Citazione Originariamente Scritto da toofastforu Visualizza Messaggio
ciao a tutti dopo aver portato il radiatore a due radiatoristi e un meccanico, si è giunti alla conclusione che il mio radiatore ha iniziato a corrodersi e non vale la pena farlo riparare in quanto il problema si ripresenterà.
La cosa che mi sconforta è che tutti e tre mi han detto che l'aluminio di cui è fatto, è un aluminio penoso... e che non è il primo che gli capita. La cosa non mi invoglia a spendere neanche 50€ per un radiatore usato di 15 anni.
C'è qualcuno che ha avuto un'esperienza simile?
Secondo voi cosa mi conviene fare? cercarne uno usato spendendo il meno possibile? Nuovo? Cinese? Si riesce ad adattare qualcosa? tipo nuova speed, tiger?
Alluminio penoso relativo, il mio che ha la bellezza di 15 anni non si è mai bucato e corroso. Tutto dipende da ogni quanto si cambia il liquido refrigerante e se con gli anni si è usata acqua non demineralizzata in aggiunzione al posto del liquido refrigerante. E' la ruggine e il calcare che si mangia l'alluminio e non perché l'alluminio è penoso. Puoi provare a cercare su ebay qualche radiatore usato.