è murata) con 110 come si trova in giro funziona bene.
    Ciao D74, mi permetto di chiedere anche a te e a chi vorrà intervenire.

Ho acquistato una forcella della Street R my 2010 per installarla sulla mia Street N. Il preparatore al quale le ho date mi ha detto che ha trovato l'olio a livello di soli 72mm ed è rimasto sorpreso perchè è il livello dell'olio delle forcelle della Daytona, per le Street R si aspettava di trovarlo a 120mm.
    Mi chiede come si deve comportare ma io proprio non ne ho idea. La moto la uso solo per strada, in pista non ci vado, la uso spesso da solo ed ogni tanto un giro tranquillo con la ragazza. Consiglieresti anche a me il livello a 110mm?
    "Pensavo di aver toccato il massimo dell'empatia con i tifosi del Chelsea, ma con quelli dell'Inter è ancora di più. Sono innamorato dell'Inter e di questi tifosi"

La Street secondo me

Moto
    Daytona675 '10
    io sulle forcelle street lo faccio a 107 come da manuale e lavorano bene
    www.franzonimotori.it

TCP Rider L'avatar di Trinità
    Tra Santarcangelo di Romagna e San Marino
    Moto
    Madama Street Demon bianca
    Citazione Originariamente Scritto da miky92 Visualizza Messaggio
    io sulle forcelle street lo faccio a 107 come da manuale e lavorano bene
    Grazie miky92! Mi sono permesso di dare un'occhiata alla tua pagina facebook, vedo che le sospensioni sono il tuo pane quotidiano. Quando parli di 107mm ti riferisci alla forcella Street "R"? Da quale manuale hai estrapolato questo dato? Te lo chiedo perchè oggi pomeriggio ho telefonato in officina da Gadani di Pesaro (ufficiale Triumph) e il responsabile mi ha detto che il manuale che stava consultando riporta per la Street R 2010 una quota di 89mm.

Tra 107mm e 110 o 120mm credo che la differenza sia minima e non molto avvertibile almeno per me che sono uno che non spinge forte; un pilota più esperto probabilmente lo noterà.
    Ma tra 72mm o 89mm a 110/120mm arrivano a "ballare" fino a 5cm di vuoto. Il meccanico che me le ha vendute dice di tenere i 72mm e poi di lavorare di idraulica ma io non ne sono affatto convinto (e non sarei in grado di trovare la quadra da solo).
    Non ci capisco più niente in mezzo a tutti questi numeri
    "Pensavo di aver toccato il massimo dell'empatia con i tifosi del Chelsea, ma con quelli dell'Inter è ancora di più. Sono innamorato dell'Inter e di questi tifosi"

La Street secondo me

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •