Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Consigno tecnico INTERASSE frizione accossato. chi ce l'ha mi aiuti! Grazie.

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Rik1955 si trova molto bene con la 34.
    C'è una discussione similare

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    puoi postare per comodità link altra discussione? ti ringrazio.

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200

TCP Rider L'avatar di ledfloyd88
    Moto
    Speed Triple 1050 2005
    Aggiorno: sono riuscito a regolarla da solo e va che è una bomba; cambio preciso e morbido.

Sono molto soddisfatto

Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di u171173
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    Aggiornamenti ? Chi ha montato la leva accossato con interasse 29 accusa qualche problema di regolazione ? O continua a trovarsi bene senza alcun problema ? Chi ha montato la leva con interasse 34 è soddisfatto della "mordbidezza" ?

TCP Rider
    Ciao. Guarda io alla fine ho preso e tenuto la 29, ed è perfetta. Devi trovare la giusta regolazione (nel mio caso la ghiera di registrazione sulla leva è ""quasi" tutta tirata, ma una volta trovata quella giusta è spettacolare, un abisso rispetto all'originale).
    Se proprio ti devo trovare un pelo nell'uovo, se fai un viaggio più lungo del solito e la moto scalda molto, potresti fare appena più fatica ad inserire la folle al primo colpo, perchè perde un pochino in "morbidezza", ma direi che è assolutamente normale.
    Con l'interasse maggiore probabilmente non avrai questo "problemino", ma la leva risulterà ovviamente un pochino più "dura" rispetto alla 29.
    Io ho una speed 1050 del 2006. Prima della 29 avevo la 24, ma te la sconsiglio assolutamente. Interasse troppo piccolo. Con la 29 vai tranquillo.
    Spero di averti aiutato

TCP Rider L'avatar di u171173
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    Citazione Originariamente Scritto da stib80 Visualizza Messaggio
    Ciao. Guarda io alla fine ho preso e tenuto la 29, ed è perfetta. Devi trovare la giusta regolazione (nel mio caso la ghiera di registrazione sulla leva è ""quasi" tutta tirata, ma una volta trovata quella giusta è spettacolare, un abisso rispetto all'originale).
    Se proprio ti devo trovare un pelo nell'uovo, se fai un viaggio più lungo del solito e la moto scalda molto, potresti fare appena più fatica ad inserire la folle al primo colpo, perchè perde un pochino in "morbidezza", ma direi che è assolutamente normale.
    Con l'interasse maggiore probabilmente non avrai questo "problemino", ma la leva risulterà ovviamente un pochino più "dura" rispetto alla 29.
    Io ho una speed 1050 del 2006. Prima della 29 avevo la 24, ma te la sconsiglio assolutamente. Interasse troppo piccolo. Con la 29 vai tranquillo.
    Spero di averti aiutato
    Grazie della risposta. Mi verrebbe da dire, quindi, che se pigliassi la 32 (4 mm in meno dell'originale) ci guadagnerei comunque parecchio in morbidezza e non dovrei avere alcun problema. Ci può stare ? Oppure tra 29 e 32 cambia così tanto da non valerne la pena ?...

TCP Rider
    Per questo ti dovrebbe rispondere qualcuno che ha la 32 Non so quanta differenza di "morbidezza" vi sia.
    Sono comq abbastanza sicuro che prendendoti la 29 non avresti problemi. Considera che la mia è una speed del 2006, non so quanta differenza di "durezza" ci sia con la leva originale della tua moto. Posso solo dirti che io, avendo la mano piccola, con l'originale mi stavo distruggendo polso e dita
    29 o 32, credo rimarrai cmq molto soddisfatto. Ciao!

TCP Rider L'avatar di roorplanet
    Ciao, anche io ho il comando frizione accossato con interasse 29 e va molto bene, la corsa e piu Corta dell'originale ma la leva e comunque più morbida.Per regolarla me la sono regolata da solo in 30 secondi e va molto bene, l unica cosa è la qualità costruttiva che lascia un po' a desiderare, con la leva frizione che ha abbastanza gioco in verticale ma va be', la leva il suo lavoro lo fa molto bene...

Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Moto
    2 Daytona 595
    Citazione Originariamente Scritto da roorplanet Visualizza Messaggio
    Ciao, anche io ho il comando frizione accossato con interasse 29 e va molto bene, la corsa e piu Corta dell'originale ma la leva e comunque più morbida.Per regolarla me la sono regolata da solo in 30 secondi e va molto bene, l unica cosa è la qualità costruttiva che lascia un po' a desiderare, con la leva frizione che ha abbastanza gioco in verticale ma va be', la leva il suo lavoro lo fa molto bene...

Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
    Si ma su quale modello di moto?
    Ci sono modelli che hanno interassi diversi di serie, se esageri con il ridurre l'interasse ti trovi con la frizione che non stacca.
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima