... la piastra GIVI in plastica nera non si può guardare...![]()
... la piastra GIVI in plastica nera non si può guardare...![]()

Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm
Il baule da 58 litri ????ma che cazz.... ti serve???
io ho "concesso" (a mia moglie) solo in quest'ultimo anno, se scelgo di viaggiare con la Explorer, di montare il top case in caso di uscite oltre la settimana, ed è un "vecchio" GIVI monokey classico, da 46 lt, così ognuno di noi due ha a disposizione per il proprio abbigliamento una valigia laterale da 37 lt (se la gestisce personalmente, quella è, e fine), e nella borsa dentro il top case ci vanno solo le due paia di scarpe "normali" per la sera in albergo, il Beauty a due scomparti (in comune), e i due completi antipioggia, pronti all'uso in emergenza...
Ma per anni, nei giri in moto anche di 10 gg, solo le due borse laterali (sulla BMW K 1200 RS, o sulla Honda CBR 1100 Blackbird) da 36 Lt - in una stipato tutto l'abbigliamento di ricambio, e quello "civile" per la sera, di ambedue, mentre nell'altra le due paia di scarpe e il beauty - e nella borsa da serbatoio i 2 completi antipioggia, e le cagate varie (occhiali da sole, telefoni, MP3, tablet, e-reader, sigarette e caramelle...), e via andare...
Che cavolo serve un top case da 58 lt, oltre alle due borse laterali da 37 lt??? (totale 132 lt !!!!!!!)
Poi non "lamentatevi" se la moto "oscilla in velocità", è imprecisa, è "poco maneggevole in montagna"...
Mode Talebano (ma reale, per quanto mi riguarda) on:
1) il top case su una moto è vietato;
deroga in casi eccezionali e rarissimi se la zavorrina è una spaccamaroni (ma la suddetta deve inoltrare richiesta scritta in carta da bollo, e, se viene concesso l'uso, in cambio di questa concessione si richiede alla zavorrina suddetta la disponibilità totale per ogni desiderio e richiesta sessuale per un periodo minimo di 30 giorni)
Nella eventualità della concessione (vedi punto uno), si specificano le dimensioni ammesse del Top Case:
- Nel caso venga concessa la disponibilità di usufruire del top case (in cambio della disponibilità sopracitata, e a qualsiasi ora del giorno e della notte), verrà montato un top case massimo di 46 litrì.
- In caso di rifiuto della zavorrina di concedere anche il lato B (nelle richieste sessuali), il Top Case installato scenderà alla capienza di 36 Lt. E sarà subito venduto su e-bay appena tornati dalla vacanza. La piastra di supporto invece potrà restare installata sul codino della moto, perchè utile al pilota per legarci la borsa da piscina, ove andare a rimorchiare la prossima zavorrina (si rimorchia ovviamente in piscina, così si vede la "merce" subito integralmente come è, e non si hanno sorprese "dopo", al dunque...)
N.B. : la zavorrina che non è d'accordo con queste semplici regole, viene lasciata a casa, e scaricata definitivamente a stretto giro...
![]()
Ultima modifica di Blacktwin; 09/05/2017 alle 15:49
Non e' propio vero ....io l'ho installato e devo dire che propio una c...ta non lo e' !!!givi.jpg

Beh, dipende dalle esigenze....ognuno ha le sue!
Questa è la mia configurazione da vacanza (bagagli per due con vestiario per temperature da 5 a 35 gradi) e di solito riempo tutto!
DSCN3281.jpg
La moto non è certo una libellula (come non lo è con le valigie da 46 o senza baule), ma per fare turismo va benissimo![]()
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
Eh si questioni di gusti io preferisco il baule,le valige non le sopporto e le uso il stretto necessario,la borsa serbatoio assulutamente no.

![]()
![]()
Grande Black... a me cmq nn oscilla niente a nessuna velocità. .. domenica l'ho portata x la prima volta a 210 ... ho mollato perché proprio quelle velocità nn fanno per me ma la moto andava dritta senza oscillare .. con tutto il mio baule da 58 ... io lo uso per i due caschi ... e per tutto quello che mi viene in mente ... lo trovo comodo .. e mi piace pure
![]()
![]()
certo meglio senza niente ma se il confronto è con uno da 46 preferisco il mio outback 58
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm
... ovviamente i gusti personali sono indiscutibili e non opinabili, ma resta il fatto che per me quell' accrocchio è inguardabile... buono forse per uno scooter tipo un Burgman400...
Lilliput: ti piace viaggiare "bello carico" eh? modello TIR
Mototopo: guarda la foto che hai messo... togli quel vaso portafiori a sbalzo sul posteriore, e ammira che splendida moto!!! Quell'obbrobrio là in alto rovina tutto...![]()

Per me vano da dio.
Un po' ingombranti ma carichi tanto.
Fra un mesetto posterò la foto della tigre carica per il viaggio di nozze, così Dario potrà sfogare tutta la tua ira sui bauletti![]()
La curva è la più bella distanza fra 2 punti!!!