In generale mi sono trovato bene, essendo molto stondate si fa un po' più di fatica a buttarla giù in piega e quindi l'anteriore ho fatto fatica a chiuderlo (come si vede dalla foto) il posteriore invece è ok. Credo dipenda anche dal setting usato, parecchio rigida e ancora più caricata in avanti.
Leggendo le varie risposte, sulla percorrenza la vita media di queste gomme dovrebbe essere sui 12000 ma dipende come uno ci guida, se fate i traversi in uscita dai tornanti o guidate molto di manubrio stile motard è chiaro che durano 4000 km.
Io ho fatto un po' di tutto, tra l'altro un terzo dei km li ho fatti con zavorra, la maggior parte di uscite intorno ai 450 km con circa 150/200 km di statali dritte o autostrade, qualche viaggio più lungo (2000 km in una settimana in Francia), qualche raduno, ci ho fatto anche un paio di settimane casa lavoro con 100 km di autostrada al giorno (ed è stato il principale motivo di spiattellamento) e per finire anche un trackday a Modena.
In generale ottima tenuta sul bagnato e tanta stabilità, essendo bimescola forse la spalla è un po' "dura" rispetto a quello che potrebbe essere. In confronto alle Road 3 che ho fatto mettere ad un mio amico, queste ultime sono più agili e anche un po' più morbide sulla spalla. Se dovessi consigliarle, le Road 3 secondo me sono un filo meglio.
Throttle goes both ways, throttle goes both ways, throttle goes both ways...

Rilevo una mancanza di rigore lessicale che ne rivela una concettuale; è evidente che non ti è chiara l'incommensurabile distanza tra "parlare" e "comunicare". Ovviamente non ritengo di dovere ancora utilizzare il mio tempo rispondendoti, ma ti suggerisco di esercitarti, magari con sessioni di lettura.
Z6 Metzeler 9.000 km.jpgMolti individui sembrano essere affetti dalla "sindrome del pescatore", ovvero da quella strana pulsione a esagerare aspetti che li riguardano, anche se insignificanti; il pesce che hanno pescato, nel racconto supera le dimensioni di un tonno, e pensano che anche gli altri facciano altrettanto, tanto che mia nonna, contadina saggissima, sentenziava che solo i ladri pensano che anche gli altri rubino. Ma come diceva il Vate al Sommo Dante "non ragioniam di lor ma guarda e passa", quindi, rivolgendomi alle persone serie, questa è la foto del Metzeler Z6 che ha già percorso 9.000 chilometri; il battistrada residuo misura 5 mm nella zona adiacente al centro, quella più consumata, e 6 mm ai lati. Poché la matematica non è un opinione (filosoficamente non è proprio così ma in questa sede sorvoleremo sulle implicazioni epistemologiche connesse) significa che sono stati consumati un paio di millimetri di battistrada per percorrere 9.000 chilometri e ciò implica che prima di raggiungere il minimo di 1,5 mm di legge se ne potrebbero percorrere ancora oltre 15.000, salvo deformazioni "sgradevoli" del profilo della sezione dello pneumatico che non inficiano la "sicurezza" ma tolgono "piacere" di guida. Questi sono "fatti, non pugnette".
Concludo che, evidentemente, i miei Z6 durano di più poiché vivo a Venezia (sebbene entroterra) ma devo rettificare che, da quello che risulta dalla lavagna che tengo appesa in garage, l'ultimo treno di Metzeler l'ho cambiato non dopo 12.000 ma dopo 15.000.
Ultima modifica di LaBetty; 13/05/2017 alle 17:27 Motivo: Unione Post Automatica

13.000 km di qui 7000 con il coltello tra i denti e 1.500 in pista... una meraviglia![]()
casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !
il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....
Bello vedere gente che fa 15000 km con le gomme e dà pure lezioni agli altri...
comunque,visto che in teoria qui si parla dei km street e non delle gomme...io con la vecchia avevo fatto
40000 in 2 anni più i 10000 del primo proprietario,mai fatto nulla oltre al tagliando classico..
solo olio e filtri
..

Mah....io guido tranquillo...non strappo mai...non impenno mai....non supero mai i 130 km/h nemmeno le rarissime volte che faccio autostrada....ma io piu di 7000 km con qualsiasi gomma sportiva (Diablo rosso 2...sportsmart2....metz sportec M5) non li ho mai fatti. Mediamente 6000.......ripeto...non sono uno smanettone.
Street Triple 675 R Matt Orange....km 130.600 and go....Trident 800 Carnival Red in arrivo.

Va bè dai....non siamo tutti fulmini di guerra in moto...perlomeno spendono poco in gomme
l'importante è divertirsi
Ultima modifica di Padella; 15/05/2017 alle 19:43