Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, passerà la vita a credersi stupido.

Vado controcorrente, avendo acquistato la Street R usata (MY2014 con 8500km), dopo circa 400km abbiamo fatto a cambio moto con il mio collega che ha un MY2016 con SC conico.
Le moto erano veramente molto molto simili, abbiamo notato piccolissime differenze a livello di sella e di regolazione delle leve.
Per quanto riguarda il motore secondo me non c'è nessuna differenza e nessuna perdita di prestazione, solo il fatto che con lo SC è leggermente più fluida nell'apri-chiudi, la cosa potrebbe ingannare ma a livello prestazionale non cambia nulla.
@Genna84, la sparo lì, non è che avendola provata per lo Stelvio la moto soffriva l'altitudine? Io lo scorso anno ho sentito una bella differenza (con l'ER-6n), soprattutto quando si sale dopo la galleria (lato Bormio) arrivato in cima la moto era già molto più spompata.
Avete fatto benzina nello stesso posto, o comunque avete fatto benzina da due marche "famose" di carburanti? Quasi per caso tre anni fa mi accorsi insieme ad un altro ragazzo che c'era molta differenza tra un benzina "normale" e quella della Beyfin.

Puó anche darsi che i primi "svuotavano" parecchio e a seguito di esperimenti vari e vari db killer piú che altro abbiano migliorato. Io l'ho acquistato l estate scorsa e non ci son state perdite ai bassi.. ad ogni modo per me il sound bello pieno della moto resta una cosa fondamentale, non certo perché "fa figo" o per appagare le mie orecchie ( anche se fa piacere certo), ma perchè cosi almeno di quegli automobilisti distratti che non ti vedono, forse da qualcuno in più riesci a farti almeno sentire.

Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, passerà la vita a credersi stupido.

allora @CLIVE82 il discorso di @WhiskeyInTheJar potrebbe avere molto senso,nel 2013 esempio non esisteva il conico S1 ma esisteva il conico tradizionale,e già con il mio che era la prima produzione dopo vari tentativi con 3-4 dbkiller diversi il vuoto ai bassi è man mano migliorato ma non diciamo tanto da farmelo tenere...sarebbe un bel test ora provarlo nella versione S1 che sicuramente in qualcosa è cambiato oltre ad esser più bellino del vecchio...

Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Ok, l'arrow a quanto pare è la scelta ottimale, anche il suono "a norma". Ma le prestazioni? Mappa e scarico fanno la differenza?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
avere 2/3 cavalli in più sui 106 iniziali non so quanto possa fare la differenza. forse la coppia ma sinceramente io la differenza forse non la sentirei nemmeno. cambiare scarico per dover mettere mappa arrow per andare a riprendere le prestazioni che lo scarico ti toglie è un po' un controsenso. prendi quello che èiù ti aggrada alla vista e il suono che fa, sennò tieni originale che non perdi nulla ai bassi. l'S1 nuovo mi fa gola da 3/4 mesi ma sinceramente spenderei quei 450 € in un corso in pista per migliorare la guida, altro che i 2 cavalli che ti da lo scarico.