WD40 è il tuo migliore amico... :-)
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

WD40 è il tuo migliore amico... :-)
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
--
Alex
Scrambler 2015 Red/Silver
Sui miei Zard il dbkiller oltre ad essere fissato con il seiger aveva un punto di saldatura. Quindi ho dovuto tirare un po' per farlo uscire.
Domandona, l'omolazione riporta proprio il codice modello T120? Chiedo perchè quando sono andato alla revisione col ducati, mi hanno chiesto se gli scarichi erano omolati proprio per la mia moto (si è riportato il modello nel mio caso) o solo omolati.....
Trovo assuro che queste aziende come zard,mass ecc vendano i loro prodotti senza fornire quasi mai un campione audio allegato. E' vero che c'è youtube,ma non si trovano tutti i modelli (soprattutto i nuovi) e spessissimo l'audio del video è di bassa qualità.Io stavo per prendere lo zard cross,poi dopo 8mila video ho avuto la certezza che fa un rumore di ferraglia in apertura gas abbastanza fastidioso,e mi sono fermato.


[QUOTE=ventunogrammi;7326798]Trovo assuro che queste aziende come zard,mass ecc vendano i loro prodotti senza fornire quasi mai un campione audio allegato. E' vero che c'è youtube,ma non si trovano tutti i modelli (soprattutto i nuovi) e spessissimo l'audio del video è di bassa qualità.Io stavo per prendere lo zard cross,poi dopo 8mila video ho avuto la certezza che fa un rumore di ferraglia in apertura gas abbastanza fastidioso,e mi sono fermato.[/QUOTE]
Quoto a manetta, lo scarico lo scelgo anche per "la voce", quindi, che lo facciano sentire!
...lo zard ha fatto l'effetto "ferraglia" anche a me...scartato.
IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.
Ieri ho tolto anche i db killer per vedere se ci sarebbe stata qualche variazione sostanziale. Operazione molto più semplice del previsto; mi è bastato utilizzare una pinza dal becco molto sottile con del nastro isolante avvolto sopra. Alla resa dei conti però non è cambiato molto: il suono è un po' più profondo ma ancora molto "urbano" .
Come si diceva anche in altri post se si vuole avere un miglioramento sostanziale a livello si prestazioni e di sound bisogna intervenire sul catalizzatore. A quel punto però entra in gioco la questione inquinamento acustico/ambientale dove ognuno si regola come meglio crede.
Personalmente per il momento non penso di andare oltre... 1500 CHF di multa non sono pochi😱
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Non conosco la vostra normativa, ma qui in Italia, per assurdo, è sanzionato dal Codice della Strada più severamente togliere banalmente un db killer che circolare completamente senza impianto di scarico, perché la prima è considerata una volontaria manomissione dell'impianto
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html