Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: ohlins anteriore e posteriore per triumph scrambler

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da Mario.Gi Visualizza Messaggio
    @oiink grazie per la tua testimonianza. infatti mi sono orientato sugli ohlins proprio perché dalle recensioni sembrano quelli che facciano meglio al caso mio.
    per quanto riguarda il peso rientro nella categoria 75/80, quindi no problem.

è vero che stiamo parlando di valutazioni soggettive e che sarebbe bello poterli provare. ma non credo esista un posto dove poter provare gli ammortizzatori montati sulla propria moto
    @messi@ ho visto i prezzi dei matris e sono in linea con ohlins. dici che sono migliori? io, da ignorante, immagino che i secondo in caso di rivendita mantengano meglio il mercato. credo siano valutazioni anche queste da considerare
    per quanto riguarda la rivendibilità se da una parte hai il nome (per tutti) e la performance, dall'altra hai la performance e il nome (per quelli che ne capiscono).mi spiego se ohlins cmq è universalmente riconosciuta sia per il nome sia per la prestazione, matris è riconosciuta per le prestazioni e chi ne conosce sa che che è valida...quelli magari un pochino a digiuno conoscono di più ohlins per sentito dire che matris...
    nulla toglie che sono due ottimi prodotti.
    per me poi su quelle cose quello che conta di più è il setu up e la soggettività.
    cmq per darti un'idea di matris
    http://www.forumtriumphchepassione.c...teriore-4.html
    leggi l'intervento #32
    e ti fai un'idea del comportamento
    ma alla fine della fiera "sento" che sei deciso per gli ohlins...quindi visto che hai il budget è sicuramente un ottimo acquisto e non te ne pentirai...
    Premio Nobel per la Pace......interiore

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Buonasera, apro questo topic in quanto ho deciso di fare l'upgrade alla scrambler.

monto al momento ammortizzatori di serie, e dopo essermi consultato con vari amici mi sono orientato sugli ohlins.
    per quanto riguarda i modelli e le caratteristiche sono però abbastanza "ignorante", quindi mi servirebbe qualche consiglio.

per quanto riguarda il posteriore avrei pensato ai STX 36 Twin

mentre per l'anteriore ai NIX 22, da abbinare alle molle ohlins compatibili.

facendo una ricerca veloce su internet il prezzo totale è di circa 1.500€. come vi sembra questa accoppiata? qualcuno di voi ha esperienze dirette? è una modifica alla foto che, alla luce del prezzo, vale davvero la pena fare?

...Ohlins o Matris......hai un bel dilemma da sciogliere, Mario !

...seguo con interesse...sara' il mio prox step...

...buona scelta !

MIC

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

TCP Rider L'avatar di Mario.Gi
    Moto
    Triumph Scrambler
    Al momento non è un mistero che sono per gli ohlins. I matris saranno altrettanto buoni, ma a parità di prezzo non vedo perché prendere i primi piuttosto che i secondi e viceversa. Dato che il mio resta comunque un acquisto "alla cieca" tanto vale prendere i più blasonati...

TCP Rider L'avatar di Braga91
    Bagnacavallo Nella terra dei motori tra il Rubicone e il Pò
    Moto
    Supertenere1200 WC,Thruxton1200R,lambretta 125D '53,ex Aprilia rs125'97,ex tenere 660 ex tm 300
    perchè i secondi? sono matris made in italy al 100%,fatti da appassionati del settore che investono molto tempo libero per migliorare i loro prodotti da oltre 30 anni,inoltre non ho mai sentito nessuno con problemi qualitativi quindi matris a vita.
    Non farti uccidere i sogni da chi non ne ha
    Mazda Mx-5 team

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Al momento non è un mistero che sono per gli ohlins. I matris saranno altrettanto buoni, ma a parità di prezzo non vedo perché prendere i primi piuttosto che i secondi e viceversa. Dato che il mio resta comunque un acquisto "alla cieca" tanto vale prendere i più blasonati...
    Sicuramente ottimi prodotti, ma gli Ohlins sono nettamente sopravvalutati rispetto alle loro effettive qualità. Soprattutto in Italia e ancor di più tra i possessori di mc Triumph
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di oiink
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Citazione Originariamente Scritto da Braga91 Visualizza Messaggio
    perchè i secondi? sono matris made in italy al 100%,fatti da appassionati del settore che investono molto tempo libero per migliorare i loro prodotti da oltre 30 anni,inoltre non ho mai sentito nessuno con problemi qualitativi quindi matris a vita.
    100% quoto @Braga91 : i ragazzi di matris fanno prodotti di gran qualità pari se non superiori a ohlins in alcuni casi. Sono Italiani ci mettono il cuore e la passio e e questo mi piace.

Ti dirò... costano, forse in alcuni casi anche qualche cosa in più di ohlins (vedi gli M40KC che ho montato al posteriore http://www.matrisdampers.com/prodott...inshock-m40kc/ ) ma sono ben felice di far guadagnare una azienda per un prodotto di qualità.

Ovviamente fare gli ammo dietro impone, per un risultato valido, fare anche qualche cosa alla forcella. Io nelle forche ho scelto - sempre di matris - il kit intermedio per le nostre che è il FSE ( http://www.matrisdampers.com/prodott...rk-kit-it/fse/ ).

Ciao
    Alex

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

TCP Rider L'avatar di Braga91
    Bagnacavallo Nella terra dei motori tra il Rubicone e il Pò
    Moto
    Supertenere1200 WC,Thruxton1200R,lambretta 125D '53,ex Aprilia rs125'97,ex tenere 660 ex tm 300
    aggiungo le loro lavorazioni e finiture ohlins se le sogna sui prodotti di quella categoria,toccare con mano per provare.
    Non farti uccidere i sogni da chi non ne ha
    Mazda Mx-5 team

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12