Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54

Discussione: HIMALAYAN - ROYAL ENFIELD ... non considerata?

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Andiamo bene... a una settimana dalla presentazione ufficiale in Italia (prevista per il 7 maggio), in India c'è già chi cita R.E. in Tribunale, lamentando oltre 40 difetti della moto...
    Royal Enfield taken to court over alleged Himalayan defects - Motofire
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Andiamo bene... a una settimana dalla presentazione ufficiale in Italia (prevista per il 7 maggio), in India c'è già chi cita R.E. in Tribunale, lamentando oltre 40 difetti della moto...
    Royal Enfield taken to court over alleged Himalayan defects - Motofire
    un conto sono interruttori brutti o pedivelle che non sostengono un forte peso ma se si parla di telai incrinati o di vernice nei serbatoi significa che sono assemblate male con materiali pure peggiori
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Lisander Visualizza Messaggio
    E io che ho appena preso la Scrambler chissà se me la permutano per questa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    vedo che avete poco conoscimento della storia,,, ricordate che le moto della seconda guerra mondiale hanno passato gli Alpi, paludi, strade di fango, sofferto il appiccicoso fango russo, carichi di armi e munizioni e pure trainava un piccolo carrello appendice,, BMW R75 e la Moto Guzzi 500 Alce Le due motociclette erano equipaggiate la R75 con una mitragliatrice cal. 7,92× 57 mm Mauser (MG34 o MG42,ma non mancano casi in cui, causa mancanza di queste ultime, anchecon MG15 o MG81,mentre l'italiana "Alce" (nel caso dei bersaglieri motociclisti) con la Breda Mod.30,calibrata 6,5 mm; ma in questo caso bisognava fermarsi per sparare.
    laGuzzi 500 Alce 14 cv e la BMW 26 cv,, La IMZ-Ural 28cv, Royal Enfield 350 e 500 e la velocità era di 90 a 100 km/h ragazzi hanno fatto storia e no se hanno fermato davanti a niente,, e no poteva mancare al appello Triumph 3HW monocilindrica 343 cc 17 cv,,,
    dopo questa pappardella de storia pensate che questa NUOVA HIMALAYA no arriva a lo Stelvio,,, io sono andato alo Stelvio tante volte o visto de tutto e di più delle vespe e anche un vecchio corsaro,,,

HIMALAYA 24,5 CV A 6500 GIRI E COPPIA A 4250 GIRI DI 32 Nm PER 191 KG IO CREDO CHE SALE VELOCEMENTE,,,

Il unico problema e una moto che costa poco no fa fashion,,, oggi come oggi se no spendi € 15.000 minimo e no hai più de 100 cv sotto le chiappe,, allora sei un sfigato che hai una moto che no vale niente,,,e poi se hai BMW GS avventure cavolo sei de ELITE, FASHION, PREMIUN, GOLD, VIPS, GRIFFATO, e tutto de più,,,,,,

​TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 03/05/2017 alle 16:49

Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    vedo che avete poco conoscimento della storia,,, ricordate che le moto della seconda guerra mondiale hanno passato gli Alpi, paludi, strade di fango, sofferto il appiccicoso fango russo, carichi di armi e munizioni e pure trainava un piccolo carrello appendice,, BMW R75 e la Moto Guzzi 500 Alce Le due motociclette erano equipaggiate la R75 con una mitragliatrice cal. 7,92× 57 mm Mauser (MG34 o MG42,ma non mancano casi in cui, causa mancanza di queste ultime, anchecon MG15 o MG81,mentre l'italiana "Alce" (nel caso dei bersaglieri motociclisti) con la Breda Mod.30,calibrata 6,5 mm; ma in questo caso bisognava fermarsi per sparare.
    laGuzzi 500 Alce 14 cv e la BMW 26 cv,, La IMZ-Ural 28cv, Royal Enfield 350 e 500 e la velocità era di 90 a 100 km/h ragazzi hanno fatto storia e no se hanno fermato davanti a niente,, e no poteva mancare al appello Triumph 3HW monocilindrica 343 cc 17 cv,,,
    dopo questa pappardella de storia pensate che questa NUOVA HIMALAYA no arriva a lo Stelvio,,, io sono andato alo Stelvio tante volte o visto de tutto e di più delle vespe e anche un vecchio corsaro,,,

HIMALAYA 24,5 CV A 6500 GIRI E COPPIA A 4250 GIRI DI 32 Nm PER 191 KG IO CREDO CHE SALE VELOCEMENTE,,,

Il unico problema e una moto che costa poco no fa fashion,,, oggi come oggi se no spendi € 15.000 minimo e no hai più de 100 cv sotto le chiappe,, allora sei un sfigato che hai una moto che no vale niente,,,e poi se hai BMW GS avventure cavolo sei de ELITE, FASHION, PREMIUN, GOLD, VIPS, GRIFFATO, e tutto de più,,,,,,

​TONY le magnific
    Io non sono mai stato uno "griffato", anzi, e all'inizio questa moto aveva suscitato in me un certo interesse; ma non basta avere un marchio storico per ottenere automaticamente la garanzia di moto affidabile.
    Sopra ho riportato la notizia di gente che sta già facendo causa a Royal Enfield che, evidentemente, non ha voluto riconoscere i difetti.
    Qui sotto puoi vedere con i tuoi occhi alcune delle tante "gaffe" fatte addirittura in sede di presentazione alla stampa specializzata (perdita di una pedana e rottura del cerchio posteriore)

VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Shining,,,,,,,,,,,,,, io no voglio offendere a nessuno, parlo in maniera generica,, sapiamo anche che per € 5000 no avrai la migliore moto del mondo,, poi sapiamo che viene di una mano opera indiana,, e poi sapiamo che ROYAL ENFIELD no e HONDA, SUZUKI, YAMAHA, ECC ECC ( affidabilissime ),, poi anche quelli difetti sara aggiustato in fase de produzione,,, le prime moto sempre hanno ""orrori "" de progettazione che poi vengono risanato durante lo sviluppo de produzione,, sempre conviene comprare una moto dopo de 3 anni della uscita in mercato,, cosi sei SICURO che tutti quelli errori de progettazione sono superati,,,,,,
    io solo avevo fatto un rapporto di potenza della moto e dire,,, "" consideriamo che 24 Cv in altri tempi hanno fatto la storia del mondo moderno,,"" tutto qua e si qualcuno se ha sentito offeso ,,,bene sapete che no era la mia intenzione in assoluto,,,

​TONY le magnific

Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    Shining,,,,,,,,,,,,,, io no voglio offendere a nessuno, parlo in maniera generica,, sapiamo anche che per € 5000 no avrai la migliore moto del mondo,, poi sapiamo che viene di una mano opera indiana,, e poi sapiamo che ROYAL ENFIELD no e HONDA, SUZUKI, YAMAHA, ECC ECC ( affidabilissime ),, poi anche quelli difetti sara aggiustato in fase de produzione,,, le prime moto sempre hanno ""orrori "" de progettazione che poi vengono risanato durante lo sviluppo de produzione,, sempre conviene comprare una moto dopo de 3 anni della uscita in mercato,, cosi sei SICURO che tutti quelli errori de progettazione sono superati,,,,,,
    io solo avevo fatto un rapporto di potenza della moto e dire,,, "" consideriamo che 24 Cv in altri tempi hanno fatto la storia del mondo moderno,,"" tutto qua e si qualcuno se ha sentito offeso ,,,bene sapete che no era la mia intenzione in assoluto,,,

​TONY le magnific
    Nessuno offeso, tranquillo; siamo qui a parlare di una passione comune per le moto, che ci unisce
    Ognuno ha il proprio ideale di moto: rispettabilissima anche la scelta di chi sa che con 24 cv si può andare ovunque, pur senza adrenaliniche emozioni; si può anche chiudere un occhio su un'estetica che lascia perplessi.
    Ma almeno, da una moto così, pretendi che sia un mulo indistruttibile ed inarrestabile, o quasi; se invece si sbriciola come una fetta biscottata dopo un km in offroad, beh, le perplessità aumentano
    Ultima modifica di Shining; 03/05/2017 alle 20:35

TCP Rider L'avatar di Automedonte
    Moto
    Ktm 1190 ADV - Bonneville T120 Black
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Nessuno offeso, tranquillo; siamo qui a parlare di una passione comune per le moto, che ci unisce
    Ognuno ha il proprio ideale di moto: rispettabilissima anche la scelta di chi sa che con 24 cv si può andare ovunque, pur senza adrenaliniche emozioni; si può anche chiudere un occhio su un'estetica che lascia perplessi.
    Ma almeno, da una moto così, pretendi che sia un mulo indistruttibile ed inarrestabile, o quasi; se invece si sbriciola come una fetta biscottata dopo un km in offroad, beh, le perplessità aumentano
    Quoto tutto e comunque tra 120 cv è 24 ci sono anche delle vie di mezzo. Non dico tanto ma almeno una quarantina servirebbero.

il fatto che durante la guerra le moto ne avessero 20 vuol dire poco, erano altri tempi e si camminava su strade diverse con un tipo di traffico diverso. Oggi pensare di viaggiare con una moto simile in due e con i bagagli diventa quasi pericoloso.

Nuovo TCP Rider
    De gustibus ma a me piace e mi paiono bruttine le altre (a parte Triumph e Kawasaki W). Inoltre pare che sia una tutto fare comoda e che vada bene ovunque, non si rompa neanche a prenderla a a martellate e non consumi una pippa (30km/l). Quanto al collaudo la Himalayan è già testata. E' uscita nel 2016, non ieri, e la prima versione indiana, la BS3, aveva parecchi difetti. Questa che arriva in Europa e in America è la BS4 che ha risolto i difetti del modello precedente. Cavalli non ne ha, ma con l'aggiunta dell'iniezione elettronica ha coppia sufficiente per farti divertire (vedi confronto con le piccole Versys 300, BMW e altre). Certo non è un vero fuoristrada, non è uno scooter, non è una moto da autostrada, ma è un pizzico di tutto. Progetto interessante. Ti porta ovunque in rilassatezza. Ovvio che se uno vuole una moto da grandi viaggi o una vera fuoristrada non si compra certo questa, che comunque fa un po' di tutto. Sarà che alla mia età di cavalli non ne sento proprio il bisogno, ma per quello che costa (4500, non 5000!) un pensierino ce lo farei.
    Ultima modifica di tonyxxxx; 16/05/2018 alle 22:07

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    polmone per polmone spendo la stessa cifra e prendo il caballero scrambler 125...tanto dove va la RE ci arriva pure lei
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima