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Discussione: Chi ha rimappato la street? Ne vale la pena?

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
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  3. #12
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    Ciao, io ho rimappato con la mappa arrow tre in uno basso, ovviamente dopo aver sostituito lo scarico e ovviamente dopo aver tolto il kat, il risultato ottenuto è una risposta molto migliore in termini di ripresa e di fluidità di erogazione.
    Non serve assolutamente nessuna prova a banco perchè il cambiamento in meglio è palese, e perchè avere due cavalli in più o in meno non sono certo quelli che fanno la differenza anzi non li senti neanche.

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
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    Citazione Originariamente Scritto da as24144 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sono in procinto di fare alcuni lavoretti sulla moto, dopo aver fatto lavorare le sospensioni l'anno scorso con ottimi risultati, ho in mente di far fare una bella mappatura a banco.
    Il quesito é: ne vale la pena? Monto terminale zard basso e monterei un filtro aperto sprintfilter che ho già acquistato, il preparatore con il quale ho parlato mi ha detto che si ottengono ottimi risultati anche in questa configurazione senza scatalizzare. La mappa verrebbe fatta direttamente sulla ecu originale con programma alientech e su banco frenato con sonda lineare.
    Chi di voi ha fatto mappare la Street e con quali risultati?
    La vorrei sentire più pronta e "prepotente" di motore, il costo dell'operazione sarebbe di 300€ compreso montaggio filtro, cose mi consigliate?


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    Io fossi in te non farei quello che ti ha suggerito quel preparatore.

    Mappare al banco con TuneEcu costa meno della metà da uno che segue le moto del CIV...

    La mia è bancata come quella di molti altri ragazzi con cui solitamente giro/giravo (quest'anno non sto usando molto la moto).

    La mia aveva problemi evidenti post scatalizzazione e singhiozzava di brutto.

    Altri prima di pensare a mappature modificano pure il motore...

    Non pensare che ottieni chissà cosa da una mappatura, uno bravo ti pulisce la curva e se va bene ti tira fuori 3 cavalli che non ti serviranno mai su un motore da meno di 100 cavalli veri.

    Non è una supersport o una superbike la Street.
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  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Le89le
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    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Io fossi in te non farei quello che ti ha suggerito quel preparatore.

    Mappare al banco con TuneEcu costa meno della metà da uno che segue le moto del CIV...

    La mia è bancata come quella di molti altri ragazzi con cui solitamente giro/giravo (quest'anno non sto usando molto la moto).

    La mia aveva problemi evidenti post scatalizzazione e singhiozzava di brutto.

    Altri prima di pensare a mappature modificano pure il motore...

    Non pensare che ottieni chissà cosa da una mappatura, uno bravo ti pulisce la curva e se va bene ti tira fuori 3 cavalli che non ti serviranno mai su un motore da meno di 100 cavalli veri.

    Non è una supersport o una superbike la Street.
    Da chi l'hai fatta mappare juste? Un certo Alex?

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di as24144
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    Il preparatore al quale mi sono rivolto non rimappa con tuneecu che ritiene poco preciso e con il quale si devono fare un infinità di rullate per avere risultati, ma con alientech che, notoriamente, è il miglior prodotto per tuning auto e moto... probabilmente con questo programma si hanno risultati migliori, certo è che non mi aspetto di guidare un'altra moto ma sicuramente una maggiore prontezza ai bassi e medi e una pulizia generale su tutto l'arco, senza considerare che dovrebbe, a suo dire, consumare anche meno dato il rapporto stechiometrico


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  7. #16
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    Mi sembra tu sia già stato convinto da come ci scrivi, a questo punto non ti resta che provare!
    @Le89le se è quello che ti avevo indicato tempo addietro può darsi! Se eri stato tu a chiedermelo sul forum...
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  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
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    Citazione Originariamente Scritto da as24144 Visualizza Messaggio
    ma con alientech che, notoriamente, è il miglior prodotto per tuning auto e moto...
    ovviamente lo dice lui..perchè dalle mie parti un preparatore noto per aver fatto per anni i motori a Smrz in Sbk, che era tra i più veloci in super pole, usa il banco dynojet!
    Io sulla mia vecchia Cbr 600 RR 2005 la casa dichiarava 115 CV ovviamente all'albero. Io montando sccarico completo Super sport della Leovinci, Filtro aria K&N, Power Commander 3, e modulo anticipo motore per montare in quick shift e feci mappare il tutto da codesto meccanico al banco visto di persona con stampa dei 3 lanci, pensavo di avere un missile ...in realta avevo 119,5 cv alla ruota in 5^ marcia, ma col motore più brusco alla risposta e la potenza tutta in alto oltre i 9000 g . Mi ha fatto anche vedere che prima da originale la moto aveva 105 Cv alla ruota scarsi!
    Quindi con una semplice mappatura potrai ottenere quello che hai scritto: Curva più pulita e 2/3 cavalli e mezzo kg/m di coppia a direla tutta!
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 22/05/2017 alle 17:20
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di as24144
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    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Mi sembra tu sia già stato convinto da come ci scrivi, a questo punto non ti resta che provare!
    @Le89le se è quello che ti avevo indicato tempo addietro può darsi! Se eri stato tu a chiedermelo sul forum...
    Beh la tentazione è forte volevo pareri per sapere se la spesa vale l'impresa...


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    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    ovviamente lo dice lui..perchè dalle mie parti un preparatore noto per aver fatto per anni i motori a Smrz in Sbk, che era tra i più veloci in super pole, usa il banco dynojet!
    Io sulla mia vecchia Cbr 600 RR 2005 la casa dichiarava 115 CV ovviamente all'albero. Io montando sccarico completo Super sport della Leovinci, Filtro aria K&N, Power Commander 3, e modulo anticipo motore per montare in quick shift e feci mappare il tutto da codesto meccanico al banco visto di persona con stampa dei 3 lanci, pensavo di avere un missile ...in realta avevo 119,5 cv alla ruota in 5^ marcia, ma col motore più brusco alla risposta e la potenza tutta in alto oltre i 9000 g . Mi ha fatto anche vedere che prima da originale la moto aveva 105 Cv alla ruota scarsi!
    Quindi con una semplice mappatura potrai ottenere quello che hai scritto: Curva più pulita e 2/3 cavalli e mezzo kg/m di coppia a direla tutta!
    Non ho parlato di banco ma di software per la mappatura e per quel che ne so alientech è un altro pianeta rispetto a tuneecu...
    Per la questione dell'effettivo guadagno non sarebbe male guadagnare 3/4 cv reali e riempire l'erogazione su tutto l'arco magari consumando meno


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    Ultima modifica di as24144; 22/05/2017 alle 20:31 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
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    Provare non nuoce. I soldi sono tuoi!
    Dopo ci fai sapere!
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  11. #20
    TCP Rider L'avatar di as24144
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    Chi ha rimappato la street? Ne vale la pena?

    Ciao ragazzi, ho avuto il risultato della mappa fatta. Premetto che ancora non ho provato la moto che sarà pronta oggi, vi posto le foto così che mi diate un parere.





    Ultima modifica di as24144; 15/06/2017 alle 12:46

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