Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Vite / Tappo coppa olio

TCP Rider

Vite / Tappo coppa olio

Buongiorno ragazzi,
    sto per accingermi al cambio olio della mia street triple 675 del 2011! sarebbe il terzo che faccio da quando ho la moto e non ho mai sostituito la vite o tappo come dir si voglia della coppa olio!
    ho cercato varie discussione e ho letto qualcosa e a quanto ho capito converrebbe il tappo magnetico misura M14 x 1.5 !?

ho trovato sulla baia questo:
    M14 x1.5 TAPPO SCARICO OLIO MAGNETICO VOLVO VW AUDI SKODA SEAT HONDA TOYOTA | eBay

dato che se cerco per la street escono fuori tappo di addirittura 20€ ... dico io...la vite è la stessa ?? voi cosa mi consigliate?

C'è qualcuno che l'ha già acquistata?

grazie mille!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Ma secondo me se tieni il suo non cambia nulla, ed io sono un autoriparatore.
    Quei tipi di tappi vengono usati sopratutto in campo automobilistico per il drenaggio di olio da cambio e neanche da tutte le case. Anche perché solitamente già all'interno viene montata una calamita per attirare le eventuali limature del cambio dovuto all'erosione fra ingranaggi.
    neanche nelle moto che corrono nel Civ categoria sbk avendo dato supporto per un paio di volte ad un team che correva e con buoni risultati, usava certe finezze. Quindi se vuoi usarlo fai pure ma il vantaggio non so dove sia. Per quel lavoro lì apposta viene montato un filtro olio e non una calamita. Nel caso controlla che il tappo che vai a montare abbia l'anello di battuta che non sia ne troppo piccolo ne troppo grande, è una rondella di rame per guarnizione, di cui ne esistono anche tipi che si schiacciano serrando il dado e fanno da guarnizione. Ciao
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Ma secondo me se tieni il suo non cambia nulla, ed io sono un autoriparatore.
    Quei tipi di tappi vengono usati sopratutto in campo automobilistico per il drenaggio di olio da cambio e neanche da tutte le case. Anche perché solitamente già all'interno viene montata una calamita per attirare le eventuali limature del cambio dovuto all'erosione fra ingranaggi.
    neanche nelle moto che corrono nel Civ categoria sbk avendo dato supporto per un paio di volte ad un team che correva e con buoni risultati, usava certe finezze. Quindi se vuoi usarlo fai pure ma il vantaggio non so dove sia. Per quel lavoro lì apposta viene montato un filtro olio e non una calamita. Nel caso controlla che il tappo che vai a montare abbia l'anello di battuta che non sia ne troppo piccolo ne troppo grande, è una rondella di rame per guarnizione, di cui ne esistono anche tipi che si schiacciano serrando il dado e fanno da guarnizione. Ciao

in realtà a me servirebbe solamente il tappo / vite di ricambio! sò che dopo un tot di tempo conviene cambiarla o perlomeno ogni volta che la svito penso sempre...e se inizia a perdere? insomma....vorrei già avere il ricambio!

TCP Rider L'avatar di ste13
    Moto
    Daytona 675 06-08
    La tenuta la fa la rondella in rame, che teoricamente dovrebbe essere sostituita ogni volta che viene effettuato un cambio dell olio. Almeno che tu non abbia spanato la testa della vite o ben peggio il filetto, cambiare la vite non ha nessun vantaggio. Così come è controproducente stringere a morte tale vite in assenza di una chiave dinamomentrica.

TCP Rider L'avatar di jacock
    Moto
    Street R '10
    non ti preoccupare... sono tutte pippe mentali... come consigliato procurati piuttosto una chiave dinamometrica per serrare bene il tutto senza rovinare il tutto... e anche se cominciasse a perdere, non esce subito una cascata quindi.

io se vuoi ho attaccato per fuori una settimana prima del cambio olio una calamita super potente sulla testa della vite...ci ho girato un pò ma quando ho fatto il cambio dell'olio con tanto di additivo per l'olio stesso per togliere la morchia sulla vite non ho trovato nessun residuo, quindi tanto vale

TCP Rider
    grazie mille ragazzi per i consigli!
    non ho la dinamometrica (che comprerò a brevissimo) e fin'ora ho sempre stretto il giusto! ed in effetti si è sempre svitata tranquillamente!

ma ripeto... che sia magnetica o meno a me poco interessa! mi piace essere pronto ad ogni eventuale problema...per questo cercavo il ricambio!
    che dite quindi ? non si trova in giro?

Moto
    Street R '10
    Prova a vedere in qualche negozio di viteria..se no se hai i dati cercala su eBay
    Ti consiglio di cercarla su eBay scrivendo vite olio street ecc ecc, vedi i dati e prendi la "generica" che costerà sicuramente meno

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da jacock Visualizza Messaggio
    Prova a vedere in qualche negozio di viteria..se no se hai i dati cercala su eBay
    Ti consiglio di cercarla su eBay scrivendo vite olio street ecc ecc, vedi i dati e prendi la "generica" che costerà sicuramente meno
    infatti il mio post era proprio per quello! forse non mi sono spiegato bene!

cioè se metto vite per street triple arrivano a 20€....se metto la misura della vite come nel link che ho messo, i prezzi sono realtivamente più bassi!

Moto
    Street R '10
    E allora prendili
    Come io che cercavo polsino Triumph Union flag 14€,polsino Inghilterra 4,5

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    tappo scarico olio magnetico in vendita - Filtri dell'olio | eBay

In cinque secondi digitando tappo scarico olio street mille risultati di tutti i tipi e prezzi!!!!!
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima