Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 61

Discussione: Piegare con tiger 1050

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    io penso di essere l'unico caso di calo della fiducia col passare dei km... Infatti pedane e catalizzatore li ho grattati il primo o il secondo anno. Ora anche se mi impegno non ci riesco più. E dire che non sono mai caduto (col Tiger) e le gomme che ho ora sono anche buone! Mitas sportforce +... Mah meglio che mi continui a dedicare all'off...
    magari mi sbaglio ma potrebbe essere che per andare allo stesso ritmo ti basta guidare più rotondo e quindi pieghi meno. Questa opinione me la sono fatta frequentando n ottimo corso di guida sicura su strada. Mettendo in pratica gli insegnamenti, ho gli stessi tempi di percorrenza dei "giri" che conosco, ma faccio meno fatica e di sicuro piego meno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da webmarco Visualizza Messaggio
    magari mi sbaglio ma potrebbe essere che per andare allo stesso ritmo ti basta guidare più rotondo e quindi pieghi meno. Questa opinione me la sono fatta frequentando n ottimo corso di guida sicura su strada. Mettendo in pratica gli insegnamenti, ho gli stessi tempi di percorrenza dei "giri" che conosco, ma faccio meno fatica e di sicuro piego meno.
    Probabilmente è vero quello che dici ma non credo sia il mio caso perchè quando vado su strade che conosco cerco di piegare il più possibile ma non ci riesco più come una volta.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Probabilmente è vero quello che dici ma non credo sia il mio caso perchè quando vado su strade che conosco cerco di piegare il più possibile ma non ci riesco più come una volta.
    Senza averne ancora bene capito il motivo ho sperimentato piú di una volta come concentrarsi sulla piega sia in effetti controproducente alla piega, mentre concentrarsi sulla guida porti SGRAAAAT inaspettati.

TCP Rider L'avatar di stemox
    Moto
    Ktm 1290 SAD, ex Tiger 1050 ed altre diverse moto
    Sarà che crescendo entra un automatico istinto di conservazione? ...cadere in strada non è salutare, considerando le condizioni del manto e i vari pericoli che ci sono.
    Anch'io sento cresciuta la paura rispetto ad un po di anni fà.

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Con gli anni cresce anche il "sale in zucca"
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    Azz.....solo io vado controcorrente.....

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Citazione Originariamente Scritto da flax64 Visualizza Messaggio
    Azz.....solo io vado controcorrente.....
    Se bevi troppa acqua il sale si scioglie 🤣

Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider L'avatar di matteo87
    Moto
    ..the Smile
    Ragazzi,se sfilo un po le forche,trovo più feeling con l'anteriore??
    A volte non è la meta che conta,ma come la si raggiunge..

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Secondo me fai km e ancora km con la moto originale... non la conosci e non lo farai in 3 pieni di benzina. Le moto con le gambe lunghe, proprio per questa loro caratteristica (che si porta dietro quasi sempre ampi manubri, che danno un gran braccio di leva), non possono dare lo stesso feeling delle supersportive o comunque delle moto con corsa delle sospensioni, manubrio e distribuzione del peso "normale". Un po' di movimento si deve accettare, fa parte del progetto e non significa che la moto non tiene o peggio sta mollando.
    Peraltro comprare la moto con ampia possibilità di assorbimento per poi cercare di limitarla perché fastidiosa è un po' come prendersi un X5 e mettere l'assetto da pista coi cerchi da 21 e le gomme da 315. Andrà anche meglio (su strada e ben asciutta...) ma sarà sempre un aborto, tecnicamente discutendo. E presuppone che al momento dell'acquisto le idee non fossero così chiare.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    Se bevi troppa acqua il sale si scioglie 藍

Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    d acqua ne bevo parecchio....

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima