... e alla fine ho ordinato una MM YTX20CH-BS (18ah di spunto)
Come arriva Vi dico come va ... spero meglio di quella che monto (sgrt sgrt) visto che dopo 5 anni sembra
che faccia un pò fatica .... poverina
Vedremo

... e alla fine ho ordinato una MM YTX20CH-BS (18ah di spunto)
Come arriva Vi dico come va ... spero meglio di quella che monto (sgrt sgrt) visto che dopo 5 anni sembra
che faccia un pò fatica .... poverina
Vedremo
I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
#latigredellago

18Ah è la capacità, cioè la riserva di energia della batteria.
La corrente di spunto dovrebbe assestarsi a 270A (versione AGM) oppure a 360A (versione al litio MM-ION-13).
In entrambi casi un buon valore.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 15/05/2017 alle 11:13
Sabba
@Alexone, sì, ci aggiorniamo. Grazie. Anch'io sto aspettando la batteria e sto rimandando lo smontaggio del motorino giusto per vedere come va con la batteria nuova. Oggi ho fatto la prova dell'assorbimento della corrente del motorino con un amico meccanico. A freddo assorbiva circa 80Ah e a caldo un 15% in più cioè 95A.
Solo che non ho trovato i valori corretti sul manuale d'officina in inglese e non so ancora se va bene o no!![]()

Oggi quando ho acceso la moto x venire al lavoro ho sentito come se facesse fatica ad avviarsi.
Quando mi arriva la batteria verifico se cambia qls ... come spero.
#latigredellago

Batteria arrivata e montata
come speravo ora come tocco il pulsante il motorino parte senza far faticamentre prima
dovevo puntare un po' il gas e non mi piaceva
gia che c'èro ho cambiato anche le pastiglie dei freni davanti e dietro con Brembo Rosse
e sostituito anche olio freni ....
la frenata secondo me non è cambiata moltissimo ma la sensazione di avere la pinza pronta
Dura e da strizzare è davvero cambiata![]()
#latigredellago

bene (cioè, male!), e adesso totcca a me...
ieri mattina la moto non parte (strano, dato che l'ho usata per andare al lavoro anche durante la quarantena), la tengo 10 minuti sotto mantenitore e via!
giretto a Chiavenna (follia, col senno di poi), cascate dell'acquafraggia, sole, relax poi si riparte e via senza problemi.
pausa gelato a Bellano ma il gelato non c'è e si riparte... NO! moto morta e batteria a terra!
solo il buon San Culo ha potuto salvarci e proprio di fianco all'imbarco del traghetto c'era un'officina di barche che grazie ad uno starter ci ha rimesso in sella.
niente gelato e dritti dritti a casa. Arrivati a Milano, al semaforo prima di casa, si spegne e ne non vuole sapere più.
morale: adesso vado nei paraggi alla ricerca di una batteria perché la moto mi serve.
morale 2: le batterie ti lasciano a piedi all'improvviso, non c'è che dire... la mia era vecchiotta, per carità, ma la moto la uso tutto l'anno e quando prevedo di non usarla per qualche giorno va subito sotto mantenitore.
ma tanté
Leandro

Si, le batterie hanno quel “bel” vizio, specie quelle al piombo di recente manifattura.
![]()
Sabba