Sembra che il manicotto di gomma destro che va dalla scatola dell'aria al (finto) carburatore della mia Bonnie EFI sia bello rotto:
IMG_20170514_175034659.jpg
Ho pensato di prenderlo direttamente da qui: Triumph motorcycle parts for Airbox | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories
Mi pare che siti italiani che lo vendono non ce ne siano molti. Ho qualche dubbio che forse qualche utente che ha gia' avuto lo stesso problema (pare piuttosto comune cercando in giro) mi potra' forse chiarire:
1. E' facile da togliere/rimettere o devo smontare mezza scatola dell'aria per farlo? Per "facile" intendo: allenta fascetta/tira/bestemmia (poco)/rimetti fascetta...
2. Ma e' normale che si rompa cosi' la gomma? (paranoia: ON) Non e' che dell'aria in piu' attraverso eventuali crepe mi ha danneggiato in qualche modo il motore? (paranoia: OFF)
3. Che ci metto per ri-sigillare il pezzo? Ho notato che c'e' un velo di "vecchia colla", irrigidita e screpolata. Su triumphrat si parlava di strane misture ereditate da avi che le usavano durante la seconda guerra mondiale, io sarei per il silicone ma non so se e' adatto o se le temperature sono eccessive.
Gracias!