I 2/3 cavalli SE si guadagnano si prendono in alto x forza di cose e non su tutto il range, alzando leggermente il picco max di coppia per rpm

I 2/3 cavalli SE si guadagnano si prendono in alto x forza di cose e non su tutto il range, alzando leggermente il picco max di coppia per rpm
Ciao, io ho rimappato con la mappa arrow tre in uno basso, ovviamente dopo aver sostituito lo scarico e ovviamente dopo aver tolto il kat, il risultato ottenuto è una risposta molto migliore in termini di ripresa e di fluidità di erogazione.
Non serve assolutamente nessuna prova a banco perchè il cambiamento in meglio è palese, e perchè avere due cavalli in più o in meno non sono certo quelli che fanno la differenza anzi non li senti neanche.
Io fossi in te non farei quello che ti ha suggerito quel preparatore.
Mappare al banco con TuneEcu costa meno della metà da uno che segue le moto del CIV...
La mia è bancata come quella di molti altri ragazzi con cui solitamente giro/giravo (quest'anno non sto usando molto la moto).
La mia aveva problemi evidenti post scatalizzazione e singhiozzava di brutto.
Altri prima di pensare a mappature modificano pure il motore...
Non pensare che ottieni chissà cosa da una mappatura, uno bravo ti pulisce la curva e se va bene ti tira fuori 3 cavalli che non ti serviranno mai su un motore da meno di 100 cavalli veri.
Non è una supersport o una superbike la Street.
Il preparatore al quale mi sono rivolto non rimappa con tuneecu che ritiene poco preciso e con il quale si devono fare un infinità di rullate per avere risultati, ma con alientech che, notoriamente, è il miglior prodotto per tuning auto e moto... probabilmente con questo programma si hanno risultati migliori, certo è che non mi aspetto di guidare un'altra moto ma sicuramente una maggiore prontezza ai bassi e medi e una pulizia generale su tutto l'arco, senza considerare che dovrebbe, a suo dire, consumare anche meno dato il rapporto stechiometrico
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ovviamente lo dice lui..perchè dalle mie parti un preparatore noto per aver fatto per anni i motori a Smrz in Sbk, che era tra i più veloci in super pole, usa il banco dynojet!
Io sulla mia vecchia Cbr 600 RR 2005 la casa dichiarava 115 CV ovviamente all'albero. Io montando sccarico completo Super sport della Leovinci, Filtro aria K&N, Power Commander 3, e modulo anticipo motore per montare in quick shift e feci mappare il tutto da codesto meccanico al banco visto di persona con stampa dei 3 lanci, pensavo di avere un missile ...in realta avevo 119,5 cv alla ruota in 5^ marcia, ma col motore più brusco alla risposta e la potenza tutta in alto oltre i 9000 g . Mi ha fatto anche vedere che prima da originale la moto aveva 105 Cv alla ruota scarsi!
Quindi con una semplice mappatura potrai ottenere quello che hai scritto: Curva più pulita e 2/3 cavalli e mezzo kg/m di coppia a direla tutta!
Ultima modifica di Fastandfreddy; 22/05/2017 alle 17:20
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!
Beh la tentazione è forte volevo pareri per sapere se la spesa vale l'impresa...
Non ho parlato di banco ma di software per la mappatura e per quel che ne so alientech è un altro pianeta rispetto a tuneecu...
Per la questione dell'effettivo guadagno non sarebbe male guadagnare 3/4 cv reali e riempire l'erogazione su tutto l'arco magari consumando meno
Ultima modifica di as24144; 22/05/2017 alle 20:31 Motivo: Unione Post Automatica

Provare non nuoce. I soldi sono tuoi!
Dopo ci fai sapere!
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!
Ciao ragazzi, ho avuto il risultato della mappa fatta. Premetto che ancora non ho provato la moto che sarà pronta oggi, vi posto le foto così che mi diate un parere.
![]()
Ultima modifica di as24144; 15/06/2017 alle 12:46