Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 185 di 240 PrimaPrima ... 85135175181182183184185186187188189195235 ... UltimaUltima
Risultati da 1,841 a 1,850 di 2396

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Speed?

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Perché c'è un freno posteriore????
    È lo stesso vago effetto del mio, solo che alla tua descrizione ci aggiungo un rumore tipo treno che sferraglia..perciò ha deciso di ignorarlo.
    Per frenare uso solo l'anteriore e basta, il posteriore lo uso per chiudere i tornanti e correggere qualche traiettoria,cosi la sua scarsissima forza è perfetta.
    Se vuoi piu mordente, non ti resta che mettere pastiglie piu performanti ( ammesso che ci siano), senza scomodare pompe maggiorate e pinze.
    Almeno il mio non fa rumore (senza offesa SpeedAC) per dirla tutta il freno posteriore lo userò tre volte in una stagione, poi ogni tanto mi sveglio, leggo di persone che lo usano e si trovano bene, lo provo e resto deluso, come te lo utilizzo solo nei tornatini in discesa per correggere leggermente

Citazione Originariamente Scritto da HiPoGo Visualizza Messaggio
    Confermo anche io per il posteriore. Ho una 2009 ma non riesco proprio a farci la mano. Stessa sensazione di marchino, si passa da "niente" a bloccaggio in un attimo

Sent from my D6503 using Tapatalk
    Allora non è un caso isolato il mio
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Anche il mio freno posteriore, se uso solo quello, è "sonoro" ma il comportamento che descrivete dei vostri freni secondo me è del tutto normale..
    Il freno posteriore va usato come freno di stazionamento da fermi, nelle manovre a bassissima velocità (quando si cerca nel traffico di non mettere il piede a terra) oppure in velocià per correggere la traiettoria o' all'inizio della frenata per evitare trasferimenti di carico eccessivi verso l'anteriore.
    La frenata (quella vera) non termina mai con il freno posteriore (che altrimenti blocca)

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Anche il mio freno posteriore, se uso solo quello, è "sonoro" ma il comportamento che descrivete dei vostri freni secondo me è del tutto normale..
    Il freno posteriore va usato come freno di stazionamento da fermi, nelle manovre a bassissima velocità (quando si cerca nel traffico di non mettere il piede a terra) oppure in velocià per correggere la traiettoria o' all'inizio della frenata per evitare trasferimenti di carico eccessivi verso l'anteriore.
    La frenata (quella vera) non termina mai con il freno posteriore (che altrimenti blocca)
    Quello che dici è corretto, il problema è che all'inizio rallenta ed alla seconda volta curva in cui lo peli dici, ma funziona ancora? solo un pazzo penserebbe di fermarsi con il solo freno post.
    Il problema sta nel fatto che non è ripetitivo nel suo funzionamento.
    Ultima modifica di marchino68; 20/05/2017 alle 12:54
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Io lo uso per lo stazionamento ai semafori quello posteriore ho ancora della Brembo serie blu sopra,penso avranno 5/6 anni se non di più

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Io lo uso molto, sia nelle staccate per mantenere in assetto la moto ma soprattutto a fine percorrenza di curva prima di aprire per dare direzionalita'. Non rilevo problemi.

Oggi Panoramica Zegna e Mottarone.
    2017-05-20 16.41.00.jpg
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 20/05/2017 alle 15:38 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    anche io lo uso
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    sempre per dare stabilita in curva
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

Moto
    Ecco i Brembo oro prima del primo giro.. Dal Cell 21 maggio 2017 4480.jpg

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Ekofox, la campana dei brembo è molto piu bella degli originali, a occhio dovrebbero essere anche un filino più leggeri.

Oggi pomeriggio fatto giro di rodaggio (deceratura) delle dunlop, con pressioni 2,3 e 2,7 sembra sui binari, purtroppo qualche virgolina alla massima piega, ma sono nuove.
    Affinato setting forcella ora è perfettamente neutra con il posteriore, prima avevo la sensazione del leggero impuntamento anteriore, è bastato chiudere di 1/4 di giro il precarico forcella ed 1/4 di giro l'idraulica.
    Il profilo di queste ss2max mi ricorda le d212, specie l'anteriore infinito e impossibile da chiudere in strada, il posteriore sembra avere maggior appoggio, per il resto boh sempre le " solite" care dunlop ( sono 14 anni che uso solo dunlop) purtroppo un gradino inferiori rispetto alle vecchie RR.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Ekofox, la campana dei brembo è molto piu bella degli originali, a occhio dovrebbero essere anche un filino più leggeri.

Oggi pomeriggio fatto giro di rodaggio (deceratura) delle dunlop, con pressioni 2,3 e 2,7 sembra sui binari, purtroppo qualche virgolina alla massima piega, ma sono nuove.
    Affinato setting forcella ora è perfettamente neutra con il posteriore, prima avevo la sensazione del leggero impuntamento anteriore, è bastato chiudere di 1/4 di giro il precarico forcella ed 1/4 di giro l'idraulica.
    Il profilo di queste ss2max mi ricorda le d212, specie l'anteriore infinito e impossibile da chiudere in strada, il posteriore sembra avere maggior appoggio, per il resto boh sempre le " solite" care dunlop ( sono 14 anni che uso solo dunlop) purtroppo un gradino inferiori rispetto alle vecchie RR.
    Anch'io sabato ho fatto un giro di 360 Km...
    I nuovi freni, dopo qualche decina di Km e qualche pinzata leggera/media hanno cominciato a funzionare molto bene.
    Le nuove Dunlop SS2 Max alle basse velocità su fondo appena "mosso" trasmettono veramente tanto (troppo) dalle sospensioni ..
    Il manubrio si muove molto e la cosa è così netta che diventa difficile capire se è il posteriore che trasmette al resto della moto o' se è la forcella.
    Comunque, una volta a casa ho rivisto un po' il set-up dell'idraulica sia del mono che della forcella aprendo sul mono sia l'estensione che la compressione.
    All'anteriore ho incrementato ancora un po' l'apertura dell'idraulica rispetto al mezzo giro che già avevo dato..
    Il precarico delle molle per ora l'ho lasciato a 6 giri dal tutto aperto (7 è standard).
    Rimane da effettuare una prova..

Alla guida invece queste gomme sono veramente ottime! Si entra in curva con molta più sicurezza e precisione rispetto alle mie precedenti Bridgestone BT016Pro che invece davano la sensazione di una moto molto reattiva (mi sembrava addirittura di avere un interasse più corto).
    Non sono andato giù di gas così deciso da trovare il limite di aderenza del posteriore ma anche a me è capitato di sgommare in una partenza da fermo, ma è probabile che l'asfalto fosse una lastra liscia e scivolosa...

p.s. con le Bridgestone ho percorso 5510 Km, con le Dunlop SS2 precedenti avevo percorso 5501 km... quindi stessa durata.

Pagina 185 di 240 PrimaPrima ... 85135175181182183184185186187188189195235 ... UltimaUltima