Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Led Street Triple 2010

Nuovo TCP Rider L'avatar di Streetteto
    Moto
    Street Triple R

Led Street Triple 2010

Ciao a tutti,
    volevo condividere la mia esperienza con bulbi al led per la street triple 2010 (faro tondo).

Avevo problemi notturni, coi fari alogeni non vedevo e mi son deciso ad acquistare e provare le nuove lampade al led.
    Già sostituite in precedenza quelle di posizione ottenendo un effetto prettamente estetico, ora devo dire che con le H4 led ho ottenuto benefici non solo estetici.

Premetto che il modello si trova su un famoso sito di vendita d'elettronica online, sono le Safego H4 hi-low beam, mi è stato proposto uno sconto dal venditore dopo che gli ho chiesto informazioni ed ho potuto acquistarle allo stesso prezzo delle migliori philips alogene.

Passiamo alla parte più tecnica; rispetto alle lampade standard non hanno un taglio netto è definito, colpa forse delle parabole non progettate per questo tipo di illuminazione ma devo dire che hanno una grande luminosità anche se più dispersa, come profondità non eccellono come mi aspettavo ma sono migliori delle alogene, la differenza tra abbagliante e anabbagliante è meno accentuata.
    Le ho puntate un pò più basse e non abbagliano a chi viene dal senso opposto, non mi ha mai lampato nessuno.

Illuminano sin dai primi centimetri davanti alla ruota e questo per me è molto vantaggioso, di notte si vedono subito buche e breccini, la luce è bianco puro e non azzurrino.

Ogni lampada è composta da tre led disposti a triangolo, due per anabbaglianti + 1 per abbaglianti, le ho installate con i due led degli anabbaglianti che "puntano" nella parte alta della parabola e il led dedicato all'abbagliante nella parta bassa, in questo modo ottengo l'effetto più similare alle alogene.

Si installano in 10 minuti come lampade normali (non hanno centralina aggiuntiva e entrano giuste giuste), hanno un bel dissipatore con ventola e pensavo che surriscaldasse troppo la calotta cromata del faro ma non è così, il vetro è meno caldo rispetto alle alogene. Unico problema, bisogna rinunciare al tappo impermeabile di gomma e questo forse può creare qualche inconveniente in caso di pioggia, però dicono che le lampade siano impermeabili, IP qualcosa.

FOTO:
    - 1°, anabbaglianti alogene standard
    - 2°, anabbaglianti led
    - 3°, abbaglianti led
    - 4°, dettaglio del verso di montaggio
    - 5°, colore ed effetto

Spero di essere stato utile, lascio voi giudicare dalle foto e per qualsiasi info sono a disposizione (tempo permettendo).

Ciao a tutti.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    It's only one down, the rest is UP!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jacock
    Moto
    Street R '10
    Ho effettuato un ricerca su Google veloce del modello ma non trovo niente di particolare...siccome mi interessava avere una luce bianca potresti essere un po'più preciso su luogo e costo? Perché delle alogene buone le paghi sui 15€..non so queste

TCP Rider
    anche a me interesserebbero!

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da jacock Visualizza Messaggio
    Ho effettuato un ricerca su Google veloce del modello ma non trovo niente di particolare...siccome mi interessava avere una luce bianca potresti essere un po'più preciso su luogo e costo? Perché delle alogene buone le paghi sui 15€..non so queste
    Citazione Originariamente Scritto da firefox1986 Visualizza Messaggio
    anche a me interesserebbero!
    Citazione Originariamente Scritto da Streetteto Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    volevo condividere la mia esperienza con bulbi al led per la street triple 2010 (faro tondo).

Avevo problemi notturni, coi fari alogeni non vedevo e mi son deciso ad acquistare e provare le nuove lampade al led.
    Già sostituite in precedenza quelle di posizione ottenendo un effetto prettamente estetico, ora devo dire che con le H4 led ho ottenuto benefici non solo estetici.

Premetto che il modello si trova su un famoso sito di vendita d'elettronica online, sono le Safego H4 hi-low beam, mi è stato proposto uno sconto dal venditore dopo che gli ho chiesto informazioni ed ho potuto acquistarle allo stesso prezzo delle migliori philips alogene.

Passiamo alla parte più tecnica; rispetto alle lampade standard non hanno un taglio netto è definito, colpa forse delle parabole non progettate per questo tipo di illuminazione ma devo dire che hanno una grande luminosità anche se più dispersa, come profondità non eccellono come mi aspettavo ma sono migliori delle alogene, la differenza tra abbagliante e anabbagliante è meno accentuata.
    Le ho puntate un pò più basse e non abbagliano a chi viene dal senso opposto, non mi ha mai lampato nessuno.

Illuminano sin dai primi centimetri davanti alla ruota e questo per me è molto vantaggioso, di notte si vedono subito buche e breccini, la luce è bianco puro e non azzurrino.

Ogni lampada è composta da tre led disposti a triangolo, due per anabbaglianti + 1 per abbaglianti, le ho installate con i due led degli anabbaglianti che "puntano" nella parte alta della parabola e il led dedicato all'abbagliante nella parta bassa, in questo modo ottengo l'effetto più similare alle alogene.

Si installano in 10 minuti come lampade normali (non hanno centralina aggiuntiva e entrano giuste giuste), hanno un bel dissipatore con ventola e pensavo che surriscaldasse troppo la calotta cromata del faro ma non è così, il vetro è meno caldo rispetto alle alogene. Unico problema, bisogna rinunciare al tappo impermeabile di gomma e questo forse può creare qualche inconveniente in caso di pioggia, però dicono che le lampade siano impermeabili, IP qualcosa.

FOTO:
    - 1°, anabbaglianti alogene standard
    - 2°, anabbaglianti led
    - 3°, abbaglianti led
    - 4°, dettaglio del verso di montaggio
    - 5°, colore ed effetto

Spero di essere stato utile, lascio voi giudicare dalle foto e per qualsiasi info sono a disposizione (tempo permettendo).

Ciao a tutti.
    utilissimo, ma agevola il link... thanks.

TCP Rider L'avatar di Papubi
    Moto
    Bonnie SE 2009 - Yamaha XT1200ZE
    non so se è lo stesso "famoso sito", ma io le Safego a led le ho sempre prese su Amazon

https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_no...%2Ck%3Asafego+

Moto
    Street Triple R
    Ciao a tutti,
    Ok, ammetto...non ho letto tutto il regolamento e non sapevo che si potessero mettere i link, cmq eccolo qui:

https://www.amazon.it/Safego-Luminos...ords=safego+h4

Praticamente, facendo delle domande al venditore, riguardo dimensioni etc etc...gli ho chiesto se mi faceva pure uno sconto... tempo mezza giornata, risposta arrivata e sconto incredibile del 50%. Non so se lo farà con tutti, a me è andata molto bene e non me lo aspettavo sinceramente! Il prezzo pieno era di 45€, tenuto conto che le philips racing extreme costano 22€....

E come al bazar, mi son messo a contrattare anche online

TCP Rider L'avatar di jacock
    Moto
    Street R '10
    Bhe a 22€ ci sta.. cosa hai chiesto esattamente per avere lo sconto?

Comunque a rogne con le autorità come stiamo messi? Perché io già ho l'adesivo sul fanale non vorrei attirare troppo l'attenzione..

Comunque valutiamole dai..fin ora a led di decente c'era veramente poca roba

Moto
    Street Triple R
    Discorso autorità è un discorso particolare in Italia, cmq sia non sono omologate ma per quel che conta la revisione l'han passata.
    Alla fine voglio vederci e non arreco fastidi agli altri, spero nella buona volontà delle divise...molti di loro son motociclisti e conoscono l'importanza della visibilità...

Discorso Led, bèh la tecnologia ha fatto passi da gigante e i led sono maturi, l'importante è non prendere quelli economici e per le lampade principali, anabbaglianti e abbaglianti scegliere sempre quelli con dissipatore. Guardando su aliexpress, il modello come il mio, prodotto d diverse aziende ne han venduti a migliaia e di recensioni negative ce ne son ben poche. Bisogna riconoscere che la Cina sotto questo punto di vista è estremamente avanzata e di prodotti di qualità ne ha parecchi.

Non voglio tirarmela....gli ho montati da una sola settimana e sono molto soddisfatto, speriamo che durino!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple
    Ciao, mi stai tentando a provarli... Per quanto riguarda le luci di posizione cosa hai montato? Se hai un link da postare mi faresti un grande piacere ☺️

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Moto
    Street Triple R
    Quelle di posizione le ho prese in un negozio cinese, pagate mi sembra 3€, son simili a queste se non uguali, si intravedono in una delle foto che ho postato all'inizio:

- 2 Lampade LED T10 Canbus 12 SMD No Errore Luci BIANCO Gel Silica COB Posizione

- 2 Led T10 Lampade Gel Silica SMD COB No Errore Canbus BIANCO Xenon Lampadine W5W

Cia

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima