Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59

Discussione: passaggio da aprilia rs 250 a street triple 675

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Andrears250 Visualizza Messaggio
    non c'è nessuno che ha avuto tutte e due le moto?
    Vai a provare una erre tu stesso...nessuno meglio di te stesso può sapere se è una scelta buona da fare o no, perchè i gusti sono soggettivi...uno potrebbe dirti che non la cambierebbe mai con una rs 250 e un'altro invece il contrario!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Alpino
    Moto
    Triumph Street Triple Yamaha GX250 TRICKER
    io prenderei la street ma terrei la RS , non la si puo mollare
    - NEC VIDEAR DUM SIM -

TCP Rider L'avatar di thebonni
    Moto
    Street Triple R Occhi a Mandorla
    Buongiorno sono molto indeciso se fare il passaggio da Aprilia RS 250 alla street farei un passo in avanti o indietro? Qualcuno di voi ha fatto questo tipo di cambio moto? Gradirei risposte sincere considero la street una gran moto ma l Aprilia per me e' dura cederla ,quindi devo essere sicuro del passo che faccio.se fosse per me le terrei entrambe ma non e' possibile.grazie per chi mi puo rispondere.
    io vengo da un smr 250 2t

per me la street è perfetta
    mi permette di fare tutto senza molte preoccupazioni
    consumi giusti e sempre in coppia ... peso ottimo e bilanciamento straordinario ... non tornerei mai indietro
    e poi ad ogni uscita grandi sorrisoni

Nuovo TCP Rider
    Probabilmente rispetto al due tempi e' tutto più semplice .il fatto di avere coppia su un arco maggiore di giri la rende più fruibile anche se dal punto di vista tecnico il 2 t sembra più impegnativo

Nuovo TCP Rider L'avatar di andreaktm
    Moto
    ktm rc8r
    ho avuto l aprilia rs 250 tanti anni fa...poi passato ad un honda vtr sp1 e cambiata dopo 60000km solo per provare una naked...un ktm superduke 990 gran moto,telaio e motore ma riparo dall aria 0 come tutte le scarenate,nonostante mi sono fatto 52000km di godimento .
    Poi mi sono trovato ad un bivio mooolto combattuto un altra naked o una stradale....ho provato la street r 2015 gran moto e penso sia la migliore nella sua categoria.
    Ma li c era anche lei (rc8r) e una volta provata è venuta subito a casa con me...
    Prendi quello che ti piace e che ti fa rimanere il sorriso ogni volta che la usi

Nuovo TCP Rider
    Mi sembra di intuire che dopo diverse moto sei tornato su una moto più tecnica rc8 è una moto abbastanza impegnativa sopratutto per uso stradale o sbaglio?

Nuovo TCP Rider L'avatar di andreaktm
    Moto
    ktm rc8r
    impegnativa lo è sicuro ma nulla di sconvolgente...
    Diciamo che fra le supersportive è la piu comoda visto che puoi variare sia altezza del posteriore e altezza/apertura dei semimanubri per cucirtela addosso
    Al contrario di quanto si puo leggere sui vari forum è una moto "tuttofare"nel senso che puoi farti 1000km ad andatura turistica con consumi intorno ai 23/25 km/l senza problemi.
    Ma il meglio di se lo da sicuro nella guida sportiva ,anche in questo caso pero i consumi rimangono sui 15/16 km/l.

Nuovo TCP Rider

Arrivo tardissimo, mi sono iscritto da poco, ma voglio lo stesso rispondere (per il gusto di raccontare le mie sensazioni).

Ho avuto entrambe le moto, anche se in condizioni differenti. L'aprilia RS250, che ho ancora in Italia ferma in garage, e dopo anni senza moto ho ripreso su una street 2011 in Messico con 2 piccole modifiche che mi danno qualche cavallo (110 al motore) in piú e moto piú leggera. Alla RS avevo pulito i condotti e cambiato lo scarico, per erogazione meno scorbutica, piú medi e poca potenza in piú.
    Le prestazioni assolute non sono molto distanti, con qualche vantaggio a favore della Street. La RS é una moto estremizzata per dare nel suo piccolo belle prestazioni, la TST é una media con prestazioni di tutto rispetto. La facilitá di avere quelle prestazioni va tutta a vantaggio dell'inglese. I vantaggi della RS sono l'essere chiuso in una carena scavata per metterci un pilota, il controllo su semimanubri e le pedane, con movimenti in sella piú agili. Gli svantaggi sono un motore che picchia duro solo sopra gli 8000, con 5000 giri utili, contro una street che giá a 3000 giri ha piú coppia della coppia massima della RS, con allungo a 12000 e 9000 giri utili. La RS chiede molti cambi, la TST ti fá dimenticare in che marcia sei.
    La prima non ha quasi freno motore, la seconda ne ha abbastanza, poco meno di una bicilindrica; questo implica una forma di guidare molto diversa. Entrambe i telai sono pensati per moto sportive stradali: le moto sono agili, controllabili, veloci nei cambi e stabili in curva, il loro terreno é l'asfalto liscio, nessuna delle due ama le sconnessioni dove non perdono aderenza ma la mancanza di peso la deve compensare il pilota con la sensibilitá. La TST é un progetto piú recente e si sente.

Se dimentichi i tempi e il "non ce n'é per nessuno" di turno, entrambe le moto danno gran belle soddisfazioni. Se hai molto manico con la RS andrai forte, con la Street un po' di piú e con piú facilitá.

A velocitá sopra quelle consentite dalla legge, la RS protegge col cupolino, la TST no e pesa il vento sulle spalle. In cittá o nel traffico senza dubbio é meglio starci su una TST.

Facci sapere alla fine che decisione hai preso e se coincidi con me nelle sensazioni finali.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io ho due moto (anzi 4) in garage che ricoprono in parte entrambi i ruoli.
    Guidare la Brutale 800 e guidare il Gilera 250 2T sono due cose molto diverse, ma comunque divertenti e gustose.
    La Brutale è un missile, anche tra le curve, ma non raggiunge la fluidità di guida che garantisce la leggerissima duetempi.
    Parlo di soddisfazioni di guida, di gusto, di emozioni, non di prestazioni pure e/o di tempi sul giro.
    Penso che certe sensazioni si trovino difficilmente in altri mezzi.
    Solo poche moto possono dare di più (sempre nel senso di cui sopra), tra queste c’è proprio la Aprilietta RS 250....

Sabba

TCP Rider L'avatar di Feiber
    Moto
    Tuareg 660
    Io ho avuto una RGV gamma 250, simile all'Aprilia ma un po' meno raffinata . Poi ho avuto molte stradi 4T ed ora la Street. Sinceramente sono due moto difficilmente comparabili, direi entrambe molto divertenti, anche se ovviamente la Street è molto più polivalente dell'RS e molto meno delicata.
    Ho ancora la mia Aprilia Extrema 125 del 93 completamente rimessa a nuovo che uso di tanto in tanto con grande soddisfazione. Nonostante la poca potenza in termini assoluti su certe strade ti garantisco che non è così impossibile stare dietro a moto con il quadruplo dei cavalli.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima